.....motore fluido e grintoso, schioppi allo scarico di cui oramai sentivo la mancanza, e finalmente adesso una temperatura dell`acqua più che accettabile.
Nonostante il caldo che ancora persiste anche se in maniera inferiore, oggi solamente una volta mi si è accesa la ventola al semaforo ma temperatura decisamente sempre sotto gli 80° in maniera evidente.
Le modifiche a livello dell`impianto di raffreddamento sono essenzialmente 2: la girante della pompa dell`acqua ora con le palette maggiorate e con inclinazioni differenti, e la termovalvola o termostato......il gioco è fatto.
L`Aprilia addosata da numerose proteste si sta muovendo infatti riconosce il problema e cerca di porvi rimedio però non ne sà nessuno di questa modifica neanche le assistenze più avanzate.
Infatti io tramite il mio meccanico sono venuto a saperlo perchè il corriere che portava le guarnizioni ha portato una comunicazione con le specifiche qui in esame.
Adesso a differenza di come mi era stato detto giorni fa, a quanto pare la modifica non sarebbe in garanzia ma con un pò di contrattazione tramite il mio meccanico cercherò di spuntarla visto tutto il travaglio passato.
Avendola vista smontata devo proprio dire che la pompa di un 650 è davvero super piccola!
Ciao Lamps inSella