Perdita benzina e tubo "sfiato" carburatori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
Timetravel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2023, 21:17
Moto: Aprilia Pegaso Cube 650

Perdita benzina e tubo "sfiato" carburatori

Messaggio da Timetravel »

Ciao a tutti,

la mia Pegaso perde sporadicamente una discreta quantità di benzina e mi pare di aver individuato il problema nella fuoriuscita di benzina dallo "sfiato" delle vaschette dei carburatori....o meglio dal tubicino con vite che sta nella parte inferiore della vaschetta carburatore. Pensavo di risolvere revisionando i carburatori con guarnizioni e spillo del galleggiante nuovo ma mentre ero alla ricerca del kit mi sono imbattuto in questa immagine:
Immagine 2023-06-16 163038.jpg
che mi lascia perplesso, io quel tubo con al centro un T (frecce rosse) che collega i due sfiati delle vaschette dei due carburatori non ce l'ho.....devo aggiungerlo? nel caso la T dove va innestata?

:help:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita benzina e tubo "sfiato" carburatori

Messaggio da sergio »

Ciao
Non è importante quel T
Serve solo per collegare i due troppo pieno dei carburatori in un unico tubo.
Procurati un kit keister per f650f (originale) e cambia le valvole a spillo e le guarnizioni. Alcuni pezzi non vanno utilizzati come il getto del minimo. Riutilizza la taratura dei tuoi carburatori non sostituendo spilli conici e getti max

Qui c'è una buona offerta

https://www.ebay.it/itm/232278631149?mk ... =WHATS_APP
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Timetravel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2023, 21:17
Moto: Aprilia Pegaso Cube 650

Re: Perdita benzina e tubo "sfiato" carburatori

Messaggio da Timetravel »

sergio ha scritto:
lunedì 19 giugno 2023, 6:22
Ciao
Non è importante quel T
Serve solo per collegare i due troppo pieno dei carburatori in un unico tubo.
Procurati un kit keister per f650f (originale) e cambia le valvole a spillo e le guarnizioni. Alcuni pezzi non vanno utilizzati come il getto del minimo. Riutilizza la taratura dei tuoi carburatori non sostituendo spilli conici e getti max

Qui c'è una buona offerta

https://www.ebay.it/itm/232278631149?mk ... =WHATS_APP
Ottimo grazie :ok1: Procedo all'acquisto dei kit e revisionerò i carburatori.

P.s
Per smontare facilmente i carburatori devo svitare le viti superiori della coda e farla "ruotare" verso il basso giusto? O ci sono altri metodi più furbi per tirarli giù?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10227
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Perdita benzina e tubo "sfiato" carburatori

Messaggio da sergio »

Timetravel ha scritto:
lunedì 19 giugno 2023, 22:17
sergio ha scritto:
lunedì 19 giugno 2023, 6:22
Ciao
Non è importante quel T
Serve solo per collegare i due troppo pieno dei carburatori in un unico tubo.
Procurati un kit keister per f650f (originale) e cambia le valvole a spillo e le guarnizioni. Alcuni pezzi non vanno utilizzati come il getto del minimo. Riutilizza la taratura dei tuoi carburatori non sostituendo spilli conici e getti max

Qui c'è una buona offerta

https://www.ebay.it/itm/232278631149?mk ... =WHATS_APP
Ottimo grazie :ok1: Procedo all'acquisto dei kit e revisionerò i carburatori.

P.s
Per smontare facilmente i carburatori devo svitare le viti superiori della coda e farla "ruotare" verso il basso giusto? O ci sono altri metodi più furbi per tirarli giù?
Furbizie non ce ne sono. Fai come dice il manuale
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Jako
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2021, 6:57
Moto: Aprila Pegaso 650 GA '95
Tel: 3400904743
Località: Montalcino

Re: Perdita benzina e tubo "sfiato" carburatori

Messaggio da Jako »

Anche la mia pegaso aveva lo stesso problema, l'ho risolto facendo esattamente quello che ha detto Sergio!!!!
Pegaso 650 Ga :firedevil:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”