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Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 15:50
da laser
ciao raga come va?
La mia pegaso ha l'influenza!!1
C'è qualcuno che puo aiutarmi?
Ho preso il mezzo usato con 14000km in aprile 2002.
Ho fatto 8000 km e nessun tipo di problema, ero soddisfatto dell'acquisto.
Poi l'altro ieri ho messo in moto la moto con l'aria tirata come al solito ma dopo 3 o 4 secondi mi si è spenta improvvisamente!
Ho tenteto di farla ripartire ma solo dopo
4 o 5 tentativi è partita .
Ieri stessa storia solo che non parte piu!!
Cosa puo essere ?
Il minimo di sicuro no perchè con l'aria tirata raggiunge i 3000 - 4000 giri.
E' come se ci fosse un sensore che interviene
e me la spegne?
Può essere il freddo?
Ringrazio tutti anticipatamente . un salutone
laser!

Inviato: martedì 3 dicembre 2002, 16:19
da mitya650
a me capita che la moto non parta dopo circa 5 giornio di inattività,ma perchè si svuotano i carburatori.. prova a mettere una mano sulle trombette di aspirazione e prova ad accendere, dovrebbe partire.. con me funziona..fammi sapere che al massimo ti do qualche altro consiglio..

Inviato: mercoledì 4 dicembre 2002, 9:44
da Redert
Forse l'interruttore del cavalletto laterale si è rotto???
LAmps

Inviato: giovedì 5 dicembre 2002, 22:05
da claudioB
In data 2002-12-03 15:50, laser scrive:
ciao raga come va?
La mia pegaso ha l'influenza!!1
C'è qualcuno che puo aiutarmi?
Ho preso il mezzo usato con 14000km in aprile 2002.
Ho fatto 8000 km e nessun tipo di problema, ero soddisfatto dell'acquisto.
Poi l'altro ieri ho messo in moto la moto con l'aria tirata come al solito ma dopo 3 o 4 secondi mi si è spenta improvvisamente!
Ho tenteto di farla ripartire ma solo dopo
4 o 5 tentativi è partita .
Ieri stessa storia solo che non parte piu!!
Cosa puo essere ?
Il minimo di sicuro no perchè con l'aria tirata raggiunge i 3000 - 4000 giri.
E' come se ci fosse un sensore che interviene
e me la spegne?
Può essere il freddo?
Ringrazio tutti anticipatamente . un salutone
laser!

penso che la tua sia la versione a carburatori , quindi secondo me una bella pulitina (interna) ai carburatori potrebbe aiutarti ad evitare il problema.
in alternativa se preferisci usa la w- power che è nota per le sue qualità pulenti.....

potrebbero essere anche altre cause tra le quali (come dicevano gli altri) :

-candela sporca o ingolfata
-cavi corrente candela difettosi
-rubinetto benzina sporco
-interruttore cavalletto non funziona correttamente.
-il deconpressore disattiva troppo tardi
-infiltrazione d'aria dalla guarnizione tra il corpo del dispositivo dell'avviamento a freddo e il carburatore
-getto avviamento ostruito(carburatore).


se riesci a smontare la candela e mi descrivi in che stato è (bagnata , secca ,sporca ,incrostazioni,)posso essere più selettivo nelle cause.....

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: claudioB il 2002-12-05 22:06 ]</font>

Inviato: lunedì 9 dicembre 2002, 20:47
da davx94
Ciao ClaudioB, volevo aggiungere che sarebbe utile anche controllare i diodi, collegati agli interruttori del cavalletto e della frizione (vedi schema elettrico), in quanto potrebbe trattarsi anche di un falso contatto... Ma comunque e' una delle ultime cose da fare.