Buonasera a tutti
Finalmente ho finito i vari controlli sulla mia Pegaso I.E grazie al supporto del forum veramente ricco di info e persone disponibili.
Ma veniamo al dunque,è normale che questa moto abbia un fastidiosissimo ed esagerato effetto on off al gas e strappi sotto i 2500 giri??
Capisco che sia monocilindrica di cui ho già avuto esperienze in passato con un Honda dominator ma sinceramente così mi sembra troppo.
Vi elenco i controlli fatti giusto x info
-1L’impianto elettrico e tutto ok,candela nuova,pipetta ok,bobina ok,pick-up ok.
-2 filtro benzina sostituito
-3sonde centralina verificate,CO fatto ma sotto al 7/8% non scende
-4 registro valvole eseguito e fase già trovata(penso perché sia 2004) con modifica anti ciuf.
Insomma tutto questo per chiedervi è normale oppure c’è qualcosa di altro che dovrei verificare??
Grazie 1000
Effetto on off acceleratore
-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650 tuscany tibet
- devilnino
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Re: Effetto on off acceleratore
Io ho una Pegaso ie del 2001, acquistata da meno di un anno e sono rimasto sbalordito di come sia regolare ai bassi. L'effetto on/off è quasi inesistente. Di contro mi sembra che sia poco prestante agli alti e penso che sia stata fatta la modifica anti ciuf, ma non ho ancora verificato.
Hai controllato la trasmissione? Pignone, catena e corona come sono messi?
Hai controllato la trasmissione? Pignone, catena e corona come sono messi?
-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650 tuscany tibet
Ciao
La trasmissione è in discreto stato il parastrappi perfetto ma non credo possa influire così tanto con l'on off e gli strappi.
L'unico dubbio che mi viene e la centralina.
Sono andato in palla.
La trasmissione è in discreto stato il parastrappi perfetto ma non credo possa influire così tanto con l'on off e gli strappi.
L'unico dubbio che mi viene e la centralina.
Sono andato in palla.
- devilnino
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Prova a fare il reset della centralina e a regolare il minimo a 1400/1500 giri. Se cerchi nel forum trovi tutta la procedura su come fare. Chissà magari risolvi.
Se pensi che la centralina sia guasta l'unica è provarne un'altra. Vedi se riesci a trovarne qualcuna usata o meglio trovare qualcuno che abbia una pegaso ie e sia disposto a lasciarti provare la sua.
Se pensi che la centralina sia guasta l'unica è provarne un'altra. Vedi se riesci a trovarne qualcuna usata o meglio trovare qualcuno che abbia una pegaso ie e sia disposto a lasciarti provare la sua.
-
- NIUBBO
candela a posto, trasmissione senza troppi giochi.... hai provato a dare una bella pulita al corpo farfallato con una di quelle bombolette spray ? sulla mia ha funzionato egregiamente
ciao!
ciao!