Un Aiuto sui carburatori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Raga Buona sera ... dato che come sempre preparo la moto per l'estate mi son messo a dare una pulizia ai carburatori .. non lo dovevo fare...
Non riesco a far la carburazione ottimale alla moto... Mi sorge un dubbio che solo voi potete risolvere o il grande SERGIO
Dalla prima foto si possono osservare i due carburatori senza la vaschetta di sotto e senza i galleggianti .. in quello alla vostra destra si vede dove si innesta il galleggiante un affarino credo in ottone che esce fuori mentre all'altro non c'è.. di conseguenza al primo galleggiante si ha un passaggio ristretto come si vede in foto e nell'altro è libero.. la mia domanda è questa quale galleggiante va nel carburatore destro con l'affarino in ottone ? Ci va il galleggiante libero o quello con il passaggio leggermente chiuso sembra da un piccolo cicler ? Mi sa che ho invertito i galleggianti...
Spero di essermi spiegato bene .. vi posto le foto
Come sempre vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Buongiorno Raga... Nessuno mi aiuta? qualche delucidazione?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto: Buongiorno Raga... Nessuno mi aiuta? qualche delucidazione?
Il galleggiante con il piccolo getto va sul carburatore dove c'è il tubetto in ottone che pesca la benzina.
Sempre lui "dovrebbe" andare sul carburatore dove va ad innestarsi l'avviamento a freddo.....se mi ricordo bene
Se non hai fretta di rimontare te lo confermo entro domani.....(però sono sicuro al 99%)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Grazie Sergio non ho fretta non preoc... Grazie per adesso.. qundi il galleggiante con il getto piccolo va sul carburatore dove c'è il tubicino in ottone... attendo una conferma.. Grazie ancora
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Sergio come posso vedere il tubicino di ottone si trova sul carburatore dove sta la stecca per alzare il minimo e quindi quello dell'aria ....
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Sergio come posso vedere il tubicino di ottone si trova sul carburatore dove sta la stecca per alzare il minimo e quindi quello dell'aria ....
E quindi come ti dicevo il galleggiante con il getto va li'
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Perfetto verifico il mio errore... smonto e ti dirò dato che le foto sono della seconda coppia di carburatori che ho e tra non molto installerò anche su questi lo stesso kit acquistato due anni fa ricordi? il kit della bmw f650 ... con tutto che le viti della carburazione stanno a tre giri tre giri e mezzo la moto la devo far girare con il laccio dell'aria un pò tirato altrimenti borbotta e sembra che imbratta, non ti so spiegare bene e quando mi fermo ovviamente si spegne ... quindi ritorno a casa smonto e ti saprò dire meglio ... il dubbio mi è venuto però perchè l'unica cosa che può essere stata sbagliata è questa per errore solo mio....
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

Pensa che su una coppia di carburatori che ho di scorta il getto sta su tutti e due i galleggianti ma obbiettivamente serve solo su quello che va sulla cannetta in ottone[emoji6] ImmagineImmagine
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Perfetto verifico il mio errore... smonto e ti dirò dato che le foto sono della seconda coppia di carburatori che ho e tra non molto installerò anche su questi lo stesso kit acquistato due anni fa ricordi? il kit della bmw f650 ... con tutto che le viti della carburazione stanno a tre giri tre giri e mezzo la moto la devo far girare con il laccio dell'aria un pò tirato altrimenti borbotta e sembra che imbratta, non ti so spiegare bene e quando mi fermo ovviamente si spegne ... quindi ritorno a casa smonto e ti saprò dire meglio ... il dubbio mi è venuto però perchè l'unica cosa che può essere stata sbagliata è questa per errore solo mio....
Prova a modificare la posizione degli spilli......
Il galleggiante con il gettino conta poco
Il kit cosa comprendeva
Spilli e polverizzatore o solo spilli conici?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Ciao Sergio grazie .. il kit KEYSTER K-1345BK comprendeva Polverizzatori spilli cicler da 140 e non da 130 ... ieri ho smontato e rimontato l'altra coppia di carburatori e sono quasi arrivato ad ottimizzare la carburazione... ieri pom era perfetta ma questa mattina mi scoppiettava a bassi giri tipo 2000 giri ... secondo te devo ingrassare un tantino in più? vedo dalle foto dei galleggianti praticamente nuovi ma li hai comprati ? mi puoi dire dove?
Sergio nella foto del Kit se vedi bene vicino gli splilli ci sono sia il cicler che un affarino che si avvita, io non ho trovato dove si innesta .. dall'immagine di montaggio è segnato con il numero 8 però sul mio carburatore questo pezzo non lo trovo quindi due anni fa non li ho montati...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giosamma il giovedì 6 luglio 2017, 9:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

Li ho trovati montati.
In bmw si trovano come ricambi altrimenti online.
Va specificato per f650funduro e se occorre quello di dx o sinistra(con o senza gettino)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Buongiorno a Tutti.. Sergio buongiorno ... ieri al ritorno da lavoro gli ho dato 1/4 di giro a vite della carburazione a svitare quindi ad ingrassare e la moto questa mattina non dava più quei vuoti a bassi giri e ogni tanto quegli scoppi.. quindi per il momento mi sto fermo così.. intanto compro i kit e li monto al secondo carburatore e prometto di postare tutte le foto dei kit e del montaggio...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Buongiorno a Tutti.. Sergio buongiorno ... ieri al ritorno da lavoro gli ho dato 1/4 di giro a vite della carburazione a svitare quindi ad ingrassare e la moto questa mattina non dava più quei vuoti a bassi giri e ogni tanto quegli scoppi.. quindi per il momento mi sto fermo così.. intanto compro i kit e li monto al secondo carburatore e prometto di postare tutte le foto dei kit e del montaggio...
Quindi avresti montato un solo kit su un solo carburatore?[emoji33] [emoji33] [emoji15]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

No Sergio mi son spiegato male.. vedendo che mi dava dei problemi la coppia di carburatori dove avevo montato due anni fa i due kit ho solo smontato i kit da quello e li ho montati sul secondo doppio carburatore che avevo.. adesso voglio comprare due kit nuovi e fare a nuovo quello che mi dava un po di fastidi nella carburazione ecco perchè ti ho domandato dei galleggianti così cambio tutto ed è come nuovo... Non avrei mai pensato di montare solo un kit poi sai quante me ne dicevi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Salve Sergio ieri che sembrava la carburazione a regola , quando sono uscito da lavoro con 39gradi di temperatuta a bassi regimi per tre v olte mi è capitato che faceva uno schippettio ... ma cosa dovrei ancora fare .., a me sembra che cmq è grassa la miscela e pure fa sti scherzi... cosa devo rivedere?
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”