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pegaso da resuscitare

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 15:24
da nathan_67
Buongiorno a tutti,come ho scritto nella presentazione mi hanno regalato una bella pegaso ie del 2010. La moto è ferma da circa 3 anni e,a detta del vecchio proprietario, non partiva più. Sentendo anche il fratello mi ha detto che la moto si spegneva durante la marcia,presumo quindi sia afflitta dal cosiddetto ciuff.
A parte l'ovvia manutenzione classica: olio,filtri,candela e batteria cos'altro devo controllare per verificare che non abbia problemi gravi? ho notato che ha un connettore con tre cavi sotto la sella nella parte posteriore che ha sfiammato e bruciato sia il connettore che i cavi.
Qualcuno ha lo schema elettrico della moto?
Poi nel caso posto anche le foto che ora non ho.
Grazie per l'aiuto.
Max

Re: pegaso da resuscitare

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 15:38
da fedro69
Se davvero è del 2010 ho qualche notizia per te :segreto:
- sei nella sezione sbagliata :D
- non può trattarsi del "ciuff" essendo un altro motore :sisi:
- nella sezione corretta trovi più informazioni di quanto avrai mai bisogno, incluso lo schema elettrico (che però non credo ti serva) :friends:
...
Posta 'na foto che ci leviamo il dubbio, va'! :uaz:

Re: pegaso da resuscitare

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 21:07
da nathan_67
Ciao sul libretto era scritto anno 2011,ma ero di fretta. Ora guardando bene vedo che è stata reimmatricolata nel 2011 per smarrimento targa. Mi scuso. Allego qualche foto per capirci meglio.
Spero si siano allegate le foto😉
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Re: pegaso da resuscitare

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 21:14
da sergio
nathan_67 ha scritto:
giovedì 9 maggio 2019, 21:07
Ciao sul libretto era scritto anno 2011,ma ero di fretta. Ora guardando bene vedo che è stata reimmatricolata nel 2011 per smarrimento targa. Mi scuso. Allego qualche foto per capirci meglio.
Spero si siano allegate le foto😉IMG_20190509_082858.jpgIMG_20190508_204901.jpgIMG_20190508_204913.jpgIMG_20190508_204854.jpg
Bene hai una pegaso i.e.
I cavi sfiammati non si vedono ma presumo siano quelli che vengono dall'alternatore e vanno al regolatore.
Sono gialli?
Comunque elimina i connettori mezzi cotti taglis e giunta tutto.
Prima di tutto devi mettere in moto e verificare la tensione di ricarica sulla batteria che non deve essere oltre i 15 volt a 5000 giri luci accese.

Re: pegaso da resuscitare

Inviato: giovedì 9 maggio 2019, 22:54
da nathan_67
Ciao,questo è il connettore "svampato". Credo che riguardi però o il fanale posteriore o le frecce posteriori.
Ora ho messo in carica la batteria che era completamente morta per cui domattina staccherò il caricabatterie e verifico se gira il motore.
Il quadro strumenti si accende regolarmente e i fari funzionano. Almeno qualcosa va😂😂
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Re: pegaso da resuscitare

Inviato: venerdì 10 maggio 2019, 6:02
da sergio
nathan_67 ha scritto:
giovedì 9 maggio 2019, 22:54
Ciao,questo è il connettore "svampato". Credo che riguardi però o il fanale posteriore o le frecce posteriori.
Ora ho messo in carica la batteria che era completamente morta per cui domattina staccherò il caricabatterie e verifico se gira il motore.
Il quadro strumenti si accende regolarmente e i fari funzionano. Almeno qualcosa va😂😂IMG_20190509_082846.jpgIMG_20190509_222806.jpgIMG_20190509_082854.jpg]
Sembrano provenire dsl regolatore
Sono gialli
Smonta la fiancata dx e vedi dove vanno a finire
Non avviare il moyore con i fili in quello stato
Li devi isolare prima

Re: pegaso da resuscitare

Inviato: martedì 18 giugno 2019, 2:40
da nathan_67
Aggiornamento:
La pegaso alla fine è partita. Il problema era la pompa benzina morta.Sostituita quella e messa benzina fresca (dentro oramai era ridotta ad un liquido puzzolente incolore) subito ha mostrato un minimo regolare e un bel rombo.
Ho messo batteria nuova e fatto un giretto di prova per far scaldare il motore e verificare la tenuta della guarnizione pompa benzina.
Tutto OK per ora.
Ora volevo chiedere alcuni consigli a chi è più esperto di me su questo modello:
Qual`è l'olio motore consigliato e la giusta quantità?
Quale il liquido raffreddamento?
Ho la spia iniezione sempre accesa,da cosa potrebbe dipendere?
Grazie a tutti