Pulsante misterioso!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Dadus
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 luglio 2002, 2:00
Località: Cagliari

Messaggio da Dadus »

Salve Pegasisti
Il meccanico della mia officina Aprilia, al ritiro della mia Pegaso I.E. tagliandata di 1000 km, mi ha raccomandato caldamente di evitare di spegnere la moto col pulsante ON-OFF (quello rosso a destra per intenderci), cosa che, a suo dire, causerebbe problemi alla centralina elettronica che riconoscerebbe questo sconsiderato gesto come un malfunzionamento della stessa.
Qualcuno di voi ha avuto informazioni simili o sentito qualcosa di simile?

P.S.
Ma non esiste proprio un paracarena per la Pegaso??!

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Dadus il 2002-07-30 09:26 ]</font>
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

Il mio concessionario non mi ha mai detto niente per tale proposito.
IO l'ho uso spesso anzi uso sempre quello per spegnere la moto.
A volte mi capita di dimenticarlo nella posizione OFF e quando mi accingo ad avviare la moto dopo due ,tre giri di motore e sento che non si accende mi ricordo di aver dimenticato il cosidetto "INTERRUTTORE DI SICUREZZA " ma dopo averlo messo nella posizione ON la moto si accende subito, rimane accesa la spia dell'iniezione per qualche secondo ma poi si spegne prontamente
Fin ora non ho mai avuto problemi di tale tipo
ciao
ClaudioB
Immagine
Avatar utente
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Mestre Venezia

Messaggio da Mcm »

Sul "libretto di istruzioni" c'è scritto solamente di non dimenticarlo in posizione "on" (cioè spegne il motore) perchè scarica la batteria.
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-07-29 21:21, Dadus scrive:
.../cut/...
P.S.
Ma non esiste proprio un paracarena per la Pegaso??!
Paracarena? Non so cosa tu intenda, ma sulla homepage della mailing list Yahoo pegasocube, nell'area file c'è qualcosa che dovrebbe fare al caso tuo, tipo paramotore/serbatoio....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa, qualcosa di vero ci deve essere!!!
Ciao Fabio
Samiel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 7 luglio 2002, 2:00

Messaggio da Samiel »

ho controllato sul libretto del mio cube e dice che si deve spegnere con quel pulsante...

Tra l'altro io domani parto e oltre a chiudere il rubinetto della benzina mi chiedevo se fosse utile mettere quel pulsante su "off"
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-07-30 21:31, Samiel scrive:
ho controllato sul libretto del mio cube e dice che si deve spegnere con quel pulsante...

Tra l'altro io domani parto e oltre a chiudere il rubinetto della benzina mi chiedevo se fosse utile mettere quel pulsante su "off"
Attenzione: NON dovete spengere la moto con il pulsante arancione di emergenza, l'aprilia raccomanda invece DOPO aver regolarmente spento con la chiave, di azionare il pulsante di emergenza in modo da isolare eventuali dispersioni elettriche o inneschi che potrebbero scaricare la batteria, in particolar modo per rimesse prolungate del mezzo, magari nel periodo invernale.
Io lo faccio tutte le volte che la sera la metto in garage....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

secondo me quella di spegnere la moto con la chiave o con il pulsante nn crea nessun problema ne al motore ne all' impianto elettrico del pegaso a carburatori, ma soprattutto a motore spento dubito ci siano dispersioni di corrente visto che quando mettete in posizione off il blocco chiave è come se staccaste la batteria (in inverno però io la stacco comunque)..diversa è la situazione x l'i.e. ..lì tutto è più sofisticato e si sta veramente poco a friggere la centralina..
abba79
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 4 giugno 2002, 2:00

Messaggio da abba79 »

Da me il pulsante rosso funziona meravigliosamente dopo che è stato sistemato l'errore di cablaggio dovuto ad un difetto di fabbrica. Forse ci si riferiva a questo problema, ma una volta sistemato, è tutto ok.
Saluti.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”