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Catena corona pignone a MI

Inviato: venerdì 13 maggio 2005, 11:41
da dorigom
Ciao a tutti!
Innanzi tutto mi presento: sono Mauro sono di TV ma vivo a Milano da qualche anno ormai!
Sono un motociclista dall'età di 16 anni e prima smanettavo sulla mitica vespa 50 iper elaborata!
Sono parte del mondo pegaso da gennaio 04 e arrivando dalle stradali mi devo ritenere soddisfatto della moto sopratutto per l'utilizzo giornaliero in città per lavoro/studio e divertimento.
Tuttavia, leggendo il forum ho capito che non sono l'unico, di problemi in circa 15.000 km la peggy me ne ha dati un bel po'!

Ho dovuto cambiare la ruota libera solo 2 mesi fa e ora da pochi gg i rumori della catena mi hanno chiaramente fatto capire che è giunto il momento di metterci le mani!

Come vi dicevo sono di TV e a MI non ho un meccanico di fiducia e viste le precedenti esperienze e non avendo spazi a disposizione se non il marciapiede per mettere le mani sulla moto da solo mi devo rivolgere a qualcuno.....e qui entrate voi mi auguro!!

Qualcuno sa indicarmi un bravo e ONESTO meccanico a Milano o dintorni per cambiare il kit CCP???
Chia l'ha fatto che kit avete usato? originale? o di altra marca? quale consigliate??

Un mega grazie a tutti e spero pian piano di conoscervi di persona!
Mauro

Catena corona pignone a MI

Inviato: venerdì 13 maggio 2005, 21:25
da duffyduck1
Ciao!
Io ho acquistato il tutto da Tago ricambi di Milano ed ho fatto l'intervento da me.

Se proprio non trovi un cortile per operare dovrai cercare un mecca.

Lamps

Inviato: venerdì 27 maggio 2005, 10:48
da paolino_72
scusa l'indiscrezione ma quanto hai scucito? (visto che devo fare anch'io il lavoro)

ciao

Inviato: venerdì 27 maggio 2005, 17:30
da vecio
ciaoo io l'ho cambiata a luglio dell'anno scorso e tra una cosa e laltra 200 euro mi presero. Però alla fine il costo si aggirava tra le 180 e 200/210 euri dal meccanico tutto compreso
ciaooo

Inviato: sabato 28 maggio 2005, 10:56
da paolino_72
azz....

devo cercare assolutamente di ridurre qualla cifra altrimenti mi rubano la catena e mi piantano li' la moto !!!

ciao

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 10:12
da duffyduck1
Kit DID con rapporti originali circa 110,00 euri

Prendendo i pezzi singolarmente circa 130,00.

L@mps

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 11:14
da paolino_72
ciao


grazie mille: la cifra mi sembra più ragionevole .... visto che devo comprare anche i cuscinetti sterzo ... ( più che una moto mi sembra la fabbrica del duomo, non è mai finita......)

ciao a tutti

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 12:06
da zxr400
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

guarda questo...........alla fine con meno di 90 euro kit completo, ho mandato una mail per avere delle informazioni ma il mio tedesco non è il massimo (traduttore on-line ) ;-)
che ne pensate ?
oppure il kit RK con or a 125 eurini spedito a casa in contrassegno.

Ciao Stefano

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 12:46
da passoborgo
zxr400 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting

guarda questo...........alla fine con meno di 90 euro kit completo, ho mandato una mail per avere delle informazioni ma il mio tedesco non è il massimo (traduttore on-line ) ;-)
che ne pensate ?
oppure il kit RK con or a 125 eurini spedito a casa in contrassegno.

Ciao Stefano
Direi ottimo prezzo,ma non ci capisco niente quindi non so dare un giudizio sulla qualità.
cmq costa 78.oo giusto?
x la cube 98 ci sono anche le corone da 45,da 43 :o e 49 :o :o
le spese sono di 22.oo?????

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 14:07
da Vitas
Ciao,
io l'hanno scorso, a 32.000km, ho cambiato tutta la trasmissione finale, usando il kit RK Chain.
devo dire che all'inizio mi sono un po' incazz, perché l'ho pagata parecchio (se non ricordo male €180 solo di pezzi, manodopera esclusa).
però devo dire che la qualitàè eccellente: proprio ieri ho varcato quota 40.000, e in tutti qs km non è stato necessario registrare la catena una sola volta!! Insomma, non si è smollata di un solo millimetro... ok, io nn sono uno smanettone, la lubrifico spesso, ma devo dire che sono piacevolmente sorpreso!
Insomma, ho speso un po' di più della media, ma mi sembra che il gioco valga la candela.
X finire, un consiglio: quando il mecca mi ha fatto il lavoro, s'è accorto che i cuscinetta ruota post erano arrugginiti e li ha cambiati. se ti fai il lavoro da te, già che smonti la ruota, guarda in che stato sono!!
ciao!

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 14:22
da zxr400
nom ho ben capito le spese, comunque se mi risponde vi do tutte le informazioni.
Ora cje mi fai notare credo che tu abbia ragione, affianco a 22 eurini c è scritto per tutti i paesi non elencati(almeno credo che ci sia scritto questo....)
ho chiesto se è con or, se da ribattere, falsamaglia, o fissa...............
comunque credo che se le spese sono 22 quindi 78+22 = 100 per una catena che non so la marca ne nulla.............
Per 125 prendo quella Rk......... che ne dite ?

Ciao Stefano

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 14:26
da zxr400
aggiungo una domanda...........
fra Rk e kit originale voi quale mettereste ? a parità di prezzo ovviamente, o comunque ad una differenza non rilevante.


Ciao Stefano

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 14:38
da Vitas
Considerando che Aprilia non costruisce catene, bisogna vedere quale marca ti vendono come accessorio originale (facendotelo sicuramente pagare di più, essendo marchiato Aprilia!).
SE non ricordo male, Aprilia utilizza le Regina, facendoti pagare tutto il kit intorno ai 160eurini.
Come ho già postato prima, secondo me le RK sono un ottimo prodotto; se poi l'hai trovata a 125€ credo che valga davvero la pena!
ciao!

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 15:20
da duffyduck1
duffyduck1 ha scritto:Kit DID con rapporti originali circa 110,00 euri

Prendendo i pezzi singolarmente circa 130,00.

L@mps
Sottolineo RAPPORI ORIGINALI, da non confondere con ricambi originali, perché dato che ho voluto montare una corona più piccola, ho dovuto prendere i tre pezzi singolarmente (catena x-ring, corona, pignone tutto DID) anziché il kit (i tre pezzi confezione unica) :wink: .

L@mps

Inviato: lunedì 30 maggio 2005, 16:58
da zxr400
nuova domanda ...........
meglio Rk con o-ring
o DID con x-ring


ciaooooooooooooooo