PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da Aluc4rd90 »

Buonasera ragazzi,
scrivo di nuovo per un problema che mi tormenta sulla mia amata Pegaso.
La moto in fase di accensione da fredda da molti problemi, i primi giorni
partiva dopo un po di sforzo e un pò di aria, poi il problema ha cominciato
ad essere irrisolvibile, la moto proprio non accendeva più fino allo scaricamento della batteria,
a volte pero quando davo lo start si bloccava ma muovendo un pò la moto ritorna a girare, comunque
la moto non parte. Ho dovuto metterla in moto in secondo con spinta.
Il problema potrebbe essere la ruota libera?
Candela nuova!
Grazie mille per il supporto
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da Futuromane »

Aluc4rd90 ha scritto: Buonasera ragazzi,
scrivo di nuovo per un problema che mi tormenta sulla mia amata Pegaso.
La moto in fase di accensione da fredda da molti problemi, i primi giorni
partiva dopo un po di sforzo e un pò di aria, poi il problema ha cominciato
ad essere irrisolvibile, la moto proprio non accendeva più fino allo scaricamento della batteria,
a volte pero quando davo lo start si bloccava ma muovendo un pò la moto ritorna a girare, comunque
la moto non parte. Ho dovuto metterla in moto in secondo con spinta.
Il problema potrebbe essere la ruota libera?
Candela nuova!
Grazie mille per il supporto
Carburatori o iniezione?
Quando fai l'avviamento, il motore gira bene?
Hai detto che si impunta, se non ho capito male, ma lo fa quando la bettria comincia ascaricarsi?
La candela si bagna?
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da Aluc4rd90 »

La moto e a carburatori, a volte si ferma il motorino, fa tipo mezzo giro e si ferma.
Pero se muovo un po la moto poi va l'accensione solo che poi non si accende, la candela che stava prima era un po bagnata ma di sicuro e stata colpa mia che ho provato ad accenderla per un quarto d'ora, in ogni caso la candela l'ho cambiata stamattina e comunque la moto non accendeva, questa volta causa batteria.
Sono riuscito a farla partire a spinta e l'ho portata dal meccanico facendo il percorso come un folle, il problema e che uma volta che la moto e calda la moto si accende al primo colpo e a freddo che non si accende bene. Non saprei proprio quale possa essere il problema, il meccanico ipotizzava la ruota libera e a questo punto non riuscendo a pensare ad altre soluzioni comincio a crederlo anch'io...
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da sergio »

Aluc4rd90 ha scritto:La moto e a carburatori, a volte si ferma il motorino, fa tipo mezzo giro e si ferma.
Pero se muovo un po la moto poi va l'accensione solo che poi non si accende, la candela che stava prima era un po bagnata ma di sicuro e stata colpa mia che ho provato ad accenderla per un quarto d'ora, in ogni caso la candela l'ho cambiata stamattina e comunque la moto non accendeva, questa volta causa batteria.
Sono riuscito a farla partire a spinta e l'ho portata dal meccanico facendo il percorso come un folle, il problema e che uma volta che la moto e calda la moto si accende al primo colpo e a freddo che non si accende bene. Non saprei proprio quale possa essere il problema, il meccanico ipotizzava la ruota libera e a questo punto non riuscendo a pensare ad altre soluzioni comincio a crederlo anch'io...
Questi sintomi li conosco ma e' ibutile e controproducrnte ammazzare motorino avvuamento batteria e ruota folle nel tenrativo di avviarla....
Se e' tutto ok la pegasi parte con 2 o 3 giri di motire al massimo!!
Quindi (dico la mia)probabilmente hai la guarnizione della testata che fa passare un po' d'acqua e bagna la candela.
Se sei fortunato basta stringere i prigionieri (lavoro non semplicissimo)e risolvi.
Alle brutte devi cambiare la guarnizione
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Aluc4rd90
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 15:50
Moto: PEGASO 650

Re: PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da Aluc4rd90 »

Stamattina quando ho provato ad accenderla, e come se durante l'accensione si ingolfasse, anche se non accellero, comunque
provo a dire la tua al meccanico e vedo di risolvere.
Grazie sempre per il supporto ragazzi
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da cri495 »

Ascolta Sergio che vai a colpo sicuro
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: PROBLEMI ACCENSIONE MOTO

Messaggio da sergio »

cri495 ha scritto:Ascolta Sergio che vai a colpo sicuro
E la madonna [emoji38][emoji38].
Mica cio' la palla di vetro
Pero' dai qui dentro a aotr piu o meno un idea ce la siamo fatta sui malesseri della pegaso
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”