Strani rumori!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Ho preso da due giorni la mia pegaso... e ieri mentre tornavo dall'ufficio... ho sentito uno strano ticchettio... (probabilmente già c'era ma non ci avevo fatto caso prima in quanto guidavo teso! :smile:) Non avendo tempo e possibilità di fare i vari controlli fino a domani mattina... spero che tutto vada bene...
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

Anche il mio pegasuccio fà qualche ticchettio tipo bomba che sta per esplodere...ma non credo proprio lo faccia!!!

Starei più tranquillo fossi in te, e infatti sono in te.... :ridi:
Forse sono le valvole da registrare, ma per quanto mi riguarda la moto va benone, e come si dice
"squadra che vince...non si cambia"

Lamps da Roma
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Grazie per il consiglio... vedrò di stare tranquillo! :smile:
MM.Rossi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2002, 2:00
Località: prov. Milano

Messaggio da MM.Rossi »

Era capitato anche a me .... un rumore strano e persistente.
l'ho fatto sentire e mi hanno detto non era nulla.
Poi sono passati due giorni e trak .. colpo secco.... rotte le valvole ..... il pistone ... il cilindro..... sfondato il carter .... si è bloccata la ruota post. .... sono caduto ... la moto è scivolata fuori strada in una scarpata .... ha preso fuoco ..... è finita nel piazzale di un concessionario Aprilia ..... è esploso il serbatoio .... ha dato fuoco a tutti i Pegaso in esposizione ..... 'azz avevano tutti il pieno .... hanno preso fuoco tutti ..... sono esplosi ... il negozio ha preso fuoco ..... sopra c'era, casualmente, una centrale termonucleare ... stanno ancora bonificando l'area.
pensa un po' cosa succede per non aver regolato il gioco delle valvole .. :wink:
Stefano

Messaggio da Stefano »

.....non è che potrebbe trattarsi della catena da cambiare? Se lo fa solamente quando si è sotto trazione (accelerazione ecc.) e poi se la catena stessa ha intorno ai 30mila km potrebbe trattarsi solo di questo. :grin: Anche a me lo faceva tic-tic-trick
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Anche il mio Pegaso ha lo stesso ticchettio,
che sia proprio una caratteristica della moto, spero di si :???:
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-07-31 10:11, Redert scrive:
Anche il mio Pegaso ha lo stesso ticchettio,
che sia proprio una caratteristica della moto, spero di si :???:
normale non credo...purtroppo

ne ho viste e "sentite" altre come la mia, senza tickette tickette tickette...

Facciamo un sondaggio? Chi ha tickette tickette tickette metta un reply con faccetta qui sotto...

Lamps da Roma
Avatar utente
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Mestre Venezia

Messaggio da Mcm »


normale non credo...purtroppo

ne ho viste e "sentite" altre come la mia, senza tickette tickette tickette...

Facciamo un sondaggio? Chi ha tickette tickette tickette metta un reply con faccetta qui sotto...

Lamps da Roma
Anche la mia i.e. ha il ticchettio appena la accendo ma poi scompare, il mekka ha detto che non sono le valvole, ma più probabilmente il motorino d'avviamento, e la cosa sembrerebbe anche logica, ma ho sentito il ticchettio anche qualche volta quando sono fermo sia in folle che in prima, ma sempre e solamente da fermo. Chissà cos'è :???:!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mcm il 2002-07-31 11:51 ]</font>
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

In data 2002-07-31 11:50, Mcm scrive:

normale non credo...purtroppo

ne ho viste e "sentite" altre come la mia, senza tickette tickette tickette...

Facciamo un sondaggio? Chi ha tickette tickette tickette metta un reply con faccetta qui sotto...

Lamps da Roma
Anche la mia i.e. ha il ticchettio appena la accendo ma poi scompare, il mekka ha detto che non sono le valvole, ma più probabilmente il motorino d'avviamento, e la cosa sembrerebbe anche logica, ma ho sentito il ticchettio anche qualche volta quando sono fermo sia in folle che in prima, ma sempre e solamente da fermo. Chissà cos'è :???:!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mcm il 2002-07-31 11:51 ]</font>
anche la mia è i.e. e fa uno ticchettio quando l'accendo che però scompare quasi subito (circa 2 secondi).

