SONO RIMASTO A PIEDI

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Pegasone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pegasone »

Cazz.o ragà questo pomeriggio sono sceso dall'ufficio (dopo essermi sparato 9 e dico 9 ore di fottutissimo lavoro) pronto per rilassarmi un po con la mia peggy.... la monto (non pensate a male).... inserisco la chiave.... la giro.... aspetto che gli iniettori facciano il loro dovere... clikkko il pulsante di accensione... E PORCA LA GRAN ZOCC::: PUTT:::: MINC:::::: NON SI é ACCESAAAAAAAA!!!!!!!! sono triste e affranto visto che ha solo 3 mesi di vita. Ora sono le 21 e sto per andare a prendere il mio mecca per vedere un po che cacchio sia successo!!!
Poi vi farò sapere! Sobb
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Ciao!
ti capisco!!!
é capitato pure a me!!
sono andato in garage e non si è accesa!
L'ho fatta portare dal mecca col il soccorso ACI!!
Diagniosi: candela!?!?!?!?!?!
Non volevo credere alle mie orecchie!
Ma l'ho vista io!!
Il mecca è un amico, porto le moto da lui da 10 anni!!
La candela era nera, praticamente da buttare!
Facci sapere come ti è andata!!!
Ciao!!!!

P.S.:la mia è una i.e. del 16.06.2002 con 4.700 Km.
Pegasone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pegasone »

Cacchio la mia invece è dei primi di luglio e ha 3700 Km... bha speriamo sia solo quello!!! Sai, ieri ci avevo pensato ma in mezzo alla strada, per cacciare la candela, dovevo smontare mezzo mondo... cmq anche io alla fine ho dovuto richiedere il servizio ACI. Cmq Domani mi dovrebbero fare sapere!!!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

per Pegasone:

forse arrivo tardi ma lo sapevi che fino al compimento di un anno dalla data di immatricolazione hai diritto al carroattrezzi gratuito e tanti altri servizi gratuiti per chi si trovasse in panne con la moto??? ?-:

consulta il road assistence book che ti hanno fornito con la moto....
ciao
ClaudioB
Immagine
Mauro
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Mauro »

La pegaso ha lasciato a piedi anche me, per la precisione 3 volte, tutte e tre per colpa della candela.
Due volte non voleva partire (smontato e pulito la candela tutto ok). Una volta si è proprio spenta "in corsa" mi sono trovato veramente in difficoltà, per strade di campagna lontano da casa, nel tardo pomeriggio. Era sempre la candela che era andata in cortocircuito (???)

Morale della storia, ho aggiunto una bella candela nuova al kit di riparazione sotto la sella :grin:

Lampeggioni a tutti :razz:

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Mauro il 2002-10-12 15:42 ]</font>
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

In data 2002-10-09 21:05, Pegasone scrive:
Cazz.o ragà questo pomeriggio sono sceso dall'ufficio (dopo essermi sparato 9 e dico 9 ore di fottutissimo lavoro) pronto per rilassarmi un po con la mia peggy.... la monto (non pensate a male).... inserisco la chiave.... la giro.... aspetto che gli iniettori facciano il loro dovere... clikkko il pulsante di accensione... E PORCA LA GRAN ZOCC::: PUTT:::: MINC:::::: NON SI é ACCESAAAAAAAA!!!!!!!! sono triste e affranto visto che ha solo 3 mesi di vita. Ora sono le 21 e sto per andare a prendere il mio mecca per vedere un po che cacchio sia successo!!!
Poi vi farò sapere! Sobb

ALLORA, QUAL'ERA LA CAUSA? :???:
ciao
ClaudioB
Immagine
Pegasone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pegasone »

bhe ragazzi anche a me è stata colpa della candela!!!
mii ed io che già stavo pensando al peggio!
cmq grazie lo stesso ma del corroattrezzi lo sapevo ed infatti mi sono venuti a prendere!!!
Lamp Lamp a tutti!!!
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

uè ragà, dal mio punto di vista restare a piedi su moto nuove deve essere un caso ECCEZIONALE, ma se dite che è solo per una candela... non mi sembra proprio NORMALE!!!!
ma stiamo scherzando????? chiamare il carro attrezzi e poi scoprire che era la candela, qui c'è puzza di bruciato... secondo me la candela è solo l'effetto, non la causa, l'aprilia vi deve dare chiarimenti seri, non candele: che ci sia qualche altro "mistero" (difetto) nascosto? intanto per cominciare mi incazzerei non poco!

p.s. sui motori a 4 tempi le candele vanno senza fermare il motore per decine di migliaia di chilometri!.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

qualcosa di strano c'è !!!! (tizio ha ragione ...)

hai potuto vedere lo stato della candela ? :???:
di solito è un buon indicatore per capire se il motore ha una buona combustione o se c'è qualche altro problema ...

cause di malfunzionamento della candela sono:
-Troppa distanza tra gli eletrodi,
-Rottura del corpo ceramico
- Errata gradazione termica della candela.
-Particelle estranee tra catodo ed elettrodo che impediscano la scintilla .
-Candela imbrattata di olio o ingolfata di Benzina che ne isola gli elettrodi con conseguente mancanza di scintilla.
-altre ed eventuali (non me ne vengono in mente altre :smile: )
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”