Oggi, dopo 4 km di giro lampo (e 4 km di ritorno a casa) la mia i.e. ha pensato bene di avere qualcosa che non andava.
Si e' messa a far uscire (a caldo, dopo circa 2-3 km) un filino di fumo chiaro, puzzolente (come di plastica bruciaticcia) dal punto in cui i collettori diventano da due uno (a destra dietro il carterino metallico che evita le scotatture).
E' un fumo non di olio bruciato, ma di plastica bruciata. Arriva dall'interno della saldatura "2 in 1" e con un piccolo cacciavite ho provato a toccare il punto e mi e' rimasta sulla punta una gocciolina brunastra che si e' solidificata subito (c'erano 2 gradi e un nebbione...).
Sopra il punto incriminato c'e' il sensore della temperatura dell'acqua del radiatore (e' marroncino, ma intatto), ma lui non perde niente. Nemmeno il tubo del radiatore ha tracce strane, e poi vedrei dell'azzurro, non del marroncino brunastro.
Avete idee ?
Grazie
PaoloP
Puzza
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Puzza finita.
Probabilmente andando avevo raccolto un pezzettino di plastica che si era attaccato al collettore.
Ieri in 60 km di giro al "freddo e al gelo" alla caccia di sterratini (trovato uno facile, evitato un ghiaione in salita ripida e non trovato uno bello) non ha emesso cattivi odori.
Il fatto comunque che nessuno avesse risposto al messaggio era gia' buon segno...
PaoloP
Probabilmente andando avevo raccolto un pezzettino di plastica che si era attaccato al collettore.
Ieri in 60 km di giro al "freddo e al gelo" alla caccia di sterratini (trovato uno facile, evitato un ghiaione in salita ripida e non trovato uno bello) non ha emesso cattivi odori.
Il fatto comunque che nessuno avesse risposto al messaggio era gia' buon segno...

PaoloP
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Ciao!
Hai provato a togliere il carterino metallico?
Sotto di questo vi e' un tappo metallico che e' possibile svitare tramite una chiave a brugola. Potrebbe essere stata la guarnizione eccedente di tale tappino. Credo che nella versione i.e. venga usato per la sonda lambda o qualcosa simile...
Buon anno a tutti.
Hai provato a togliere il carterino metallico?
Sotto di questo vi e' un tappo metallico che e' possibile svitare tramite una chiave a brugola. Potrebbe essere stata la guarnizione eccedente di tale tappino. Credo che nella versione i.e. venga usato per la sonda lambda o qualcosa simile...
Buon anno a tutti.