Perdita tubo

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Perdita tubo

Messaggio da riccagrassi »

Salve a tutti ragazzuoli, dopo è durante il restauro della mia motina ho notato una perdita di liquido dal tubo che và dal radiatore al bulbo della temperatura! Praticamente esce un po' di liquido alla fine del tubo dopo la fascetta click! Dato che l'avevo smontato non vorrei averlo rimontatato male, nel senso o troppo a fondo sul raccordo o non troppo a fondo, anche se perdeva in entrambi i casi, c'è una regola per fissarlo? Nel senso la fascetta click deve stare subito dopo lo "slargo" del raccordo oppure in altre posizioni? Mi stà facendo ammattire!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10265
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita tubo

Messaggio da sergio »

riccagrassi ha scritto:
martedì 23 aprile 2019, 20:50
Salve a tutti ragazzuoli, dopo è durante il restauro della mia motina ho notato una perdita di liquido dal tubo che và dal radiatore al bulbo della temperatura! Praticamente esce un po' di liquido alla fine del tubo dopo la fascetta click! Dato che l'avevo smontato non vorrei averlo rimontatato male, nel senso o troppo a fondo sul raccordo o non troppo a fondo, anche se perdeva in entrambi i casi, c'è una regola per fissarlo? Nel senso la fascetta click deve stare subito dopo lo "slargo" del raccordo oppure in altre posizioni? Mi stà facendo ammattire!
Puoi provare a metterci una fascetta normale a vite
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Re: Perdita tubo

Messaggio da riccagrassi »

Dici regge meglio? Magari si è un po' allentata quella a click! Ma il tubo và fino in fondo al raccordo? La fascetta meglio metterla vicino allo slargo?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10265
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita tubo

Messaggio da sergio »

riccagrassi ha scritto:
martedì 23 aprile 2019, 21:43
Dici regge meglio? Magari si è un po' allentata quella a click! Ma il tubo và fino in fondo al raccordo? La fascetta meglio metterla vicino allo slargo?
Se metti una foto capiamo meglio
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Re: Perdita tubo

Messaggio da riccagrassi »

Eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10265
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita tubo

Messaggio da sergio »

riccagrassi ha scritto:
mercoledì 24 aprile 2019, 7:19
Eccole
Il tubo è ben inserito
Metti una nuova fascetta a vite leggermente più larga di quella a clip oppure spostala verso il bordino in rilievo sul raccordo in metallo. Probabilmente la gomma del tubo si è un po schiacciata e la clip non lo stringe a sufficienza. Ricorda che le fascette a vite non vanno strette troppo perché altrimenti possono tagliare il tubo alla lunga.
Una stretta "normale" tanto se fa una goccetta è un attimo a dargli 1/2 giro in più
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
riccagrassi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 2 agosto 2018, 10:00
Moto: Pegaso Strada 2007

Re: Perdita tubo

Messaggio da riccagrassi »

Ok grazie mille, provo e ti tengo aggiornato!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”