2 modelli di centralina per pegaso ie
-
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Pegaso Tuscany tibet
2 modelli di centralina per pegaso ie
Ciao a tutti. Ho visto che esistono due modelli della centralina sagem. Uno modello A ( che è quella che si trova di più in giro) è una modello B montata sulla mia Tuscany tibet. Qualcuno conosce la differenza? Ho girato sul forum ma non ho trovato nulla. I codici sono uguali cambia solo la dicitura modella A o B
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: 2 modelli di centralina per pegaso ie
Non sapreiGianpietro ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 0:44Ciao a tutti. Ho visto che esistono due modelli della centralina sagem. Uno modello A ( che è quella che si trova di più in giro) è una modello B montata sulla mia Tuscany tibet. Qualcuno conosce la differenza? Ho girato sul forum ma non ho trovato nulla. I codici sono uguali cambia solo la dicitura modella A o B
la tua è una euro 1 o 2 ?
Vedi sul libretto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Ciao Sergio. La mia è un euro 1 comunque ho trovato la differenza e magari può essere utile anche a qualcun altro.sergio ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 16:23Non sapreiGianpietro ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 0:44Ciao a tutti. Ho visto che esistono due modelli della centralina sagem. Uno modello A ( che è quella che si trova di più in giro) è una modello B montata sulla mia Tuscany tibet. Qualcuno conosce la differenza? Ho girato sul forum ma non ho trovato nulla. I codici sono uguali cambia solo la dicitura modella A o B
Vedi sul libretto
In poche parole la centralina modello B, quella montata solo sulla Tuscany Tibet ha una taratura leggermente diversa con dei parametri che le permettono di funzionare normalmente anche a 5000 metri di altitudine. Con il Modello A la moto dovrebbe funzionare comunque.
- sergio
- MONOmaniaco
Gianpietro ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 23:11Ciao Sergio. La mia è un euro 1 comunque ho trovato la differenza e magari può essere utile anche a qualcun altro.sergio ha scritto: ↑venerdì 28 agosto 2020, 16:23Non sapreiGianpietro ha scritto: ↑giovedì 27 agosto 2020, 0:44Ciao a tutti. Ho visto che esistono due modelli della centralina sagem. Uno modello A ( che è quella che si trova di più in giro) è una modello B montata sulla mia Tuscany tibet. Qualcuno conosce la differenza? Ho girato sul forum ma non ho trovato nulla. I codici sono uguali cambia solo la dicitura modella A o B
Vedi sul libretto
In poche parole la centralina modello B, quella montata solo sulla Tuscany Tibet ha una taratura leggermente diversa con dei parametri che le permettono di funzionare normalmente anche a 5000 metri di altitudine. Con il Modello A la moto dovrebbe funzionare comunque.

http://files.pegasoclub.webnode.cz/2000 ... 555166.pdf
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Si proprio cosisergio ha scritto: ↑lunedì 31 agosto 2020, 13:38Quindi la Tuscany Tibet che con Emerson Gattafoni è andata in Tibet ha una centralina B mentre la altre Pegaso i.e. hanno la A ?
- sergio
- MONOmaniaco
Mi sembra strano visto che il codice ricambio è uguale per tutti i modelli Pegaso I.E. AP8127211 (ad un prezzo da folli)Gianpietro ha scritto: ↑lunedì 31 agosto 2020, 16:09Si proprio cosisergio ha scritto: ↑lunedì 31 agosto 2020, 13:38Quindi la Tuscany Tibet che con Emerson Gattafoni è andata in Tibet ha una centralina B mentre la altre Pegaso i.e. hanno la A ?
Che ne dici ?
Da dove viene questa info della diversificazione A o B ?
-
- NIUBBO
Da un altro possessore e appassionato di pegaso. Qualche differenza c'è altrimenti non vedo il motivo di avere due modelli. A e B. In più la B, dalle ricerche che ho fatto, è montata solo sulla Tuscany tibetsergio ha scritto: ↑martedì 1 settembre 2020, 9:13Mi sembra strano visto che il codice ricambio è uguale per tutti i modelli Pegaso I.E. AP8127211 (ad un prezzo da folli)Gianpietro ha scritto: ↑lunedì 31 agosto 2020, 16:09Si proprio cosisergio ha scritto: ↑lunedì 31 agosto 2020, 13:38Quindi la Tuscany Tibet che con Emerson Gattafoni è andata in Tibet ha una centralina B mentre la altre Pegaso i.e. hanno la A ?
Che ne dici ?
Da dove viene questa info della diversificazione A o B ?
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Confermo pure io la mappatura "speciale" sviluppata al tempo per Gattafoni, per il viaggio in Tibet, ad altitudini particolari raggiunte in quell'occasione.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22