Scoppietta
-
- NIUBBO
Ciao a tutti,
possiedo una Pegaso del 98 comprata con 9.000 KM due mesi fa e mi da continuamente un problema di ritorno di fiamma/scoppi nelle marmitte quando sono in rilascio, la ho portata ad un concessionario ufficiale Aprilia ma il problema non è stato risolto, avete qualche suggerimento da darmi. Da quando la ho comprata ho fatto 4.000 Km ed oltre questo inconveniente è una moto eccezionale.
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: francesco.macchia il 2003-01-10 13:58 ]</font>
possiedo una Pegaso del 98 comprata con 9.000 KM due mesi fa e mi da continuamente un problema di ritorno di fiamma/scoppi nelle marmitte quando sono in rilascio, la ho portata ad un concessionario ufficiale Aprilia ma il problema non è stato risolto, avete qualche suggerimento da darmi. Da quando la ho comprata ho fatto 4.000 Km ed oltre questo inconveniente è una moto eccezionale.
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: francesco.macchia il 2003-01-10 13:58 ]</font>
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- NIUBBO
Salve da quello che ho letto tutte o quasi tutte le pegaso scoppiettano al rilascio, io ho un problema simile ve vediamo se qualcuno mi sa aiutare, io ho una pegaso del 94 che ho comprato di seconda mano da un giorno all'altro senza nessun danno apparente la moto comincia a scoppiettare e come dice qualcuno a fare fiamme dagli sfoghi dei carburatori, mi reco dal mecca e lui subito pensa ad un collettore spaccato, controlla ma non è lui, si prova la centralina con un altra nuova risultato nessuno, si pensa che è fuori fase si smontano vari coperchi si controlla motore in fase, il mecca dice forse una valvola che non funziona, la mia domanda è : qualcuno si è mai trovato nella mia stessa situazione e se è si quale è stata la soluzione?
grazie per le eventuali risposte
grazie per le eventuali risposte
-
- PIEGO BENE
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
ciao a tutti, la mia cube del 98 scoppietta che è un piacere...purtroppo solo quando gli tiro il collo a dovere, tipo quando lascio l'acceleratore a 160 km/h 
Quando l'ho presa all'inizio non lo faceva quasi mai, poi ho cambiato la batteria che era quasi andata al creatore e ho guadagnato potenza e fulmini dalle marmitte...ma questa è un altra storia
Lamps_e_fulmini da Roma

Quando l'ho presa all'inizio non lo faceva quasi mai, poi ho cambiato la batteria che era quasi andata al creatore e ho guadagnato potenza e fulmini dalle marmitte...ma questa è un altra storia
Lamps_e_fulmini da Roma
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Ciao bronko,anche la mia scoppietta come la tua, al momento che rilascio l'accelleratore sui 160 km/h "partono le bombe dalle marmitte"!!!!!!In data 2003-01-09 14:51, brronko scrive:
ciao a tutti, la mia cube del 98 scoppietta che è un piacere...purtroppo solo quando gli tiro il collo a dovere, tipo quando lascio l'acceleratore a 160 km/h
Lamps_e_fulmini da Roma
P.S. ma poi come è andata a finire con il tuo problemino con la guarnizione alla testata.
Lamps
- brronko
- CURVO BENINO
- Contatta:
Ciao Redert, grazie dell'interessamento...è ancora presto per dire com'è andata, stò facendo svariati riti woodoo e sacrifici di animali (ovviamente poi me li mangio) perchè vada tutto bene...
Dopo le fregature che ho preso penso sia pure normale, ma sono ottimista. Dopo l'intervento di un nuovo mekka ho fatto solo 500 km, ma non l'ho risparmiata certo...traffico...autostrada a 170km/h...accelerazioni "a manetta"....per ora tutto bene...tranne una mia sensazione...mi sembra che ad alti giri sia cambiato il rumore del motore, ora è più cupo, quasi un rumore sordo, affogato...e poi puzza più di prima e sporca anche di più dalle marmitte...bah...forse ora è normale o forse no...ma meglio non lamentarsi
Lamps da Roma
Dopo le fregature che ho preso penso sia pure normale, ma sono ottimista. Dopo l'intervento di un nuovo mekka ho fatto solo 500 km, ma non l'ho risparmiata certo...traffico...autostrada a 170km/h...accelerazioni "a manetta"....per ora tutto bene...tranne una mia sensazione...mi sembra che ad alti giri sia cambiato il rumore del motore, ora è più cupo, quasi un rumore sordo, affogato...e poi puzza più di prima e sporca anche di più dalle marmitte...bah...forse ora è normale o forse no...ma meglio non lamentarsi

Lamps da Roma
-
- NIUBBO
Ciao a tutti. Anche la mia Pegaso del 92 scoppiettava ad ogni rilascio e consumava fiumi di benzina, ma dopo essermi rifatto i carburatori,che sono sempre i Mikuni bst 33 fino alla ie, ho risolto definitivamente il mio problema. Per questo vi dico con certezza che il fatto che la moto scoppietti non è poi così normale.