IL rumore che sento sembra quasi un rumore di trascinamento, e sembra provenire dal motorino di avviamento .
IL concessionario dice che è la catena di trasmissione che a causa dell' olio non ancora in pressione noe è tesa dal tendi catena.
La mia opinione rimane più propensa a quella del ,motorino di avviamento dato che a motore acceso , se aziono il motorino d'avviamento sento lo stesso rumore.

p.s. altri ticchettii strani per ora non ne sento. :cool:
blibo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 24 marzo 2002, 1:00
Località: ponzone (bi)

Messaggio da blibo »

In data 2002-07-31 23:18, claudioB scrive:
In data 2002-07-31 11:50, Mcm scrive:

normale non credo...purtroppo

ne ho viste e "sentite" altre come la mia, senza tickette tickette tickette...

Facciamo un sondaggio? Chi ha tickette tickette tickette metta un reply con faccetta qui sotto...

Lamps da Roma
Anche la mia i.e. ha il ticchettio appena la accendo ma poi scompare, il mekka ha detto che non sono le valvole, ma più probabilmente il motorino d'avviamento, e la cosa sembrerebbe anche logica, ma ho sentito il ticchettio anche qualche volta quando sono fermo sia in folle che in prima, ma sempre e solamente da fermo. Chissà cos'è :???:!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mcm il 2002-07-31 11:51 ]</font>
anche la mia è i.e. e fa uno ticchettio quando l'accendo che però scompare quasi subito (circa 2 secondi).

IL rumore che sento sembra quasi un rumore di trascinamento, e sembra provenire dal motorino di avviamento .
IL concessionario dice che è la catena di trasmissione che a causa dell' olio non ancora in pressione noe è tesa dal tendi catena.
La mia opinione rimane più propensa a quella del ,motorino di avviamento dato che a motore acceso , se aziono il motorino d'avviamento sento lo stesso rumore.

p.s. altri ticchettii strani per ora non ne sento. :cool:
Ciao raga, la mia pegghy ha cominciato a fare il magico ticchettio dopo 51000 km,
oggi ho tolto il coperchio delle valvole ed ho trovato la catena di distribuzione un po'
molle ed una valvola(quella di aspiraz centrale) con un gioco eccessivo,domani provero' a registrare entrambe e poi vi faro' sapere.Per ora lapeggi a tutti by Blibo
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

state tranquilli!!! è proprio la valvola centrale!!! sia la mia (cube99) che quella di mio cognato (94) lo fanno, ma nn c'è nulla da temere (se lo dice mio cognato che fa il mecca)..dovete solo imparare a farci l' abitudin...ciauz!!!!
blibo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 24 marzo 2002, 1:00
Località: ponzone (bi)

Messaggio da blibo »

In data 2002-08-23 22:09, blibo scrive:
In data 2002-07-31 23:18, claudioB scrive:
In data 2002-07-31 11:50, Mcm scrive: Anche la mia i.e. ha il ticchettio appena la accendo ma poi scompare, il mekka ha detto che non sono le valvole, ma più probabilmente il motorino d'avviamento, e la cosa sembrerebbe anche logica, ma ho sentito il ticchettio anche qualche volta quando sono fermo sia in folle che in prima, ma sempre e solamente da fermo. Chissà cos'è :???:!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mcm il 2002-07-31 11:51 ]</font>
anche la mia è i.e. e fa uno ticchettio quando l'accendo che però scompare quasi subito (circa 2 secondi).

IL rumore che sento sembra quasi un rumore di trascinamento, e sembra provenire dal motorino di avviamento .
IL concessionario dice che è la catena di trasmissione che a causa dell' olio non ancora in pressione noe è tesa dal tendi catena.
La mia opinione rimane più propensa a quella del ,motorino di avviamento dato che a motore acceso , se aziono il motorino d'avviamento sento lo stesso rumore.

p.s. altri ticchettii strani per ora non ne sento. :cool:
Ciao raga, la mia pegghy ha cominciato a fare il magico ticchettio dopo 51000 km,
oggi ho tolto il coperchio delle valvole ed ho trovato la catena di distribuzione un po'
molle ed una valvola(quella di aspiraz centrale) con un gioco eccessivo,domani provero' a registrare entrambe e poi vi faro' sapere.Per ora lapeggi a tutti by Blibo
Ciao, sono ancora io,tensionato catena,registrato valvola centrale, rumore sparito,Pegaso bomba!! Saluti e lamps by Blibo.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”