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Problema preoccupante o innocuo

Inviato: sabato 16 settembre 2017, 5:27
da Juri78
Salve da due giorni sono in possesso di una Pegaso Cube del 1998 a carburatori.Ho dimenticato di chiudere il rubinetto della benzina per cui è rimasto su ON.Dopo un paio d'ore torno e dai tubinici di sfiato che svuotano a terra ho visto sgocciolare benzina.c'e'da dire che uno dei tubicini era stato artigianalmente bloccato ma spandeva un po'lo stesso.Chiuso il rubinetto ha smesso di sgocciolare.E'preoccupante o posso andare avanti così ricordandomi sempre di chiudere il rubinetto?

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: sabato 16 settembre 2017, 7:56
da sergio
Devi intervenire sostituendo gli spilli dei due galleggianti. Ci sono diverse indicazioni su come fare qui sul forum.
Puoi comprare un kit di revisione oppure prendere pezzi singoli in bmw chiedendo ricambi pe f650 funduro che monta gli stessi carburatori
Ciao

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: sabato 16 settembre 2017, 8:13
da sergio

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: sabato 16 settembre 2017, 18:20
da Juri78
Grazie per le info.avevo letto sul forum alcune guide.vediamo se togliere i carburatori sarà facile...

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: domenica 17 settembre 2017, 19:31
da Juri78
X caso questa coppia di kit trovata su ebay è giusta?grazie

https://m.ebay.de/itm/2x-Vergaser-Dicht ... 0408.m2460

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: lunedì 18 settembre 2017, 7:53
da sergio
Juri78 ha scritto: X caso questa coppia di kit trovata su ebay è giusta?grazie

https://m.ebay.de/itm/2x-Vergaser-Dicht ... 0408.m2460
Mi sembra di si
Considera chevacte ti serve solo lo spillo con la battuta di chiusura.

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: lunedì 18 settembre 2017, 19:59
da Juri78
Bhe x sicurezza cambio tutto quello che c'e'nel kit :)
Visto che devo smontare i carburatori vorrei smontarli una volta sola :)

Re: Problema preoccupante o innocuo

Inviato: martedì 14 novembre 2017, 6:14
da Juri78
Aggiorno lo stato dei carburatori...ho sostituito varie parti in entrambi i carburatori con il kit descritto prima per Bmw.non ho cambiato tutto perchè il gigler originale sui miei carburatori è da 118 mentre quelli nel kit sono da 140 poi anche lo spillo è differente in lunghezza e non volevo fare casini.ho tolto completamente la scatola l airbox collegando ai carburatori 2 filtri a cono e staccato tutti gli sfiati...approposito di sfiati mi sapreste dire quanti tubi di sfiato di sono e dove vanno?ho creato un box porta batteria che metto sempre al posto di prima.ho tolto il cavalletto centrale che personalmente trovo obbrobrioso.ora cerco un portatarga universale angolato e 2 scarici sportivi anche non omologati usati (INTROVABILI...se avete link ben vengano grazie).A lavoro finito postero^ delle foto