Effetto on off acceleratore

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
iguana79
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 tuscany tibet

Effetto on off acceleratore

Messaggio da iguana79 »

Buonasera a tutti
Finalmente ho finito i vari controlli sulla mia Pegaso I.E grazie al supporto del forum veramente ricco di info e persone disponibili.
Ma veniamo al dunque,è normale che questa moto abbia un fastidiosissimo ed esagerato effetto on off al gas e strappi sotto i 2500 giri??
Capisco che sia monocilindrica di cui ho già avuto esperienze in passato con un Honda dominator ma sinceramente così mi sembra troppo.

Vi elenco i controlli fatti giusto x info

-1L’impianto elettrico e tutto ok,candela nuova,pipetta ok,bobina ok,pick-up ok.

-2 filtro benzina sostituito

-3sonde centralina verificate,CO fatto ma sotto al 7/8% non scende

-4 registro valvole eseguito e fase già trovata(penso perché sia 2004) con modifica anti ciuf.

Insomma tutto questo per chiedervi è normale oppure c’è qualcosa di altro che dovrei verificare??

Grazie 1000
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000

Re: Effetto on off acceleratore

Messaggio da devilnino »

Io ho una Pegaso ie del 2001, acquistata da meno di un anno e sono rimasto sbalordito di come sia regolare ai bassi. L'effetto on/off è quasi inesistente. Di contro mi sembra che sia poco prestante agli alti e penso che sia stata fatta la modifica anti ciuf, ma non ho ancora verificato.
Hai controllato la trasmissione? Pignone, catena e corona come sono messi?
iguana79
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 tuscany tibet

Messaggio da iguana79 »

Ciao
La trasmissione è in discreto stato il parastrappi perfetto ma non credo possa influire così tanto con l'on off e gli strappi.
L'unico dubbio che mi viene e la centralina.
Sono andato in palla.
devilnino
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000

Messaggio da devilnino »

Prova a fare il reset della centralina e a regolare il minimo a 1400/1500 giri. Se cerchi nel forum trovi tutta la procedura su come fare. Chissà magari risolvi.
Se pensi che la centralina sia guasta l'unica è provarne un'altra. Vedi se riesci a trovarne qualcuna usata o meglio trovare qualcuno che abbia una pegaso ie e sia disposto a lasciarti provare la sua.
c1p8
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da c1p8 »

candela a posto, trasmissione senza troppi giochi.... hai provato a dare una bella pulita al corpo farfallato con una di quelle bombolette spray ? sulla mia ha funzionato egregiamente

ciao!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”