Ciao a tutti.
Ho già cambiato le marmitte al mio pegaso del 1994 4 volte. Ma è mai possibile?
Adesso ho un buco di 2 cm all'interno della marmitta sx, verso la ruota per intenderci.
Ho comprato la benda ma non l'ho ancora usata perchè viste le precedenti esperienze poco rassicuranti, volevo qualche ragguaglio.
Avevo provato a fare una riparazione con placche di alluminio e scotch americano, ma lo scotch si è fuso dopo 2 gg, e sono daccapo.
Una volta applicata la benda (credo sia necessario fare il giro completo per garantire la tenuta), come faccio a fissarla?
Sulla confezione c'è scritto di usare il fil di ferro, che trovo una cosa assurda. Vorrei invece usare lo scotch americano che, probabilmente, rimanendo isolato dalla benda e non a diretto contatto con la marmitta non dovrebbe fondere... avete suggerimenti migliori?
Quando dovrò cambiare nuovamente le marmitte (presto a quanto pare), devo usare per forza le originali, indicate a libretto o posso sostituirle con altre, purchè omologate? (carbonflap, leovinci ecc)?
Grazie per i consigli.
Ciao
Alessandro
Marmitte macilente
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
Ciao,
purtroppo pare che le Pegaso di quella serie montassero dei terminali particolarmente fragili.
La mia è del 96, ed ho avuto lo stesso problema di "marcibilità" dei terminali.
Li ho sostituiti con due non omologati, dal prezzo decisamente più basso di quelli originali e amen.
Tengo da parte gli originali mangiati dalla ruggine che monterò per la revisione...
Cmq è la Lafranconi che produce quei terminali, puoi provare a contattarli per vedere se risparmi qualcosa sul prezzo di acquisto.
Ciao, C.
Pegaso 650 '96
Terni
purtroppo pare che le Pegaso di quella serie montassero dei terminali particolarmente fragili.
La mia è del 96, ed ho avuto lo stesso problema di "marcibilità" dei terminali.
Li ho sostituiti con due non omologati, dal prezzo decisamente più basso di quelli originali e amen.
Tengo da parte gli originali mangiati dalla ruggine che monterò per la revisione...
Cmq è la Lafranconi che produce quei terminali, puoi provare a contattarli per vedere se risparmi qualcosa sul prezzo di acquisto.
Ciao, C.
Pegaso 650 '96
Terni
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- alextan
- NIUBBO
Precisazioni
Utilizzo la moto prevalentemente per percorsi brevi in città in effetti.
La foto dell'avatar in effetti farebbe pensare che frequento spesso strade di montagna con il sale, ma non è così, capita di rado. Però abito a Genova e quindi un po' di sale lo prende dal mare...
E' anche vera un'altra cosa....
Non ho mai messo marmitte nuove (se non le prime), ma sempre usate in buone condizioni, che puntualmente entro un anno hanno cominciato a bucarsi.
Resta il fatto della durata veramente nulla delle marmitte.
Credo che le marmitte dal 95 o 96 in poi siano migliori (quelle a sezione quadrata, le mie sono rotonde).
Vorrei sostituirle con qualcosa di più duraturo in futuro. Non sapete cosa posso montare senza rischiare il sequestro?
E a quanto vedo nessuno di voi ha avuto esperienze di riparazioni efficaci vero?
Grazie ancora...
Ciauz!
Alessandro
La foto dell'avatar in effetti farebbe pensare che frequento spesso strade di montagna con il sale, ma non è così, capita di rado. Però abito a Genova e quindi un po' di sale lo prende dal mare...

E' anche vera un'altra cosa....
Non ho mai messo marmitte nuove (se non le prime), ma sempre usate in buone condizioni, che puntualmente entro un anno hanno cominciato a bucarsi.
Resta il fatto della durata veramente nulla delle marmitte.
Credo che le marmitte dal 95 o 96 in poi siano migliori (quelle a sezione quadrata, le mie sono rotonde).
Vorrei sostituirle con qualcosa di più duraturo in futuro. Non sapete cosa posso montare senza rischiare il sequestro?
E a quanto vedo nessuno di voi ha avuto esperienze di riparazioni efficaci vero?
Grazie ancora...
Ciauz!
Alessandro