Info Pompa dell'acqua

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Info Pompa dell'acqua

Messaggio da anghelvs »

Ciao a tutti,
ho portato la belva da un meccanico (purtroppo essendo fuori sede non da mio di fiducia) e mi ha detto che la pompa dell'acqua è da sostituire completamente(disintegrata le testuali parole) al modico costo di 150€...Ora, guardando lo spaccato del motore mi sembra che la pompa dell'acqua NON sia un 'pezzo unico' come in altre versioni (vedi trial) ma che al massimo si possa 'revisionare' sostituendo girante, guarnizioni, coperchio carternino.. Sbaglio io oppure il meccanico vuole fare il furbo?






EDIT: troppi "non" avevo messo :uaz: :uaz: :uaz:
Ultima modifica di anghelvs il mercoledì 25 luglio 2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Inno
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 435
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 12:31
Moto: troppo poca,gnocca ancora meno
Località: Empoli/Vinci (FI)

Re: Info Pompa dell'acqua

Messaggio da Inno »

Ciao anghelvs.
Secondo me hai ragione te.
E' passato del tempo da quando ho aperto l'ultima volta la zona pompa raffreddamento ma se ricordo bene basta cambiare i pezzi rotto/usurati e le guarnizioni.
Magari fatti spiegare bene cosa intende cambiare e perchè...
..non può piovere per sempre...

Ex Piaggio Ciao 1970, ex Piaggio Vespa 1969, ex Suzuki RM 125 1994, ex TM 125 E 1996

Attualmente Pegaso Cube 97 (Pegaso1) - Pegaso Cube 99 (Pegaso3) [Pegaso2 è diventata donatrice di organi] - TM 125 E 1998 - RX 50 Passeri Replica 1992
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Re: Info Pompa dell'acqua

Messaggio da anghelvs »

Grazie per la risposta.. dice che è andata, testuali parole...perde dalla parte posteriore( ma se così fosse sarebbe la guarnizione della testata andata :zitto: )
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10220
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Info Pompa dell'acqua

Messaggio da sergio »

Ma quale parte posteriore d'egitto
tutte minchiate
se perde perde verso l'esterno tramite apposito foro. C'e' da cambiare al massimo 2 paraoli un alberino una girante una guarnizione. 150 euro tra manodopera e pezzi e' un prezzo accettabile. Deve tirare giu il carter frizione per fare il lavoro
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
anghelvs
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 14:54
Moto: Aprilia Pegaso 650 - '92

Re: Info Pompa dell'acqua

Messaggio da anghelvs »

Grazie Sergio,
aspettavo il tuo intervento :D

La tua conferma sulle componenti(che sono quelle che avevo trovato anche nello spaccato) mi basta..
grazie a tutti
vediamo come va a finire

Lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”