Ahi Ahi Ahi...
Innanzi tutto benvenuto!
Purtroppo temo che hai sfilettato la coppa!
Per rimuovere il tappo (step 1) ti consiglio di cercare di svitarlo "tirandolo" verso il basso e sfruttando quel poco di filetto saltato che potrebbe essere avanzato.
Per "tirarlo" potresti inserire una lama nella fessura tra tappo e coppa, se non ci riesci allora, se il materiale lo consente e la coppa "non attacca", forse una potente calamita potrebbe aiutarti.
Nell'estremo farei un forellino (non passante, quindi non arrivare in fondo a trapassarlo) infilerei una vite autofilettante e tirerei con quella, sempre svitando.
Ovviamente tutte queste operazioni vanno svolte con la dovuta perizia e delicatezza per evitare ulteriori danni!
Ovviamente questo è quello che è venuto in mente a me, aspetta di sentire magari anche qualche altro parere; magari a qualcuno viene in mente qualcosa di meglio!
Una volta che hai estratto il tappo (da buttare), controlla il filetto della coppa. Anche se però con ogni probabilità temo che sarà lui ad aver ceduto.
In questo caso, nella sezione officina troverai la pratica "dell'elicone" (step 2) x rifilettare, effettuata e ben descritta dai alcuni nostri amici del forum, bravissimi meccanici.
Purtroppo se la mia diagnosi è giusta (e non te lo auguro!) non ti aspetta una passeggiata e, se non sei sicuro di farcela, resta il meccanico!
In bocca al lupo e tienici aggiornati!
Ciao e lamps a tutti!!!
