Inviato: mercoledì 23 ottobre 2002, 23:06
stavo sfogliando il manuale d'officina della pegaso cube e mi sono accorto che i rapporti tra pignone e corona (trasmissione secondaria) sono diversi tra CUBE E LA I.E. fermo restando che i rapporti di trasmissione primaria sono identici.
enrtando nei particolari :
I.E.= rapporto pignone /corona 16/46 pari a 1:2,875
CARBURATORI = pignone /corona 16/47 pari a 1:2,9375
quindi la i.e. ha un rapporto più lungo (circa del 2%).
chissa perchè ?
...forse per farla consumare meno?...
...forse per sfruttare di piu la coppia rendendo piu morbida l'erogazione?...
enrtando nei particolari :
I.E.= rapporto pignone /corona 16/46 pari a 1:2,875
CARBURATORI = pignone /corona 16/47 pari a 1:2,9375
quindi la i.e. ha un rapporto più lungo (circa del 2%).
chissa perchè ?
...forse per farla consumare meno?...
...forse per sfruttare di piu la coppia rendendo piu morbida l'erogazione?...