Spia iniezione che non si spegne

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Gian_ 94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 12:13
Moto: Aprilia pegaso Tuscany tibet

Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da Gian_ 94 »

Ciao a tutti. da un paio di giorni la spia iniezione della mia pegaso ie tuscany tibet non si spegne, o meglio si era spenta ma poi si è riacceso. Ho provato a fare la procedura qui presente nel forum ( quella di ponticellare i cavi marrone/rosa e nero/rosso) ma a dir la verità dopo averci provato un infinità di volte solo una volta sono riuscito ad entrare in modalità officina anche se la spia non mi ha segnalato errori per poi spegnersi ma dopo aver ripreso ad utilizzare la moto si è riaccesa.
Ora non riesco più a fare quel procedimento, eppure lo faccio con cronometro alla mano, possono essere ossidati gli attacchi?
La moto in generale va bene, parlando con un meccanico senza neanche vederla mi ha detto che è il regolatore di tensione ma ho provato a fare la verifica con il tester e i valori a minimo sono intorno ai 13, a 5000 giri sono intorno ai 14,50 quindi correggetemi se sbaglio ma dovrebbero essere ok.
Ho notato però facendo queste prove che la moto accelerando fa del fumo nero. non so se l ha sempre fatto e sia più o meno nella norma. Premetto che la moto è mia da circa 3/4 mesi e fin ora apparte una noia con l indicatore della temperatura è andata sempre bene.
Per il fumo nero può dipendere dal fatto che monta una candela Dr8ea e non una Dr8eb?
scusate la lunghezza del messaggio ma così ho esposto tutto.
Gian_ 94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 12:13
Moto: Aprilia pegaso Tuscany tibet

Re: Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da Gian_ 94 »

Ho rifatto la prova ai cavi con il tester e adesso a 5000 giri a stento arriva a 13v. Regolatore di tensione che sta andando?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da sergio »

La candela va bene lo stesso.
A 5000 giri luci accesecsei un po' bassino
Verifica tutte le connessioni che magari qualcuna e' cotta
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Gian_ 94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 12:13
Moto: Aprilia pegaso Tuscany tibet

Re: Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da Gian_ 94 »

da ignorante, come verifico le connessioni?
Gian_ 94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 12:13
Moto: Aprilia pegaso Tuscany tibet

Re: Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da Gian_ 94 »

alla fine era la pompa della benzina lasciandomi a piedi ed è partito anche il relè principale.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da sergio »

Gian_ 94 ha scritto:
martedì 21 agosto 2018, 10:29
alla fine era la pompa della benzina lasciandomi a piedi ed è partito anche il relè principale.
Succede...
Che nuova pompa hai montato?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Gian_ 94
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 marzo 2018, 12:13
Moto: Aprilia pegaso Tuscany tibet

Re: Spia iniezione che non si spegne

Messaggio da Gian_ 94 »

sinceramente non lo so. ha fatto tutto il meccanico.
La spia dell'iniezione rimane accesa. Faccio il reset, va a buon fine ma non segnala nessuno errore e dopo poco si riaccende :(
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”