sondaggio: velocità massime
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- NIUBBO
- Messaggi: 12
- Iscritto il: domenica 4 agosto 2002, 2:00
- Località: piove di sacco (pd)
Potreste indicare la velocità massima che riuscite ad ottenere dalla vostra peggy?
Noto dal forum che ci sono dati alquanto diversi: dai 160 km/h ai 180 km/h o oltre !?!?!?
Sarebbe meglio anche indicare il modello di peggy.
Temo che non siano tanto velocità diverse, ma taraggi dei contachilometri non tanto precisi.
Tanto per avere dati confrontabili, sarebbe bene avere i dati quando si viaggia leggeri, senza forti venti a favore o contro, e su strada piana. Non so quanto possa influire la posizione eretta piuttosto che chinata ...
Grazie e ciao a tutti.
Noto dal forum che ci sono dati alquanto diversi: dai 160 km/h ai 180 km/h o oltre !?!?!?
Sarebbe meglio anche indicare il modello di peggy.
Temo che non siano tanto velocità diverse, ma taraggi dei contachilometri non tanto precisi.
Tanto per avere dati confrontabili, sarebbe bene avere i dati quando si viaggia leggeri, senza forti venti a favore o contro, e su strada piana. Non so quanto possa influire la posizione eretta piuttosto che chinata ...
Grazie e ciao a tutti.
- Mcm
- CURVO BENINO
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- Località: Mestre Venezia
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- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 226
- Iscritto il: mercoledì 3 aprile 2002, 2:00
- Località: padova
e sì, hai proprio ragione...
a parte gli scherzi per raggiungere la velocità max ci vuole la moto nelle condizioni ottimali... se no vai + piano anche di 10-15 km/h.
dalla mia esperienza:
strada piana;
assenza di vento;
le gomme vanno ben gonfie;
catena tesa il giusto;
meglio se non c'è il pieno, pesa meno;
accucciarsi dietro il cupolino, e accelerare stringendo con le ginocchia il serbatoio per avere + stabilità.
fatto questo...se avete il peg 1995 e pesate 70 kg come me, arrivate a 180-185 in un battibaleno .
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: tizio il 2002-10-16 16:26 ]</font>
a parte gli scherzi per raggiungere la velocità max ci vuole la moto nelle condizioni ottimali... se no vai + piano anche di 10-15 km/h.
dalla mia esperienza:
strada piana;
assenza di vento;
le gomme vanno ben gonfie;
catena tesa il giusto;
meglio se non c'è il pieno, pesa meno;
accucciarsi dietro il cupolino, e accelerare stringendo con le ginocchia il serbatoio per avere + stabilità.
fatto questo...se avete il peg 1995 e pesate 70 kg come me, arrivate a 180-185 in un battibaleno .
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: tizio il 2002-10-16 16:26 ]</font>
....ciao, a parte il fatto che bisogna stare ben benino con gli occhi aperti, in pianura per me che peso 80 kg arrivo a 175-185 km/h dopo un lungo lancio in 4 marcia.
In due (io + mio pà 85 kg) si arriva sui 165 km/h quando la moto si droga di ottani si tengono anche i 170 km/h. Se poi varia la pendenza, in discesa si corre moooolto, in salita si cala ovviamente.
Ciao Lamps
P.S: il Pegaso 650 a.e (1995-1997) ci svernicia tutti!
In due (io + mio pà 85 kg) si arriva sui 165 km/h quando la moto si droga di ottani si tengono anche i 170 km/h. Se poi varia la pendenza, in discesa si corre moooolto, in salita si cala ovviamente.
Ciao Lamps
P.S: il Pegaso 650 a.e (1995-1997) ci svernicia tutti!
