Scusate ragazzi......ma voi...come lavate la moto per nn far danni????...a cosa bisogna stare attenti????....poi un'altra cosa che nn c'entra molto col lavaggio...a che pressione portate le MT80 scorpion???
Lamps
Lavare la moto
-
- GOMMA PIATTA
io non uso l'idropulitrice...non serve su moto stradali, e poi fa anche danni: possibilmente va evitato di bagnare la strumentazione del cruscotto e il sottosella; utilizzo secchio con acqua e un po' di sapone, spazzola morbida da auto per entrare facilmente dappertutto, e poi risciacquo con acqua corrente, segue asciugatura con panno apposito tipo auto.
credo che la pressione gomme non centri nulla con la marca ma dipende principalmente dal tuo peso, poi quello che ci carichi sulla moto, e dal percorso...da mia esperienza io peso 70 kg e principalmente guido da solo, con 1,5 anteriore e 1,8 posteriore ho visto che mi trovo bene, ma per fare autostrada (e magari in due) vogliono belle gonfie (1.7-2.0), per sterrato meglio non troppo dure se no aderiscono molto meno (1.4-1.5-1.6); tieni presente che una gomma sgonfia assorbe molta potenza, consumi di + e perdi anche 10-15 km/h di velocità max, già provato io
credo che la pressione gomme non centri nulla con la marca ma dipende principalmente dal tuo peso, poi quello che ci carichi sulla moto, e dal percorso...da mia esperienza io peso 70 kg e principalmente guido da solo, con 1,5 anteriore e 1,8 posteriore ho visto che mi trovo bene, ma per fare autostrada (e magari in due) vogliono belle gonfie (1.7-2.0), per sterrato meglio non troppo dure se no aderiscono molto meno (1.4-1.5-1.6); tieni presente che una gomma sgonfia assorbe molta potenza, consumi di + e perdi anche 10-15 km/h di velocità max, già provato io

- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Anche per me la stessa procedura di tizio, ma almeno un paio di volte all'anno uso anche l'idropulitrice che arriva con forza dove il trattamento di cui sopra si ferma, ovviamente è MOLTO importante fare attenzione a non insistere da vicino sui mozzi ruota, cuscinetti manubrio, quadro strumenti, ....In data 2002-10-24 09:35, tizio scrive:
io non uso l'idropulitrice...non serve su moto stradali, e poi fa anche danni: possibilmente va evitato di bagnare la strumentazione del cruscotto e il sottosella; utilizzo secchio con acqua e un po' di sapone, spazzola morbida da auto per entrare facilmente dappertutto, e poi risciacquo con acqua corrente, segue asciugatura con panno apposito tipo auto.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
da aggiungere al lavaggio di Tizio io sto attento alle marmitte tappandole con buste di plastica, ai comandi sullo sterzo sempre con plastica e scotch e infine alle serrature con un pezzettino di nastro. Per il resto vacci piano con l'acqua sul motore e non dirigere il getto direttamente su componenti elettrici. Qualcuno ha accusato l'idropulitrice di danneggiare i cuscinetti della nostra amata motina, e sicuramente bene non gli fanno.
Lamps_puliti_puliti da Roma
Lamps_puliti_puliti da Roma
amo il mio lavoro...

-
- Detto LUCAWEB
mi hanno consigliato l'uso del kerosene per rimuovere le parti di sporco grasso
(avete mai esagerato con il grasso sulla catena ???)
Il mio collega di lavoro lava la moto mettendo del kerosene nello spruzzino del compressore (quello che si usa per verniciare) poi pulisce tutto con aria compressa.
Questa procedura l'ha imparata lavando la bici, ma a me lascia perplesso: non vorrei andare ad intaccare il grasso dei cuscinetti...
quindi la ruota posteriore la lavo con il cencietto...
Lamps
L.
(avete mai esagerato con il grasso sulla catena ???)
Il mio collega di lavoro lava la moto mettendo del kerosene nello spruzzino del compressore (quello che si usa per verniciare) poi pulisce tutto con aria compressa.
Questa procedura l'ha imparata lavando la bici, ma a me lascia perplesso: non vorrei andare ad intaccare il grasso dei cuscinetti...
quindi la ruota posteriore la lavo con il cencietto...

Lamps
L.
-
- NIUBBO
- Contatta:
-
- NIUBBO
- Contatta:
Io ho preso un prodotto specifico della Arexons, si spruzza su ogni parte lavabile(motore, mozzi, marmitte e strumentazione esclusi), si lascia agire 5 minuti e poi si risciacqua con abbondante acqua, magari quella demineralizzata dei lavaggi a gettone, così non è necessario asciugare, ci pensa il vento!!
Luca, Pegaso '96 nera