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PEGGY SOTTO LA PIOGGIA - CONSIGLI -
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 8:57
da giojack
Ciao raga,
io vado sul posto di lavoro con la mia Peggy e purtroppo il parcheggio è scoperto, quindi la mia domanda è:
quali sono i punti deboli della moto da tenere sotto controllo, visto che la moto rimane sotto la pioggia per ore intere?
Un saluto a tutti voi.
Lamps a tutti.
PEGGY SOTTO LA PIOGGIA - CONSIGLI -
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 11:45
da marplanauta
giojack ha scritto:Ciao raga,
io vado sul posto di lavoro con la mia Peggy e purtroppo il parcheggio è scoperto, quindi la mia domanda è:
quali sono i punti deboli della moto da tenere sotto controllo, visto che la moto rimane sotto la pioggia per ore intere?
Un saluto a tutti voi.
Lamps a tutti.
ti capisco... stamattina non ne potevo più del treno (puzza di piedi, troppo freddo-troppo caldo, ritardi, ecc, ecc) quindi anche io ho preso la peggy anche se qui c'è il diluvio universale... set diluvio tucano urbano e via, 50 km di pioggia!
per quanto riguarda alla moto, rimane ferma sul marciapiede davanti al lavoro tutto il giorno; io copro il cruscotto e i blochetti con un classico sacchetto nero per i rifiuti per sicurezza, il resto tiene benissimo...
SENZA PENSIERI PARTICOLARI
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 12:11
da giojack
Ciao Marplanauta,
grazie per l'informazione, spero che passi presto la stagione delle piogge (così chiamo l'inverno) passi presto.
Lamps

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 15:08
da Antoine
Guarda... la mia, col suo precedente proprietario, deve aver passato mesi sotto l'acqua, tanta è la ruggine....
Io ormai la lascio senza telo anche quando piove parecchio, ovviamente quando non posso metterla in garage, e non è mai successo nulla, ma avrei preferito tenerla meglio.
Ma se ha già passato ANNI così, allora...
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2005, 23:05
da oscarjus
Scusate ragazzi ma anche a me capita di usare la moto per lavoro e lasciarla fuori ma basta comprarsi una bella "busta" di plastica coprimoto che vendono al supermercato a una quindicina di euro e la pegghy rimane sempre asciutta no?
telo copri moto
Inviato: venerdì 9 dicembre 2005, 8:37
da giojack
Al telo copri moto ci avevo già pensato, infatti nè ho uno in garage a casa, ma dove lavoro non ho dove riporlo, a fine giornata lavorativa, e non posso portarlo con me bagnato fradico, quindi sono costretto a lasciare la moto sotto la pioggia.
Lamps a tutti.
Inviato: sabato 10 dicembre 2005, 20:09
da duffyduck1
L'importante è coprire il blocchetti chiave del quadro e controllare che tenga quello della benza.
Per quanto concerne il telo bagnato, puoi sempre riporlo per il tragitto fino a casa in un sacchetto di plastica (quelli della spesa al supermercato)
L@mps umidicci...
Inviato: martedì 13 dicembre 2005, 17:29
da maxbunker
Salute a tutti ...
Mi accodo a questo topic per chiedere qualche consiglio.
Uso regolarmente la "pegasotta" per andare al lavoro e, al momento, rimane tutto il giorno allo scoperto... giorno, notte e week-end compresi !!!
Essendo stato l'anno particolarmente piovoso

e non credo sia previsto alcun miglioramento per il prossimo

mi potete consigliare quale manutenzione straordinaria adottare ???
La "pegasotta" ha 2 anni e in 8 mesi di "vita all'aperto", l'unico danno rilevabile a occhio e' un color ruggine sui collettori di scarico.
Piacevole sorpresa (e qui mi gratto ... 8) ) l'accensione: anche al freddo glaciale e sotto l'acqua torrenziale si accende in un battibaleno !!!
L'unica precauzione e' l'utilizzo di grasso Tutela Zeta 2 per la catena (Sergio docet).
Un grazie a tutti per eventuali consigli.
Lamps "umidicci"

