Kit Smeriglio.. questo sconosciuto!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
Lukarie
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 11:35
Moto: Aprilia Pegaso 650 2000 carbs
Località: Veronella (VR)

Re: Kit Smeriglio.. questo sconosciuto!!

Messaggio da Lukarie »

quindi dici di rimontare il tutto, chiudere, riempire i liquidi e farlo girare? oppure sbloccare il fermo di PMS e fargli fare 4/5 giri a mano e poi ricontrollare?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Kit Smeriglio.. questo sconosciuto!!

Messaggio da sergio »

Prima di chiuderlo devi ripristinare il corretto valore del gioco valvole!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Lukarie
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 31
Iscritto il: lunedì 14 agosto 2017, 11:35
Moto: Aprilia Pegaso 650 2000 carbs
Località: Veronella (VR)

Re: Kit Smeriglio.. questo sconosciuto!!

Messaggio da Lukarie »

Buongiorno, il lavoro prosegue ..molto a rilento ma prosegue...
ieri mi è arrivata pa pastiglia calibrata che ho ordinato, montata ,controllato di nuovo con lo spessimetro e adesso tutte valvole rientrano nei range di accettazione di "gioco". allora ho rimontato l'albero (mettendo il frenafiletti alla vite e serrando con dinamometrica) mettendo in fase "anticiuff" ed ho chiuso il coperchio mettendo oltre la guarnizione nuova anche un po' di sigillante termoresistente.
Ho 2 domande:
-è normale che ho la catena di distribuzione molto tesa? naturalmente per "operare" ho smontato anche il tenditore idraulico ma ho notato che mollava ma non eccessivamente, al punto che per alzare l'albero a camme ho dovuto smontare la corona dall'albero. sull'altro motore che ho, la catena è molto piu' lasca e qualsiasi "modifica" alla fase si riesce a fare solo mollando il tendicatena (sempre idraulico).
-le guarnizioni bianche tonde (del primo post di questo thread) dicevamo essere degli scarichi, ma provando a montarle ci stavano strette e forzando mi si sono quasi sbriciolate in mano.. sembravano fatte di un materiale misto tra cartone e gesso.. premesso che smontando non ho trovato guarnizioni al collettore, mi conviene ordinare quelle in alluminio classiche?

Grazie e buona giornata
Luca
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”