Regolazione CO non più operativa

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Dueruote
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2006, 17:32
Località: Faenza

Regolazione CO non più operativa

Messaggio da Dueruote »

La mia Pegaso iniezione non regola più il CO dalla centralina.
Il difetto penso sia dovuto al trimmer di regolazione e provoca un CO regolato al massimo (>8%) con consumi elevati. La revisione ha il limite a 4.5%, ma sappiamo tutti come vanno le revisioni in Italia e quindi alcuni che hanno il difetto potrebbero essere passati comunque. A questo punto mi sorgono un paio di domande.

1- Quanti di voi hanno la stessa problematica (forse qualcuno ce l'ha senza essere consapevole) ?

2- Qualcuno ha smontato la centralina ?
Dentro è sicuramente resinata, ma mi chiedevo se magari il trimmer (necessitando di essere regolato) non sia fuori dalla resina.

3- Qualcuno ha trovato suluzioni alternative ?
Stavo pensando ad un potenziometro sul sensore IAT, per cambiare in questo modo la carburazione.

4- Coloro che hanno il problema, hanno per caso notato un aumento del livello olio nel tempo (3-4000Km) ?
La mia l'ha fatto e non è liquido di raffreddamento. Ho letto che una carburazione troppo grassa lascia un eccesso di benzina incombusta in camera di scoppio e questa (più fine dell'olio) passa dalle fasce. Coloro che lo ritengono impossibile sappiano che è esattamente quello che succede nei diesel con la post-combustione usata per pulire il filtro FAP ed infatti l'olio in queste auto viene cambiato al massimo ogni 10-15000Km (hanno proprio un sensore sul livello).

Grazie.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”