Pagina 1 di 1

Ancora temperatura Acqua

Inviato: domenica 22 agosto 2004, 4:15
da Sandris77
Ciao a tutti,
leggendo un po' di post nel forum mi è venuto sto dubbio....è normale che quando la ventola di raffreddamento parte (a 80/85°C) non riesca a portare giù la temperatura ma la tiene solo costante a circa 75/80°C???? Praticamente fino a quando non parto la ventola rimane accesa. Una volta ripartito, dopo poche centinaia di metri, la temp scende sul valore normale. E' possibile che la mia ventola giri troppo poco???

Che mi dite???


Grazie a tutti

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 12:08
da oscarjus
A mio parere è soltanto il caldo......in sicilia la mia moto fa la stessa cosa ....ventola quasi sempre accesa a moto ferma e appena parto la temperatura scende.......non si è mai comportata così a Bercamo!

La moto mi è sempre andata bene e quindi è dovuto soltanto alla temperatura più elevata! ciao.

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 14:15
da Sandris77
Ma dopo un po' che la ventola è accesa non dovrebbe riuscire da sola (senza che io parti) a far scendere la temperatura???


Grazie

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 15:42
da oscarjus
Parlo per esperienza vissuta....girando a Bergamo la ventola si accende fa scendere la temperatura e si spegne e così via (acesa aspenta accesa spenta ecc.)......girando a Palermo la ventola si accende fa scendere un po' la temperatura ma non si spegne più fino a quando non esco dal centro urbano (accesa accesa accesa ecc.)

All'inizio mi spaventava un po' la situazione ma poi ho capito che si trattava solo del clima perchè la motina è sempre andata benissimo anche con la ventola accesa. Praticamente anche la mia ventola con il caldo afoso del sud Italia non ce la fa a far scendere completamente la temperatura a moto ferma o a bassa velocità ma per la pegghy non credo sia un problema avere l'acqua a 80°.....l'importante è non sfondare i 110°!!

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 17:08
da bikelink
esatto.