Mi è appena arrivato il Kit smeriglio della Athena perchè nei prossimi giorni (anzi causa moglie, nelle prossime notti) mi cimenterò nella sostituzione della guarnizione testata poichè la mia Pegasotta la scorsa estate soffriva dei piu' comuni sintomi di "guarnizionite andante"(liquido radiatore che puzza di scarico, tubi gonfi, radiatore mezzo vuoto, vaschetta perennemente piena, spegnimenti e problemi nella ripartenza, ecc..)
Vabbe, apro la scatola del kit e riconosco 1) la guarnizione testata (argento), 2)le 2 guarnizioni della base del cilindro (mi chiedo perchè fossero 2 e trovo che il kit va bene x cube e I.E. e che quelle guarnizioni differiscono in base alla moto), 3)la guarnizione sagomata del coperchio alberi a camme, 4)paraoli guidavalvole..(questo l'ho trovato su google), 5) guarnizioni degli scarichi.. poi rimangono degli o-ring o delle piccole guarnizioni di rame che non so proprio cosa siano. qualcuno potrebbe dirmelo? Nella foto allegata sono quelli contornati di BLU( il sito athena dice che sono "guarnizioni e o-ring che si installano nella parte termica del motore"..