Pegaso GA 1995. La possiedo da anni e insieme siamo arrivati a 90'000 km quasi.
A parte pochi acciacchi elettrici, sempre risolti, la moto è stata un orologio. Macinando chilometri senza batter ciglio.
Adesso... La moto spurga benzina mista ad olio a litri quando il motore è in movimento. La moto parte ma sta accesa per poco e poi si spegne. Gli schizzi sono più importanti quando si spegne. Ho pensato in prima ipotesi che il galleggiante non chiudesse più e quindi ho preso due kit revisione per i carburatori e ho cambiato ogni pezzo all'interno dei carburatori, puliti e riassemblati... Il problema persiste... Adesso non mi viene che da pensare che abbia ceduto una valvola o molto più probabilmente abbiamo ceduto le fasce e l'olio si mischia alla benzina e ritorna indietro sputando olio e benzina... Voi che ne pensate? Per esperienza su un mono di questa età se apri il motore o fai tutto o non fai niente... Quindi fasce, distribuzione, rettifico cilindro e pistone adatto... 1000€ euro... 600€ se rimedio la manodopera gratis... Le alternative sono due o vendo a pezzi (purtroppo non ho il tempo di farlo oramai) oppure rottamo... Magari mi sono perso qualcosa? Help!

Idee? Grazie in anticipo! Lamps!