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Idem! Ho comunque constatato con il GPS che la Pegaso cube sopra gli 80Km/h mostra una velocità maggiore di quella reale, appena posso voglio vedere la velocità max reale leggendo il GPS, vibrazioni a parte spero di farcela!In data 2002-10-16 13:16, Redert scrive:
Pegaso cube del 97
...Come sopra
Lamp
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
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- mitya650
- GOMMA PIATTA
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- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
- Località: belluno
- ceweb
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 192
- Iscritto il: martedì 9 luglio 2002, 2:00
- Località: Roma - (Frascati)
- Contatta:
in piano... direi circa 165 (stando accucciato dietro il cupolino) (ovviamente con me la moto viaggia sempre a pieno carico, ehehe... peso 105 kg) comunque in discesa ho raggiunto massimo i 175...
E a volte nei tunnel la moto si droga e mi spara a quasi 180 in pianura...
Peggy del '98
P.s. Mitya aspettiamo il tuo kit di modifica
E a volte nei tunnel la moto si droga e mi spara a quasi 180 in pianura...
Peggy del '98
P.s. Mitya aspettiamo il tuo kit di modifica
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
pegaso i.e. (strumentazione ITI)
velocità max 165 in condizioni ottimali (senza bauletto ,senza passeggero).
A questa velocità il contagiri indica 6400-6500 giri/min
inoltre , la moto per arrivare a 150-155 ci mette poco ma per arrivare a 165 ci mette relativamente di più .
ps. noto anche che la posizione di guida non crea molti cambiamenti, forse si guadagna appena ....2-3 km/h
velocità max 165 in condizioni ottimali (senza bauletto ,senza passeggero).
A questa velocità il contagiri indica 6400-6500 giri/min
inoltre , la moto per arrivare a 150-155 ci mette poco ma per arrivare a 165 ci mette relativamente di più .
ps. noto anche che la posizione di guida non crea molti cambiamenti, forse si guadagna appena ....2-3 km/h
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- NIUBBO
- Messaggi: 12
- Iscritto il: domenica 4 agosto 2002, 2:00
- Località: piove di sacco (pd)
Non capisco come mai le peggy a carburatore vanno mediamente più veloci (e non poco, quasi 20 km/h) di quelle ad i.e.
in tutte le riviste dicono che i cavalli alla ruota sono i medesimi, la moto mi sembra pressochè identica, il peso pure ...
Ma che hanno ridotto i rapporti?!?!
Qualcuno me lo sa spiegare perfavore?
grazie
in tutte le riviste dicono che i cavalli alla ruota sono i medesimi, la moto mi sembra pressochè identica, il peso pure ...
Ma che hanno ridotto i rapporti?!?!
Qualcuno me lo sa spiegare perfavore?
grazie
- brronko
- CURVO BENINO
- Messaggi: 476
- Iscritto il: giovedì 11 luglio 2002, 2:00
- Località: Roma
- Contatta:
il catalizzatore sicuramente incide, soprattutto sull'allungoIn data 2002-10-17 13:04, a_l_pagani scrive:
Non capisco come mai le peggy a carburatore vanno mediamente più veloci (e non poco, quasi 20 km/h) di quelle ad i.e.
in tutte le riviste dicono che i cavalli alla ruota sono i medesimi, la moto mi sembra pressochè identica, il peso pure ...
Ma che hanno ridotto i rapporti?!?!
Qualcuno me lo sa spiegare perfavore?
grazie
Lamps da Roma
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- NIUBBO
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- Iscritto il: domenica 4 agosto 2002, 2:00
- Località: piove di sacco (pd)
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2049
- Iscritto il: martedì 9 aprile 2002, 2:00
- Moto: Caponord red flame 2001
- Località: Cislago /VA
come gia emerso altre volte (vedi pagine vecchie forum)la differenza di velocità puo essere dovuta alla differente strumentazione: difatti il pegaso cube ha la strumentazione della VEGLIA BORLETTI, mentre la peggy i.e. ha la strumentazione ITI (che soprattutto segna meno km percorsi di altre moto a parità di percorso)
comunque se vuoi andare a vedere nel forum: CONTAKILOMETRI SCARSO del 16-08-02 nella sezione con la brugola in mano (almeno mi sembra)
comunque se vuoi andare a vedere nel forum: CONTAKILOMETRI SCARSO del 16-08-02 nella sezione con la brugola in mano (almeno mi sembra)