Cambio Pegaso Cube 650 1998

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Angdr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 12:47
Moto: Aprilia Pegaso cube 1998

Cambio Pegaso Cube 650 1998

Messaggio da Angdr »

Buongiorno a Tutti , è il mio primo post e spero di essere nella sezione giusta non me ne vogliate nel caso sia il contrario.
Premetto che ho sempre guidato moto da cross o enduro (con prevalenza di 2T), quindi per me la Pegaso è la mia prima vera moto stradale, la mia Pegaso dichiara circa 35.000KM con 4 proprietari, e da circa 2 mesi che la sto guidando ho percorso circa 1500km., dopo questa sintetica premessa vengo al dubbio che ho!!!
Mentre guido la Pegaso e uso il cambio mi sembra di utilizzare un cambio cardanico (tipo Guzzi di svariati anni fà), ad ogni cambiata con frizione tirata al massimo sento un Clack!!! Mi domandavo se è normale. Poi anche la corsa della leva mi sembra molto lunga e per cambiare richiede molto tempo e sembra che non abbia i blocchi sia in prima nonchè quinta marcia, Vi risulta o devo iniziare a pensare di aprire per controllare lo stato della frizione ed eventuale cambio??
Vi ringrazio anticipatamente con la speranza di aver spiegato con chiarezza il problema che mi affligge. :help: :help: :miarrendo:
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Cambio Pegaso Cube 650 1998

Messaggio da matteo.t »

Il clack lo dovrebbe fare solo dalla folle alla prima, poi basta. [emoji15]
Angdr
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 12:47
Moto: Aprilia Pegaso cube 1998

Re: Cambio Pegaso Cube 650 1998

Messaggio da Angdr »

Grazie Matteo, in realtà è la normalità che in fase di partenza e magari a freddo si senta il clack inserendo la prima o la seconda marcia, nel mio caso penso che ci sia da controllare la frizione oppure è stato messo un'olio non adeguato (che sostituirò al più presto). Comunque mi sembra di capire che il cambio del Rotax non sia un campione di fluidità.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Cambio Pegaso Cube 650 1998

Messaggio da matteo.t »

Se cambi marcia al giusto regime è fluido, devi prenderci la mano.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”