Pagina 1 di 1

La mia Pegaso Cube 650 và in panne...

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 9:27
da O-Zone
Innanzitutto ciao a tutti !
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto per alcuni motivi, tra cui il fatto di possedere una fantastica Aprilia Pegaso 650 Cube (Immatricolata nel 1999).
La moto è veramente fantastica e divertente MA (e si inizia con i ma !) ho un problema che da tempo mi fà penare. Praticamente, in maniera del tutto improvvisa, l'impianto elettrico si spegne causando lo spegnimento del motore. Dopo circa 5-6 secondi torna tutto normale e posso riparire. Poi, dopo 30 secondi circa, si rispegne tutto di nuovo e via. Dopo un pò smette e tutto torna OK. Premetto che questo evento si verifica in qualunque condizione e casualità ! Ho immediatamente, inutile dirlo, controllato la batteria (100% OK e pure NUOVA), controllato i fusibili (100% OK) i vari connettori staccati e puliti e controllato se c'erano dei "corto circuiti" in giro (nessuno trovato). Premettendo che provvederò ad un nuovo controllo della moto, a qualcuno è già successo ? Praticamente che succede...viaggio tranquillo e si spenge TUTTO TUTTO TUTTO per poi tornare tutto ok dopo 5-10-15 secondi (a seconda del caso). Capite che la cosa è abb. pericolosa, soprattutto di notte ed in autostrada ! Attendo i Vs prezioni consigli.

oz

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 9:44
da ppastorin
Interruttore ON/OFF sul manubrio ?
Prova a cortocircuitarlo.

Poi mi verrebbe da pensare al blocchetto accensione, e' una bruttissima bestia quello li', cerca nel forum.

PaoloP

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 11:40
da piergiorgio
se permettete dico la mia stronzata...
...corto sul cavo della candela di accensione ???? o peggio la candela difettosa ????

ciao

Inviato: mercoledì 25 agosto 2004, 23:50
da Socio79
Se non ricordo male a qualcuno (forse Roby76) era capitato qualcosa di simile!
Dopo varie notti in bianco... ha scoperto che era l'interruttore on/off del cavalletto fott---!
Dagli un'occhiata! :wink: Altrimenti anche io penso al blocchetto di accensione!
Ps: :welcome:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 1:14
da Sandris77
Secondo me è il blocchetto d'accensione!!! soprattutto visto che si spegne tutto anche i fari....cerca le discussioni sui blocchetti d'accensione e troverai le tue risposte. Sono convinto al 90€ che il problema sia quello.

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 10:16
da SB
Sono d'accordo con Sandris77, a me è capitato qualche giorno fa, la moto tende a spegnersi all'improvviso, soprattutto quando giri lo sterzo,xkè il cavo che arriva al blocchetto si tende, e, poichè il filo all'interno si è probabilmente sissaldato, si apre il contatto.
E' una operazione abbastanza semplice:devi smontare la parte dei contatti e risldare il filo,l'operazione è resa più semplice smontando la parte anteriore della carenatura.
Nel forum troverai chi è stato più chiaro di me (x es.qui: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 2fad98b3d1 )

Inviato: giovedì 26 agosto 2004, 10:24
da cor77
Appoggio in pieno la diagnosi... Cavo blocchetto d'accensione dissaldato o contatti fottuti... In ogni caso, come ha suggerito Sandris controlla se si spegne tutto compreso i fari, altrimenti blocchetto di destra o interruttore cavalletto...
Lamps