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velocità massima...non ci siamo...

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 12:18
da Alexluccio
Ragazzi ho bisogno di un aiuto...il mio peggy cube del 98 in autostrada non riesce a togliersi dai 160 di massima...come mai? non è un po poco? io credo che un peggy cube dovrebbe segnare di strumento almeno i 180...cosa può essere? il filtro aria l'ho appena cambiato, ho il prolong però max 160...boh???

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 13:16
da O-Zone
Anche la mia peggy più di 160 non fà e le vibrazioni fanno pensare che è anche troppo :-D diciamo che in un viaggio mi attesto sui 120-130 e lì rimango.

Oz

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 13:57
da hi_octane
LA mia pegaso del '98 in autostrada se sto a 160 e apro completamente il gas "frulla" un po' e mi porta ai 180 di tachimetro. L'ultima volta stamattina (in germania).

Pino

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 15:36
da Antoine
hi_octane ha scritto:LA mia pegaso del '98 in autostrada se sto a 160 e apro completamente il gas "frulla" un po' e mi porta ai 180 di tachimetro. L'ultima volta stamattina (in germania).

Pino
Pure la mia.
Solo che con il bauletto non supero mai i 120...

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 15:51
da junami
Antoine ha scritto:
hi_octane ha scritto:LA mia pegaso del '98 in autostrada se sto a 160 e apro completamente il gas "frulla" un po' e mi porta ai 180 di tachimetro. L'ultima volta stamattina (in germania).

Pino
Pure la mia.
Solo che con il bauletto non supero mai i 120...
io il bauletto c'è l'ho fisso (o quasi), se facessi come te starei fresco...

comunque confermo i 180 (pure col bauletto) sul raccordo (quello tetesko ovviamente :lol: )

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 16:10
da Antoine
junami ha scritto:
io il bauletto c'è l'ho fisso (o quasi), se facessi come te starei fresco...
Ma con il bauletto, specie con quello da 50 litri, non è pericoloso correre? :-?

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 17:34
da bikelink
ragazzi ma che ci mettete nel serbatoio...il diesel ?
:lol:
controllate le gomme...la pressione e i cuscinetti di sterzo.
la peggy ai 160 fila dritta con baueletto o senza. :santo:
parola di 75.000 km :salta:

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 18:01
da oscarjus
Confermo i 180 ....e sia ben chiaro che li raggiungo con o senza bauletto senza alcuna differenza!

Inviato: lunedì 27 giugno 2005, 18:52
da sergio
Sabato scorso in germania del nord vicino al mare con autostraden liberen
6500......dopo un pò 6750......falsopiano 7200 ben oltre i 180 di tachimetro
ll tachimetro sballa parecchio il contagiri un pò meno
busto eretto e con il bauletto montato da 50 lt
questo dopo 125000 km circa
se tutto è a posto i 7000 giri li dovete raggiuggere tutti con le pegy dal 1992 al 2005 magari in posizione abbassata, ma i 7000 devono esserci tutti
un saluto

Inviato: martedì 28 giugno 2005, 10:35
da Gig81
Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ... :o

Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.

Inviato: martedì 28 giugno 2005, 23:13
da krius
Anche io come OZ, con il bauletto ed in due.
Oggi ho visto che va tranquilla sui 160, ma le vibrazioni mi fanno un pò pensare, quindi sto tranquillo sui 140. Da solo suppongo che i 180 li tokka....ma che senso ha "frullarla"?

A me questa mi sembra una moto che si gode proprio l'asfalto, non ha fretta, ed è una scoperta meravigliosa (avevo una thundercat e quella la frullavo sui 240.....sempre sul rakkordo tedeschen :P )

Ciao a tutti !

Inviato: mercoledì 29 giugno 2005, 9:34
da Gig81
Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ... :o

Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...

Mah...

Inviato: mercoledì 29 giugno 2005, 12:20
da ppastorin
Gig81 ha scritto:
Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ... :o

Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...

Mah...
I conti tornano.
Il tachimetro/contachilometri ITI della i.e. e' NOTORIAMENTE (la funzione "cerca" del forum aiuterebbe... :roll: ) scarso. Anche le prove di Motociclismo lo avevano mostrato.
In distanza il mio e' 5% scarso, in velocita' probabilmente anche. E dal momento che tutti gli altri contakm sono abbondanti ecco spiegato l'arcano...
Ai 160 di tachimetro si e' a circa 170 effettivi che sono quelli misurati effettivamente dalle riviste di settore quando era uscita la i.e.

Non so come mai, ma questa discussione non mi e' nuova ... :roll: :x :evil:

PaoloP

Inviato: mercoledì 29 giugno 2005, 18:34
da hi_octane
Vabbe' Paolo, non mi sembra il caso di farne un problema, riesumare qualche discussione puo' far bene e puo' capitare di aggiungere esperienze..

Inviato: giovedì 30 giugno 2005, 9:07
da Gig81
ppastorin ha scritto:
Gig81 ha scritto:
Gig81 ha scritto:Non ricordo di preciso i giri, ma con la mia i.e. del 2004 completamente originale riesco a malapena a sfiorare i 160. Un amico con la monster però mi ha detto che una volta l'ho sorpassato mentre lui andava a 180 ... :o

Ovviamante eravamo anche noi in gita in germania.
Ieri tornando a casa sono passato per il raccordo tedesco per verificare i giri... A 160 sono a circa 7100 / 7200... quindi il motore era arrivato...

Mah...
I conti tornano.
Il tachimetro/contachilometri ITI della i.e. e' NOTORIAMENTE (la funzione "cerca" del forum aiuterebbe... :roll: ) scarso. Anche le prove di Motociclismo lo avevano mostrato.
In distanza il mio e' 5% scarso, in velocita' probabilmente anche. E dal momento che tutti gli altri contakm sono abbondanti ecco spiegato l'arcano...
Ai 160 di tachimetro si e' a circa 170 effettivi che sono quelli misurati effettivamente dalle riviste di settore quando era uscita la i.e.

Non so come mai, ma questa discussione non mi e' nuova ... :roll: :x :evil:

PaoloP
Si, più o meno lo sapevo, ho letto i vecchi post.
Pensavo qualcuno dicesse qualcosa di nuovo...