Un Aiuto sui carburatori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Buongiorno Sergio non ho fatto altro che rismontare i carburatori , dove avevo gia da due anni il kit revisione carburatori, pulirli , controllare la tenuta come mi hai indicato , facendo questo ho notato che gli oring non tenevano, sostituiti , rimontato il tutto ... questo ho fatto... ma ancora stanno a scoppiettare.....
I pezzi che hai cambiato rispetto alla configurazione originale quali sono?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

io ho sostituito solo gli oring ... quelli dei bicchieri e quello piccolo dello spillo per la carburazione.. poi i pezzi sono quelli del kit che da due anni utilizzavo.. ma la moto prima andava bene per fare il tagliando ho detto mo mi pulisco i carburatori.. non l'avessi mai fatto... che cavolo... intanto i galleggianti non erano più in linea con la scocca del carburatore e adesso gli spilli tengono che è una bellezza .. nessuna puzza di benzina ne altro ma non riesco a capire perchè se prima avevo 3 giri e m3zzo adesso sto a 5 e più giri e scoppietta ancora...per i pezzi sono sempre quelli del kit spilli ecc ecc.. tutto completo ma quelli acquistati due anni fa e non penso che si siano rovinati..
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

Gli spilli conici con le varie tacche e i polverizzatori sono gli originali?
Che getto del massimo monti?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

gli spilli che i polverizzatori sono del kit .. io comprai il kit completo di polverizzatori e spilli ed il cicler del kit è 140 al posto del 130 dell'originale... oggi magari quando ci gioco nuovamente ti faccio una foto degli spilli origilali e quelli del kit..
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:gli spilli che i polverizzatori sono del kit .. io comprai il kit completo di polverizzatori e spilli ed il cicler del kit è 140 al posto del 130 dell'originale... oggi magari quando ci gioco nuovamente ti faccio una foto degli spilli origilali e quelli del kit..
Rimetti spilli conici e polverizzatori originali.
Probabilmente il 5 valvole aspira piu' aria del 4 valvole quindi la carburazione potrebbe essere magra...
Dal minimo a 1/3 del gas sono molto influenti gli spilli conici e i polverizzatori
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

ma erano più di due anni che avevo tutto il kit sotto e non mi ha dato nessun problema ..... anzi con i consumi stavo benissimo... cmq provo , ma che faccio controllo anche i collettori? grazie sergio
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:ma erano più di due anni che avevo tutto il kit sotto e non mi ha dato nessun problema ..... anzi con i consumi stavo benissimo... cmq provo , ma che faccio controllo anche i collettori? grazie sergio
Controlla tutto. Se erano migliorati i consumi si era smagrita la carburazione.
Mi succedeva anche a me quando facevo delle prove abbassando gli spilli conici originali. Partiva andava bene per un po' poi un giorno qualsiasi mi scoppiettava o mancava in accellerazione.
Rimessi gli originali alla 2 tacca il problema non si e' piu ripresentato
giosamma ha scritto:ma erano più di due anni che avevo tutto il kit sotto e non mi ha dato nessun problema ..... anzi con i consumi stavo benissimo... cmq provo , ma che faccio controllo anche i collettori? grazie sergio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

ok sergio... controllo tutto oggi ti faccio le foto dei due spilli a confronto ... rivedo tutti i piccoli passaggi se sono ostruiti e rimonto tutto... speriamo bene .....
cmq ogni volta c'è sempre da impazzire..
suggerimento a tutti.... se si fa il tagliando e la moto va bene con i carburatori non puliteli , o controllate solo i galleggianti per far chiudere bene gli spilli . pulite i carburatori solo ed esclusivamente se vi danno qualche problema ....
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:ok sergio... controllo tutto oggi ti faccio le foto dei due spilli a confronto ... rivedo tutti i piccoli passaggi se sono ostruiti e rimonto tutto... speriamo bene .....
cmq ogni volta c'è sempre da impazzire..
suggerimento a tutti.... se si fa il tagliando e la moto va bene con i carburatori non puliteli , o controllate solo i galleggianti per far chiudere bene gli spilli . pulite i carburatori solo ed esclusivamente se vi danno qualche problema ....
Metti gli originalu 5E76 (se mi ricordo bene....) alla 2 tacca
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

E i polverizzatori originali!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

ok ma poi ho anche i cicler 140 e gli originali sono 130
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

Pure i getti originali
Poi giocherai con i spilli su e giù per i consumi....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Sergio buongiorno ieri non ho fatto in tempo a smontare i carburatori e questa mattina ho notato che no è uno scoppiettio ma come quando riparti con la levetta della benzina chiusa e fa quel tipo di vuoto di mancanza di alimentazione... ma non può dipendere dai galleggianti che chiudono troppo? eppure li ho regolati come dice il manuale.... spero di farli appena torno da lavoro oggi... Per il momento grazie mille per il tuo aiuto..
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Sergio buongiorno ieri non ho fatto in tempo a smontare i carburatori e questa mattina ho notato che no è uno scoppiettio ma come quando riparti con la levetta della benzina chiusa e fa quel tipo di vuoto di mancanza di alimentazione... ma non può dipendere dai galleggianti che chiudono troppo? eppure li ho regolati come dice il manuale.... spero di farli appena torno da lavoro oggi... Per il momento grazie mille per il tuo aiuto..
Scusa ma a cge misura li hai regolati?
Quelli sono regolati di fabbrica tramite quella linguetta in acciaio e non li puoi regolare al livello del manuale officina bmw.....
I bst 33 meno li tocchi meglio vanno!!
Te lo detto
Rimetti tutto come da origine e sostituisci solo i pezzi che erano difettosi (oring valvole a spillo)
Se non vai al manicomio con la carburazione senza strumenti adatti a capirla (sonda lambda)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10225
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

"Se no" ...mmvai al manicomio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”