pinza freno posteriore si blocca

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
macykkk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 17:21
Moto: aprilia pegaso 650 cube

pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da macykkk »

Buongiorno,ho ripreso la moto x la stagione,fatti i dovuti controlli di messa in strada mi è successo che la pinza freno posteriore dopo pochi km si è bloccata.Ho cambiato pastiglie e fatto spurgo ma niente, si bloccava ancora.Allora ho pensato potesse essere la pinza freno difettosa e l'ho cambiata,provata e dopo pochi km pinza bloccata,disco super incandescente,lasciata raffreddare 10 minuti e tornata a posto.Sapete mica aiutarmi o darmi qualche suggerimento x risolvere questo problema?grazie
Avatar utente
cri495
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
Moto: Pegaso 650 '94

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da cri495 »

Pompa grippata , pistone della pinza grippato la seconda pinza e nuova?
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da sergio »

Verifica che la pompa abbia il giusto gioco con il pedale. Questo perche' escludo che la 2 pinza che hai messo non sia in buone condizioni....
macykkk ha scritto:Buongiorno,ho ripreso la moto x la stagione,fatti i dovuti controlli di messa in strada mi è successo che la pinza freno posteriore dopo pochi km si è bloccata.Ho cambiato pastiglie e fatto spurgo ma niente, si bloccava ancora.Allora ho pensato potesse essere la pinza freno difettosa e l'ho cambiata,provata e dopo pochi km pinza bloccata,disco super incandescente,lasciata raffreddare 10 minuti e tornata a posto.Sapete mica aiutarmi o darmi qualche suggerimento x risolvere questo problema?grazie
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
macykkk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 17:21
Moto: aprilia pegaso 650 cube

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da macykkk »

no la seconda pinza e usata,nuova non sono riuscito a trovarla,ma volevo sapere come si fa a capire se una pinza non funziona?ce il cilindro centrale grosso e poi 2 pistoncini piccoli ai lati.cosa devo controllare?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da sergio »

3 pistoncini ?
Me sembrano troppi :-))
macykkk ha scritto:no la seconda pinza e usata,nuova non sono riuscito a trovarla,ma volevo sapere come si fa a capire se una pinza non funziona?ce il cilindro centrale grosso e poi 2 pistoncini piccoli ai lati.cosa devo controllare?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da sergio »

Ma che pegaso hai?
La strada ?
macykkk ha scritto:no la seconda pinza e usata,nuova non sono riuscito a trovarla,ma volevo sapere come si fa a capire se una pinza non funziona?ce il cilindro centrale grosso e poi 2 pistoncini piccoli ai lati.cosa devo controllare?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
macykkk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 17:21
Moto: aprilia pegaso 650 cube

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da macykkk »

aprilia pegaso cube del 99.scusate,allego 2 foto.Il pistoncino e uno solo,mi sono sbagliato io,gli altri 2 laterali e dove si inserisce la pastiglia.Ora volevo chiedere,per stabilire che nn funziona cosa devo provare?adesso e tutto dentro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da sergio »

Fallo uscire quasi tutto pulisci bene la sede dove ce la guarnixione spruzza del silicone spray sulla parte cromata e rimandalo dentro
Deve scorrere facilmente indietro con la pressione delle mani
macykkk ha scritto:aprilia pegaso cube del 99.scusate,allego 2 foto.Il pistoncino e uno solo,mi sono sbagliato io,gli altri 2 laterali e dove si inserisce la pastiglia.Ora volevo chiedere,per stabilire che nn funziona cosa devo provare?adesso e tutto dentro
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
macykkk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 17:21
Moto: aprilia pegaso 650 cube

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da macykkk »

ok grazie Sergio,domani mattina provo.Ma per farlo uscire devo fare un operazione particolare o esce facilmente?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da sergio »

Ci devi pompare dentro olio o con molta molta molta attenzione aria compressa.
Attenzione perche' con l'aria esce di botto
macykkk ha scritto:ok grazie Sergio,domani mattina provo.Ma per farlo uscire devo fare un operazione particolare o esce facilmente?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
macykkk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 17:21
Moto: aprilia pegaso 650 cube

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da macykkk »

ok,proverò con aria compressa visto che e smontata.grazie
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da Lupo motociclista »

E' stato avvistato, nei cieli dell'Italia settentrionale, un oggetto non identificato ad alta quota e a velocità supersoniche.
Una più attenta analisi ha rivelato che l'oggetto ha forma cilindrica e, pare, sia un componente di un freno di motocicletta.
Le indagini proseguono per stabilire la dinamica dell'incredibile fenomeno.

:uhahah: :uhahah: :sbellica:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2054
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 19:57
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511
Località: Casalmaggiore

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da Futuromane »

Controlla che il pistoncino della pompa torni completamente e che ci sia un po di gioco con il pedale
Non mettere troppo olio nella vaschetta, altrimenti quando si scalda l'olio non ha lo spazio per tornare in vaschetta
Controlla quando muovi il pedale se nel serbatoio vedi un piccolo zampillo di olio
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
macykkk
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 11 giugno 2017, 17:21
Moto: aprilia pegaso 650 cube

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da macykkk »

in ogni forum che si rispetti ce sempre il fenomeno di turno...
Tornando invece al mio problema, Sergio, ho fatto come hai detto,stamattina l'ho provata e sembra che vada tutto bene.Proverò ancora oggi tempo permettendo e farò sapere,grazie
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: pinza freno posteriore si blocca

Messaggio da sergio »

Non ha capito che mettendo un dito nel posto sbagliato ci si puo' far male di brutto quando un pistone di una pinza viene sparato fuori dalla pressione dell'aria.
Capita....
macykkk ha scritto:in ogni forum che si rispetti ce sempre il fenomeno di turno...
Tornando invece al mio problema, Sergio, ho fatto come hai detto,stamattina l'ho provata e sembra che vada tutto bene.Proverò ancora oggi tempo permettendo e farò sapere,grazie
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”