Inviato: venerdì 16 dicembre 2005, 19:33
da sergio
maxbunker ha scritto:Salute a tutti ...
Mi accodo a questo topic per chiedere qualche consiglio.
Uso regolarmente la "pegasotta" per andare al lavoro e, al momento, rimane tutto il giorno allo scoperto... giorno, notte e week-end compresi !!!
Essendo stato l'anno particolarmente piovoso

e non credo sia previsto alcun miglioramento per il prossimo

mi potete consigliare quale manutenzione straordinaria adottare ???
La "pegasotta" ha 2 anni e in 8 mesi di "vita all'aperto", l'unico danno rilevabile a occhio e' un color ruggine sui collettori di scarico.
Piacevole sorpresa (e qui mi gratto ... 8) ) l'accensione: anche al freddo glaciale e sotto l'acqua torrenziale si accende in un battibaleno !!!
L'unica precauzione e' l'utilizzo di grasso Tutela Zeta 2 per la catena (Sergio docet).
Un grazie a tutti per eventuali consigli.
Lamps "umidicci"

Un consiglio ?
Ma per me una buona lavata ogni tanto f sempre bene!
Non stò scherzando mi riferisco a una bella lavata con acqua e sapone e successiva passata di polish sulla vernice e lubrificante spray al silicone sulle parti in plastica e in gomma
Un bel giro per far asciugare bene tutto e poi..........
Di nuovo all'aperto senza grossi problemi
Le partenze non sono mai un grosso problema per chi usa la moto tutti i giorni
E' proprio il caso di dire che più la usii e meglio funziona la nostra cara peggy
Un saluto
Inviato: sabato 17 dicembre 2005, 21:15
da maxbunker
sergio ha scritto:
E' proprio il caso di dire che più la usii e meglio funziona la nostra cara peggy
Un saluto
Grazie Sergio.
Piu' la uso piu' sono soddisfatto della "pegasotta"!!!
Riassumo brevemente quello che ho estratto dai varii consigli del forum:
- pulizia/lavaggio catena con petrolio lampante.
- pulizia dei cerchioni delle ruote con petrolio lampante: e' vero che mi si sporcano in 3 secondi ... 8)
- ingrassaggio catena con Tutela Zeta 2 : veramente una bomba !!!
- lavaggio periodico con acqua e sapone: in effetti la "pegasotta" e' veramente sporca sulle fangose strade di Roma
- polish per le parti in vernice: attenzione al copulino trasparente!
- spray al silicone sulle parti in plastica ed in gomma
- grasso alla vasellina per poli batteria: in effetti io uso quello della catena
- spray per contatti elettrici da utilizzare per i contatti al manubrio: hi_octane docet.
- telo copri moto per la notte: e' vero che dove abito durerebbe 10 minuti ...
Sono ovviamente ben accetti ulteriori consigli
Lamps "umidicci"

Max
Inviato: sabato 17 dicembre 2005, 22:00
da sergio
maxbunker ha scritto:sergio ha scritto:
E' proprio il caso di dire che più la usii e meglio funziona la nostra cara peggy
Un saluto
Grazie Sergio.
Piu' la uso piu' sono soddisfatto della "pegasotta"!!!
Riassumo brevemente quello che ho estratto dai varii consigli del forum:
- pulizia/lavaggio catena con petrolio lampante.
- pulizia dei cerchioni delle ruote con petrolio lampante: e' vero che mi si sporcano in 3 secondi ... 8)
- ingrassaggio catena con Tutela Zeta 2 : veramente una bomba !!!
- lavaggio periodico con acqua e sapone: in effetti la "pegasotta" e' veramente sporca sulle fangose strade di Roma
- polish per le parti in vernice: attenzione al copulino trasparente!
- spray al silicone sulle parti in plastica ed in gomma
- grasso alla vasellina per poli batteria: in effetti io uso quello della catena
- spray per contatti elettrici da utilizzare per i contatti al manubrio: hi_octane docet.
- telo copri moto per la notte: e' vero che dove abito durerebbe 10 minuti ...
Sono ovviamente ben accetti ulteriori consigli
Lamps "umidicci"

Max
Ai cerchi dopo averli puliti con acqua e sapone ci puoi passare anche li il polish....
Un spruzzatina di grasso sul cavo frizione cavo accelleratore e starter
Consiglo finale per il periodo invernale
Se POTETE fatevi un bel giro ognitanto 100 - 150 km bastano, una bella tiratina di qualche kilometro fra i 5500 e i 7000 giri a motore caldo e cioè non prima di una ventina di kilometri
Servirà a depurare l'olio motore e il sistema di aspirazione e scarico da tutte le morchie che si creano nei trasferimenti cittadini spesso brevi e a basso regime
Un saluto
Inviato: martedì 17 gennaio 2006, 9:59
da LordHiram
A me si è ossidato un cavetto dell'accenzione dopo averla lasciata per alcuni mesi sotto l'acqua e la piccolina si è vendicata lasciandomi a piedi in pieno Mugello alle due di notte!!!
Mi duole doverlo ammetter ma... ha fatto bene! così imparo a trattarla meglio.
LH