Pagina 1 di 1

Inviato: lunedì 9 dicembre 2002, 13:38
da augusto
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Purtroppo ho avuto un incidente con il mio cavallino ( per evitare un'auto sono andato addosso ad un muretto con ringhiera....ps a certa gente la patente andrebbe bruciata)e per fortuna sono riuscito ad evitare il peggio. Comunque la moto ha subito qualche danno ( la carenatura laterale, quella anteriore) ma quello che mi preoccupa di più sono le forcelle anteriori. Apparentemente sembrano a posto però qualcuno di voi sa un metodo o procedura per vedere se si sono piegate? Ad occhio a me non sembra però lo vorrei verificare in qualche modo. Grazie a tutti e speriamo bene.

Inviato: lunedì 9 dicembre 2002, 17:11
da PIPPINO
Augusto, l'importante è che tu grazie a Dio stia bene, il resto si ripara, per le forcelle non perdere tempo e porta la moto in officina, se il danno non è evidente, solo un occhio attento e pratico può verificare le condizioni di canotto, telaio e forcelle, meglio spendere qualche soldo ma essere sicuri dell'efficienza del mezzo, anche per la sua durata, oltre che per la tua sicurezza.
In bocca al lupo.
PIPPINO

Inviato: lunedì 9 dicembre 2002, 20:33
da davx94
Ciao! Credo che oltre alle forcelle dovresti controllare il telaio, se ha subito danni e/o se ci sono crepe su di esso. Ho visto un telaio di un Varadero rotto come se fosse di argilla.
Comunque l'unica cosa e' portarla dal meccanico, farla smontare e controllare.
Per altro sono d'accordo con te, che bisogna essere un po' piu' restrittivi con il rilascio ed i rinnovi delle patenti.