Innanzitutto ciao a tutti !
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per alcuni motivi, tra cui il fatto di possedere una fantastica Aprilia Pegaso 650 Cube (Immatricolata nel 1999).
La moto è veramente fantastica e divertente MA (e si inizia con i ma !) ho un problema che da tempo mi fà penare. Praticamente, in maniera del tutto improvvisa, l'impianto elettrico si spegne causando lo spegnimento del motore. Dopo circa 5-6 secondi torna tutto normale e posso riparire. Poi, dopo 30 secondi circa, si rispegne tutto di nuovo e via. Dopo un pò smette e tutto torna OK. Premetto che questo evento si verifica in qualunque condizione e casualità ! Ho immediatamente, inutile dirlo, controllato la batteria (100% OK e pure NUOVA), controllato i fusibili (100% OK) i vari connettori staccati e puliti e controllato se c'erano dei "corto circuiti" in giro (nessuno trovato). Premettendo che provvederò ad un nuovo controllo della moto, a qualcuno è già successo ? Praticamente che succede...viaggio tranquillo e si spenge TUTTO TUTTO TUTTO per poi tornare tutto ok dopo 5-10-15 secondi (a seconda del caso). Capite che la cosa è abb. pericolosa, soprattutto di notte ed in autostrada ! Attendo i Vs prezioni consigli.
oz
La mia Pegaso Cube 650 và in panne...
- O-Zone
- NIUBBO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se non ricordo male a qualcuno (forse Roby76) era capitato qualcosa di simile!
Dopo varie notti in bianco... ha scoperto che era l'interruttore on/off del cavalletto fott---!
Dagli un'occhiata!
Altrimenti anche io penso al blocchetto di accensione!
Ps:
Ciao e lamps a tutti!!!

Dopo varie notti in bianco... ha scoperto che era l'interruttore on/off del cavalletto fott---!
Dagli un'occhiata!

Ps:

Ciao e lamps a tutti!!!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

-
- PISTONE SGONFIO
- SB
- NIUBBO
Sono d'accordo con Sandris77, a me è capitato qualche giorno fa, la moto tende a spegnersi all'improvviso, soprattutto quando giri lo sterzo,xkè il cavo che arriva al blocchetto si tende, e, poichè il filo all'interno si è probabilmente sissaldato, si apre il contatto.
E' una operazione abbastanza semplice:devi smontare la parte dei contatti e risldare il filo,l'operazione è resa più semplice smontando la parte anteriore della carenatura.
Nel forum troverai chi è stato più chiaro di me (x es.qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 2fad98b3d1 )
E' una operazione abbastanza semplice:devi smontare la parte dei contatti e risldare il filo,l'operazione è resa più semplice smontando la parte anteriore della carenatura.
Nel forum troverai chi è stato più chiaro di me (x es.qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 2fad98b3d1 )
- cor77
- CURVO BENINO