sondaggio: velocità massime

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
a_l_pagani
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 4 agosto 2002, 2:00
Località: piove di sacco (pd)

Messaggio da a_l_pagani »

Potreste indicare la velocità massima che riuscite ad ottenere dalla vostra peggy?
Noto dal forum che ci sono dati alquanto diversi: dai 160 km/h ai 180 km/h o oltre !?!?!?
Sarebbe meglio anche indicare il modello di peggy.
Temo che non siano tanto velocità diverse, ma taraggi dei contachilometri non tanto precisi.
Tanto per avere dati confrontabili, sarebbe bene avere i dati quando si viaggia leggeri, senza forti venti a favore o contro, e su strada piana. Non so quanto possa influire la posizione eretta piuttosto che chinata ...
Grazie e ciao a tutti.
Avatar utente
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 485
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Mestre Venezia

Messaggio da Mcm »

Io posso parlare per la i.e.
velocità max raggiunta 165km.
Ma se ti butti dentro il cupolino, distendi le gambe, venendo giù da passo San Pellegrino, con una bufera dietro..dovresti arrivare a circa 240Km!!
Immagine

Lamps!
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
Località: padova

Messaggio da tizio »

e sì, hai proprio ragione...
a parte gli scherzi per raggiungere la velocità max ci vuole la moto nelle condizioni ottimali... se no vai + piano anche di 10-15 km/h.
dalla mia esperienza:

strada piana;
assenza di vento;
le gomme vanno ben gonfie;
catena tesa il giusto;
meglio se non c'è il pieno, pesa meno;
accucciarsi dietro il cupolino, e accelerare stringendo con le ginocchia il serbatoio per avere + stabilità.

fatto questo...se avete il peg 1995 e pesate 70 kg come me, arrivate a 180-185 in un battibaleno :salta:.




<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: tizio il 2002-10-16 16:26 ]</font>
MM.Rossi
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 21 giugno 2002, 2:00
Località: prov. Milano

Messaggio da MM.Rossi »

Pegaso cube del 97.
km 60.000. se in giornata buona ~ 170/175.
Ovviamente di più nei discesoni autostradali.
In due con borse e bauletto non supero i 160.
Matteo (Pagaso 650 miiiiiticoooo)
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Pegaso cube del 97
...Come sopra
Lamp
Stefano

Messaggio da Stefano »

....ciao, a parte il fatto che bisogna stare ben benino con gli occhi aperti, in pianura per me che peso 80 kg arrivo a 175-185 km/h :grin: dopo un lungo lancio in 4 marcia.
In due (io + mio pà 85 kg) si arriva sui 165 km/h quando la moto si droga :razz: di ottani si tengono anche i 170 km/h. Se poi varia la pendenza, in discesa si corre moooolto, in salita si cala ovviamente. :ridi:
Ciao Lamps

P.S: il Pegaso 650 a.e (1995-1997) ci svernicia tutti!
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

In data 2002-10-16 13:16, Redert scrive:
Pegaso cube del 97
...Come sopra
Lamp
Idem! Ho comunque constatato con il GPS che la Pegaso cube sopra gli 80Km/h mostra una velocità maggiore di quella reale, appena posso voglio vedere la velocità max reale leggendo il GPS, vibrazioni a parte spero di farcela! :salta:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Avatar utente
mitya650
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 294
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: belluno

Messaggio da mitya650 »

185 km/h in piano, ma con modifica all'accensione e filtro aria fatto in casa
pegaso cube 99
_________________
..il re della derapata..

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: mitya650 il 2002-10-16 16:08 ]</font>
Avatar utente
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
Località: Roma - (Frascati)
Contatta:

Messaggio da ceweb »

in piano... direi circa 165 (stando accucciato dietro il cupolino) (ovviamente con me la moto viaggia sempre a pieno carico, ehehe... peso 105 kg) comunque in discesa ho raggiunto massimo i 175...
E a volte nei tunnel la moto si droga e mi spara a quasi 180 in pianura...

Peggy del '98

P.s. Mitya aspettiamo il tuo kit di modifica :smile:
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

pegaso i.e. (strumentazione ITI)
velocità max 165 in condizioni ottimali (senza bauletto ,senza passeggero).
A questa velocità il contagiri indica 6400-6500 giri/min

inoltre , la moto per arrivare a 150-155 ci mette poco ma per arrivare a 165 ci mette relativamente di più .

ps. noto anche che la posizione di guida non crea molti cambiamenti, forse si guadagna appena ....2-3 km/h
Avatar utente
SB
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2002, 2:00
Località: Catania

Messaggio da SB »

Io ho in 2 (65kg+50kg),con bauletto,in pianura,posizione di guida normale ho raggiunto i 150km/h!
a_l_pagani
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 4 agosto 2002, 2:00
Località: piove di sacco (pd)

Messaggio da a_l_pagani »

Non capisco come mai le peggy a carburatore vanno mediamente più veloci (e non poco, quasi 20 km/h) di quelle ad i.e.
in tutte le riviste dicono che i cavalli alla ruota sono i medesimi, la moto mi sembra pressochè identica, il peso pure ...
Ma che hanno ridotto i rapporti?!?!
Qualcuno me lo sa spiegare perfavore?
grazie
Avatar utente
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 476
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2002-10-17 13:04, a_l_pagani scrive:
Non capisco come mai le peggy a carburatore vanno mediamente più veloci (e non poco, quasi 20 km/h) di quelle ad i.e.
in tutte le riviste dicono che i cavalli alla ruota sono i medesimi, la moto mi sembra pressochè identica, il peso pure ...
Ma che hanno ridotto i rapporti?!?!
Qualcuno me lo sa spiegare perfavore?
grazie
il catalizzatore sicuramente incide, soprattutto sull'allungo

Lamps da Roma
a_l_pagani
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 4 agosto 2002, 2:00
Località: piove di sacco (pd)

Messaggio da a_l_pagani »

ma se i cavalli alla ruota sono gli stessi?!?
Avatar utente
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2049
Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
Moto: Caponord red flame 2001
Località: Cislago /VA

Messaggio da claudioB »

come gia emerso altre volte (vedi pagine vecchie forum)la differenza di velocità puo essere dovuta alla differente strumentazione: difatti il pegaso cube ha la strumentazione della VEGLIA BORLETTI, mentre la peggy i.e. ha la strumentazione ITI (che soprattutto segna meno km percorsi di altre moto a parità di percorso)


comunque se vuoi andare a vedere nel forum: CONTAKILOMETRI SCARSO del 16-08-02 nella sezione con la brugola in mano (almeno mi sembra)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”