Buongiorno a tutti,
Possiedo un pegaso i.e. del 2002 acquistato di 2° mano; già da qualche tempo noto una diminuzione del liquido del radiatore e difficoltà se non impossibilità di accensione, tra un giorno e l'altro di uso, riuscendo a farla ripartire solo smontando e pulendo la candela. Leggendo qui nei forum ne ho dedotto che può esserci una infiltrazione nella guarnizione della testata. Ho visto un po i vari procedimenti da seguire nello smontaggio ma non mi è molto chiaro come mettere in fase il cilindro prima e/o dopo lo smontaggio. Avete qualche consiglio da darmi? o magari qualche foto esaustiva?
Altro dubbio, ho smontato il collettore del tubo del radiatore dove si collega al motore.. cè solo una guarnizione ma mi hanno detto che dovrebbe esserci una valvola termostatica e che molti la tolgono... a voi risulta? sapete darmi qualche delucidazione anche a questo quesito??
Grazie.
Roberto
guarnizione testata
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso 650 ie 2002
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: guarnizione testata
Ciao
Da quello che posso capire leggendo probabilmente hai la guarnizione della testata bruciata. Però leggo anche che chi ti consiglia sulla valvola termostatica non conosce bene questo motore....ovvero non sa dove si trova...
Quindi ti consiglio di trovare un meccanico competente in grado di metterci le mani e per te di trovare il manuale officina del motore 655 i.e. reperibile in rete per capire dove mettere le mani
Da quello che posso capire leggendo probabilmente hai la guarnizione della testata bruciata. Però leggo anche che chi ti consiglia sulla valvola termostatica non conosce bene questo motore....ovvero non sa dove si trova...
Quindi ti consiglio di trovare un meccanico competente in grado di metterci le mani e per te di trovare il manuale officina del motore 655 i.e. reperibile in rete per capire dove mettere le mani
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Grazie Sergio.. pure io avevo qualche dubbio sulla valvola..hai qualche link dove posso scaricare il manuale?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
Mitico Sergio, grazie mille.