Batteria che si scarica facilmentes

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Avatar utente
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 401
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
Moto: Pegaso Cube nera
Località: Jesolo Venezia

Messaggio da ALE1969 »

si lo so sono passati tanti mesi...voglio comunque chiudere il mio di problema dicendovi che ho cambiato il regolatore di tensione ed il difetto che aveva la mia peg. cioe' quello di non salire di giri e' risolto. Adesso la mia peggi va che e' una meravigia. Adesso mi manca solo di montare una bella candela all'iridio..
Ciao ciao
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Messaggio da PaoloD »

Ciao a tutti, so che mi meriterei una rispostaccia ma... vi faccio una domanda con premessa: Ho una Pegaso del 96 e ultimamente non ho tempo nemmeno di ingrassare la catena, la mia batteria da 12Ah dopo 3 falsi avviamenti è quasi a terra e la mia moto ha delle colate sul telaio provocate dall'elettrolita fuoriuscito dalla batteria precedente che lo hanno macchiato, rovinandolo irreversibilmente, devo proprio misurare quanta tensione arriva alla batteria o siamo sicuri che la Pegaso del 96 non soffre del problema della Cube tale da installare il relè aggiuntivo? Grazie in anticipo ragazzi!
Paolo.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Messaggio da sergio »

PaoloD ha scritto:Ciao a tutti, so che mi meriterei una rispostaccia ma... vi faccio una domanda con premessa: Ho una Pegaso del 96 e ultimamente non ho tempo nemmeno di ingrassare la catena, la mia batteria da 12Ah dopo 3 falsi avviamenti è quasi a terra e la mia moto ha delle colate sul telaio provocate dall'elettrolita fuoriuscito dalla batteria precedente che lo hanno macchiato, rovinandolo irreversibilmente, devo proprio misurare quanta tensione arriva alla batteria o siamo sicuri che la Pegaso del 96 non soffre del problema della Cube tale da installare il relè aggiuntivo? Grazie in anticipo ragazzi!
Paolo.
Guarda io posso riportarti la mia esperienza poi con il "tuo" poco tempo che hai deciderai se fare la modifica oppure no......
Ti premetto subito che se la fai male non gli fà quindi decidi tu comunque
Io ho sulla mia peggy del 95 (non 96) uno schema elettrico di ricarica come questo con un alternatore da 180 watt
Immagine
Immagine
Il mio impianto elettrico in 141000 km non mi ha dato mai nessun problema....(magari domani si fonde :-)) facendo solo periodicamante una accurata pulizia dei connettori e quindi posso sicuramente dirti che se tu hai un impianto del genere (ma non credo perchè la tua e del 96 quindi nel 96 c'è stato il passaggio dall'alternatore da 180watt a quello da 280 watt, sono stati sostituiti i cuscinetti di banco a rotolamento con quelli lisci ecc ecc sono state fatte alcune modifiche ai cablaggi elettrici vedi "crimpature" realizzate malamente)puoi "Non Fare" la modifica del relè basandomi semplicemente sul fatto che se non è successo a me perchè dovrebbe succedere a te?
Visto e considerato però che tu hai una pegaso del 96 sarebbe buona cosa adottare il relè salva impianto elettrico messo a punto qui su Apriliaontheroad
Ti ho dato una rispostaccia ? :giullare:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fleamm
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 1:04
Moto: Pegaso cube '99

Re: Batteria che si scarica facilmentes

Messaggio da fleamm »

Ciao a tutti i forumisti e pegasisti come me...arrivo un po' in ritardo su questo 3d perchè ho una pegaso '00 da solo un anno maaaa...solito problema alla batteria, potrei avere anch'io il famigerato PDF? :) grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Batteria che si scarica facilmentes

Messaggio da matteo.t »

Hai provato a cercarlo nella sezione officina?
fleamm
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 1:04
Moto: Pegaso cube '99

Re: Batteria che si scarica facilmentes

Messaggio da fleamm »

:cry: Si, ma mi da solo link che danno errore 404...forse sono troppo vecchi? Se qualcuno riesce a linkarne qualcuno funzionante gliene sarò grato :respect:
filly
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 aprile 2015, 21:24
Moto: Aprilia Pegaso 3

Re: Batteria che si scarica facilmentes

Messaggio da filly »

ciao a tutti io ho una pegaso 3 e anche a me servirebbe il file , chi è questa buona anima che me lo invia all'indirizzo e-mail:

pierfrancesco.filesi@libero.it
FULL THROTTLE!!
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Batteria che si scarica facilmentes

Messaggio da sergio »

Inizia a dare un occhiata qui....

viewtopic.php?f=379&t=35882
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pegasopazzo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2020, 14:36
Moto: Aprilia pegaso strada
Tel: 3288339696
Località: Mottola

Re: Batteria che si scarica facilmentes

Messaggio da Pegasopazzo »

Volvevo sapere se questa modifica fatta vale anche per il modello ie.grazie
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”