Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Buonasera,
scrivo per il mio Pegaso 650 del 1993, l'ho acquistato da pochissimo e dopo aver cambiato
gli pneumatici (dunlop trailsmart) l'ho portata dal meccanico che ha eseguito i seguenti lavori:
Kit trasmissione (catena corona e pignone)
pasticche dei freni anteriori e posteriori
olio motore
filtro aria
liquido refrigerante
olio freni
revisione forcella anteriore + olio forcella
pulizia carburatori + allineamento
filtro pompa benzina
premetto che la moto prima di questi interventi andava benissimo, era più veloce in ripresa
(credo che questo dipenda dal nuovo kit di trasmissione che sicuramente e improntato piu sul lungo
dato che il pignone e molto più grande di quello che avevo prima, ma ho anche altri problemi tra cui
l'accensione di mattina, prima quando la moto era fredda non mi serviva aprire l'aria per accenderla
ora invece è diventato necessario, in generale credo che le prestazioni della
mia moto siano peggiorate anzicchè migliorate.
Ci sono rimasto molto male anche perchè la spese è stata molto alta!!
Vorrei chiedere un parere, magari è ancora tutto nuovo e deve assestarsi o è stato
fatto un pessimo lavoro?
Poi volevo chiedere ancora una cosa, la vite per alzare il minimo dove è posta?
Non riesco a trovarla.
Vi auguro una buona giornata.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da sergio »

Filtro pompa benzina?
Non ha pompa benzina la ga del 1993.
Per quale motivo il mecca non avrebbe rimesso i rapporti originali allungandoli?
Dici di aver speso molto
Ci credo ma indaga meglio!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da sergio »

Filtro pompa benzina?
Non ha pompa benzina la ga del 1993.
Per quale motivo il mecca non avrebbe rimesso i rapporti originali allungandoli?
Dici di aver speso molto
Ci credo ma indaga meglio!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Non saprei, io non ne capisco molto. Non saprei neanche come indagare.
Probabilmente il kit trasmissione che c'era prima già non era originale!
Era una bomba in accellerazione, ma la trasmissione mi può stare anche bene cosi.
Solo che non capisco perche mi da problemi di accensione a freddo, magari deve prima rodare un pò
dopo tutti questi cambiamenti?
Per caso sai dove posso alzare il minimo? XD
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da sergio »

Aluc4rd90 ha scritto:Non saprei, io non ne capisco molto. Non saprei neanche come indagare.
Probabilmente il kit trasmissione che c'era prima già non era originale!
Era una bomba in accellerazione, ma la trasmissione mi può stare anche bene cosi.
Solo che non capisco perche mi da problemi di accensione a freddo, magari deve prima rodare un pò
dopo tutti questi cambiamenti?
Per caso sai dove posso alzare il minimo? XD
Vicino ai carburatori in basso sulla sinistra c'e' una vite collegata con un flessibile ai carburatori
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Trovato, grazie. Poi prima la ventola del radiatore non mi si accendeva mai invece ora si accende quando la moto e molto calda, il problema e che la moto si riscalda anche nell'uso cittadino, senza sfogarla molto.
Il kit trasmissione può cambiare di cosi tanto le prestazioni?
E secondo voi dopo una serie cosi lunga di lavori puo darsi che debba camminare un po prima di ristabilire le condizioni ottimali?
Anche l'accensione, prima a moto fredda non necessitava l'aria.
Madonna 2 giorni fa la moto era una bomba Xd :c
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da sergio »

Aluc4rd90 ha scritto:Trovato, grazie. Poi prima la ventola del radiatore non mi si accendeva mai invece ora si accende quando la moto e molto calda, il problema e che la moto si riscalda anche nell'uso cittadino, senza sfogarla molto.
Il kit trasmissione può cambiare di cosi tanto le prestazioni?
E secondo voi dopo una serie cosi lunga di lavori puo darsi che debba camminare un po prima di ristabilire le condizioni ottimali?
Anche l'accensione, prima a moto fredda non necessitava l'aria.
Madonna 2 giorni fa la moto era una bomba Xd :c
Riportala dal meccanico che te la ridotta cosi'!!!!
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da sergio »

Hai tirato giu' una tale sequenza di difetti che ci manca solo che ti si rompa la ruota folle e bruci la guarnizione della testata.....
Ma quale genio ti ci ha messo le mani?
Cosi ne stiamo alla larga...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Alla fine più guido più va meglio, mi rendo conto che forse la carburazione di prima faceva entrare troppa aria e magari accendeva
senza lo starter, la moto è più dolce e il confort di guida in città è maggiore anche se la preferivo prima!!!!
In ogni caso sapreste consigliarmi un kit di trasmissione, filtro aria e candela che mi facciano divertire che magari metto in conto di cambiarli nei prossimi mesi.
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

comunque signor Sergio, la moto nella firma e sua? E' bellissima!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da sergio »

Aluc4rd90 ha scritto:comunque signor Sergio, la moto nella firma e sua? E' bellissima!
Si certo e' la mia.
verifica che rapporti ti hanno montato contando i denti di pignone e corona e se diversi rimetti gli originali.
Se ti hanno cambiato la catena al tagliando puoi cambiare solo pignone o corona o entrambi!!
Bisogna solo capire dove hanno messo mano......sbadatamente
Ora aspetto la foto della tua pegaso [emoji4]Immagine
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
giuliano66
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 261
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 8:30
Moto: CN 1200 Rally
Località: Cadore (BL)

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da giuliano66 »

se una moto è carburata bene per accenderla ci vuole un po d'aria se non tutta, per cui sicuramente è migliorata, una moto che si accende da fredda senza aria-starter vuol dire che è grassa di benzina, per cui va di piu ma è meno regolare soprattutto ai bassi, consuma di piu e sporca di piu il motore perche ai bassi-medi giri la benzina non viene bruciata tutta o correttamente.........
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Aluc4rd90 il sabato 3 febbraio 2018, 2:41, modificato 2 volte in totale.
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Comunque grazie Giuliano, in effetti prima la moto faceva poco piu di 10 al litro. Ora non so ancora...
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: Pegaso 650 1993 prestazioni calate

Messaggio da Aluc4rd90 »

Stamattina ho trovato la moto a terra, credo che il vento abbia provveduto!! Lo stezo era storto e ancora una volta l'ho appena posata dal meccanico, graffi sul lato destro, sterzo storto, pedalino spezzato una macchia d'olio a terra incredibile.
Sono molto preoccupato, il meccanico dice che basta raddrizzare lo sterzo ma secondo voi cambierà la guidabilità? Nel senso si deve registrare qualcosa tipo le forcelle o altro, il meccanico dice di no ma ho paura di eventuali problemi di equilibrio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”