Asolina cavalletto: si salda ?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Asolina cavalletto: si salda ?

Messaggio da ppastorin »

Un mesetto fa togliendo il cavalletto con un abile colpo di tacco sento uno strano "tin tin tin" e guardando a terra vedo l'asolina a "U" appiccicata in fondo al lato esterno del cavalletto che se ne stava tranquillamente coricata sull'asfalto :roll: :o

A parte le considerazioni su sfiga, qualita' dei ricambi o potenza tremenda del mio tacco adesso mi chiedo se sia saggio provare a risaldarla al suo posto senza staccare il cavalletto dal telaio o si rischia di fal saltare con un sol colpo di saldatore tutta l'elettronica...

Idee ? QUalcuno lo ha gia' fatto ?

Grassie...

PaoloP
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

anche a me è successo......
anche se la colpa non è stato un "violento" colpo di tacco ma l'urto contro un "macigno " delle dimensioni di 15x15 cm su un ghiaione che abbiamo percorso a marzo quando abbiamo fatto il famoso corso fuoristradistico.....

e la soluzione è stata quella di saldarlo .......
come precauzione ho staccato la batteria e lo spinotto che collega la centralina all'impianto......

e cosi non avuto nessun problema......
l'unica cosa è che non essendo un provetto saldatore, non sono riuscito a saldarlo bene e dopo due settimane mi si è di nuovo staccato....

appena riesco la porto da un mio amico per farlo saldare come si deve....
ciao
ClaudioB
Immagine
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Ciao,
é successo anche a me....
effettuata saldatura e tutto Ok !!!
Unica precauzione ... ogni pezzo sogggetto a saldatra tende a scaldarsi .... il cavalletto é tropo vicino a quello stupendo interruttore di sicurezza che per alcuni, pochi che io sappia, é stato causa di lunghe scarpinate con moto in spalla ...quindi... non portare tutta la moto dal fabbro ma solo il cavalletto memorizzando l'esatta inclinazione della "U".... quindi rivernicia con bomboletta del supermercato magari non di colore "fucsia"!!!!.

Ciaoooo Paolo...
PS attendo notizie.... con mooolllta calma!
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

Ciao Paolo guarda a mo' di sfiga ti batto perchè dopo aver fatto riparare l'alternatore ( sono riuscito a bruciare una fase!!) il mecca rimontando il coperchio ha spaccato un'asola stringendo forse troppo una vita ( '20 anni che faccio questo lavoro e non mi era mai successo' le sue parole) morale preso il coperchio e saldato l'asola!
La Peggy è come un mulo, puoi farle quello che vuoi ma la ripari anche col fil di ferro...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”