La mia Pegaso Cube 650 và in panne...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
O-Zone
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

La mia Pegaso Cube 650 và in panne...

Messaggio da O-Zone »

Innanzitutto ciao a tutti !
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per alcuni motivi, tra cui il fatto di possedere una fantastica Aprilia Pegaso 650 Cube (Immatricolata nel 1999).
La moto è veramente fantastica e divertente MA (e si inizia con i ma !) ho un problema che da tempo mi fà penare. Praticamente, in maniera del tutto improvvisa, l'impianto elettrico si spegne causando lo spegnimento del motore. Dopo circa 5-6 secondi torna tutto normale e posso riparire. Poi, dopo 30 secondi circa, si rispegne tutto di nuovo e via. Dopo un pò smette e tutto torna OK. Premetto che questo evento si verifica in qualunque condizione e casualità ! Ho immediatamente, inutile dirlo, controllato la batteria (100% OK e pure NUOVA), controllato i fusibili (100% OK) i vari connettori staccati e puliti e controllato se c'erano dei "corto circuiti" in giro (nessuno trovato). Premettendo che provvederò ad un nuovo controllo della moto, a qualcuno è già successo ? Praticamente che succede...viaggio tranquillo e si spenge TUTTO TUTTO TUTTO per poi tornare tutto ok dopo 5-10-15 secondi (a seconda del caso). Capite che la cosa è abb. pericolosa, soprattutto di notte ed in autostrada ! Attendo i Vs prezioni consigli.

oz
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Interruttore ON/OFF sul manubrio ?
Prova a cortocircuitarlo.

Poi mi verrebbe da pensare al blocchetto accensione, e' una bruttissima bestia quello li', cerca nel forum.

PaoloP
piergiorgio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da piergiorgio »

se permettete dico la mia stronzata...
...corto sul cavo della candela di accensione ???? o peggio la candela difettosa ????

ciao
Piergiorgio (Pegaso rider, since 1990)
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Se non ricordo male a qualcuno (forse Roby76) era capitato qualcosa di simile!
Dopo varie notti in bianco... ha scoperto che era l'interruttore on/off del cavalletto fott---!
Dagli un'occhiata! :wink: Altrimenti anche io penso al blocchetto di accensione!
Ps: :welcome:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Sandris77
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Sandris77 »

Secondo me è il blocchetto d'accensione!!! soprattutto visto che si spegne tutto anche i fari....cerca le discussioni sui blocchetti d'accensione e troverai le tue risposte. Sono convinto al 90€ che il problema sia quello.
Pegaso...ti mette le ali!!!
SB
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da SB »

Sono d'accordo con Sandris77, a me è capitato qualche giorno fa, la moto tende a spegnersi all'improvviso, soprattutto quando giri lo sterzo,xkè il cavo che arriva al blocchetto si tende, e, poichè il filo all'interno si è probabilmente sissaldato, si apre il contatto.
E' una operazione abbastanza semplice:devi smontare la parte dei contatti e risldare il filo,l'operazione è resa più semplice smontando la parte anteriore della carenatura.
Nel forum troverai chi è stato più chiaro di me (x es.qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 2fad98b3d1 )
cor77
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da cor77 »

Appoggio in pieno la diagnosi... Cavo blocchetto d'accensione dissaldato o contatti fottuti... In ogni caso, come ha suggerito Sandris controlla se si spegne tutto compreso i fari, altrimenti blocchetto di destra o interruttore cavalletto...
Lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”