Un Aiuto sui carburatori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10239
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Salve Sergio ieri che sembrava la carburazione a regola , quando sono uscito da lavoro con 39gradi di temperatuta a bassi regimi per tre v olte mi è capitato che faceva uno schippettio ... ma cosa dovrei ancora fare .., a me sembra che cmq è grassa la miscela e pure fa sti scherzi... cosa devo rivedere?
Ma sti scoppietti sono in rilascio a gas chiuso o in marcia con motore in tiro??
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Motore in tiro a 2000 2500 giri fissi anche qualche mancamento.. cmq altro fatto successo si è riempito in cilindro di benzina e poi mi è uscito dallo sfiato del filtro dell'Aria.. cosa cavolo sta succedendo? i galleggianti?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10239
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:Motore in tiro a 2000 2500 giri fissi anche qualche mancamento.. cmq altro fatto successo si è riempito in cilindro di benzina e poi mi è uscito dallo sfiato del filtro dell'Aria.. cosa cavolo sta succedendo? i galleggianti?
Ti perde una delle due valvole a spillo.
Se ha mancamenti a 2000/2500 e' magra.
Ti tocchera' cambiare l'olio adesso [emoji20] [emoji20]
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

perchè devo ricambiare l'olio? e come posso controllare le valvole a spillo ?
le ho controllate mille volte ... veramente una tortura sti carburatori
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10239
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:perchè devo ricambiare l'olio? e come posso controllare le valvole a spillo ?
le ho controllate mille volte ... veramente una tortura sti carburatori
Ma non ti si e' riempito il cilindro e la cassa filtro??
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

si si ....figurati che non riuscivo a farla partire tanto che era piena nel cilindro ma come devo fare a vedere se chiudono bene gli spilli?

ovviamente poi mi capita la mattina che non parte subito come se mancasse la benza nei carburatori... veramente una maledizione..
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10239
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

Puoi provare cosi'

[youtube]P8DpI3Ej6gk[/youtube]

Questa e' una prova che ho fatto per un bing di una cagiva T4
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

ok vedo grazie ti faccio sapere i risultati.. ma la prova la faccio con l'acqua?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10239
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:ok vedo grazie ti faccio sapere i risultati.. ma la prova la faccio con l'acqua?
Si
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

ok appena torno mi metto sotto la moto , levo olio , smonto carburatori e provo tutto ... speriamo che risolvo.... mi strassa che mi vengono fuori ste cose nel periodo estivo poi durante l'inverno mai un problema... MHA..
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Buongiorno a tutti.... aggiornamento sul lavoro dei carburatori.. Ieri mi son messo sotto la pegaso ... risultai:
L'olio era praticamente acqua... credo che di benza ne sia andata tanta... peccato perchè era da poco che avevo fatto il cambio....
smontati carburatori e sto rivedendo il tutto..... Oggi dovrei fare la prova tenuta che mi ha postato come video Sergio, ma questa mattina ho notato una cosa, il bicchiere dove si innesta lo spillo attaccato ai galleggianti si muove, ieri sera era perfetto con gli oring ma questa mattina era come se fosse senza oring, si muoveva tutto... ma è normale che in una nottata l'oring si riduca di spessore?
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Ieri pom. grazie ad un kit di oring che ho per le mie immersioni ho potuto cambiare gli oring dei bicchieri dove vanno gli spilli dei galleggianti... oggi faccio la prova carburatori e vi posto le foto..
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

tenuta degli spilli perfetta fatta la prova suggerita dal GrRANDISSIMO SERGIO.. Ma scoppietta a bassi regimi e non so il perchè. ho dato non so quanti giri agli spilli non bastavano i soliti 3 3 e 1/2 ..... Quindi Ricapitolando ... scoppietta quando prende troppa aria cioè è troppo magra , quindi si arricchisce di benza la miscela tra aria e benza ..... a questo punto mi sorge un dubbio dato che ho rifatto e strarifatto tutto... ma forse è un collettore bucato? può essere? oggi mi metto nuovamente e controllo..... non ci'à fazz chiù!!!!!!!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10239
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da sergio »

giosamma ha scritto:tenuta degli spilli perfetta fatta la prova suggerita dal GrRANDISSIMO SERGIO.. Ma scoppietta a bassi regimi e non so il perchè. ho dato non so quanti giri agli spilli non bastavano i soliti 3 3 e 1/2 ..... Quindi Ricapitolando ... scoppietta quando prende troppa aria cioè è troppo magra , quindi si arricchisce di benza la miscela tra aria e benza ..... a questo punto mi sorge un dubbio dato che ho rifatto e strarifatto tutto... ma forse è un collettore bucato? può essere? oggi mi metto nuovamente e controllo..... non ci'à fazz chiù!!!!!!!
Per ricapitolare
Cosa hai sostituito con il kit bmw ai carburatori originali?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giosamma
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 10:22
Moto: PEGASO GA
Località: Cava de' Tirreni (SA), Martina Franca (TA), Ostuni (BR)

Re: Un Aiuto sui carburatori

Messaggio da giosamma »

Buongiorno Sergio non ho fatto altro che rismontare i carburatori , dove avevo gia da due anni il kit revisione carburatori, pulirli , controllare la tenuta come mi hai indicato , facendo questo ho notato che gli oring non tenevano, sostituiti , rimontato il tutto ... questo ho fatto... ma ancora stanno a scoppiettare.....
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”