Interruttore Freno post.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Qualcuno di voi ha mai sostituito l'interruttore del freno posteriore ad un pegaso cube 97, è una cosa complicata???
Quanto costa??
Lamps
Gabrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Gabrio »

ciao anchio devo cambiare l'interrutore del freno posteriore, e proprio oggi sono andato dal conce.
mi hanno spiegato che tale interrutore (tra l'altro sfigato perchè spesso non funziona) va sostituito assieme al cavo con relativo spinotto perchè è tutto un blocco.
il prezzo è di circa 11 €
la sostituzione non deve essere perciò difficile, bisogna però smontare la carena per poter staccare-riattaccare lo spinotto
Gabrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Gabrio »

scusa dimenticavo di dirti che la mia è del 99 (non sò se sia lo stesso)

ciao
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

devo anch'io sostituire il bulbo dello stop posteriore, ho smontato preventivamente tale bulbo ed ho verificato che si stacca tranquillamente da alcuni morsetti elettrici non vedo perche debba essere smontata la carena.................sei sicuro?
Gabrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Gabrio »

stiamo parlando della stessa cosa?
io intendo l' interrutore che sta a contatto con la leva del freno
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

ciao a tutti, secondo me state parlando di due cose diverse...ossia due freni diversi, posteriore e anteriore. Grabrio mi sa che parla del freno "anteriore" ( leva, cavo e spinotto!!!), redert e cicciotto del posteriore ( bulbo su pompa freno ). Io ho cambiato l'interruttore con relativo cavo del freno anteriore, tutto abbastanza semplice, tranne che bisogna smontare la carena per sfilare lo spinotto sotto la strumentazione. Per il posteriore c'ho rinunciato, dovrei ordinare il pezzo e aspettare chissà quanto per un interrruttore che dura natale e santo stefano :cry:

tanto non freno mai solo con il posteriore... :smile:

p.s.: sul freno anteriore comunque non è mai stato perfetto, anche ad interruttore nuovo a volte non si accende, che sistema di merda!!!!

Lamps da Roma
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

In data 2003-02-06 10:09, brronko scrive:
ciao a tutti, secondo me state parlando di due cose diverse...ossia due freni diversi, posteriore e anteriore. Grabrio mi sa che parla del freno "anteriore" ( leva, cavo e spinotto!!!), redert e cicciotto del posteriore ( bulbo su pompa freno ). Io ho cambiato l'interruttore con relativo cavo del freno anteriore, tutto abbastanza semplice, tranne che bisogna smontare la carena per sfilare lo spinotto sotto la strumentazione. Per il posteriore c'ho rinunciato, dovrei ordinare il pezzo e aspettare chissà quanto per un interrruttore che dura natale e santo stefano :cry:

p.s.: sul freno anteriore comunque non è mai stato perfetto, anche ad interruttore nuovo a volte non si accende, che sistema di merda!!!!

Lamps da Roma
Ciao Bronko,
anch'io il freno posteriore lo utilizzo poco, ma come ricordava qualcuno nel forum quest'anno alcune moto, tra cui la mia, debbono passare la revisione e allora....
...devo cambiare sto cavolo di interruttore.
Grazie comunque a tutti per le celeri risposte.
Lamps
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2003-02-06 15:17, Redert scrive:
Ciao Bronko,
anch'io il freno posteriore lo utilizzo poco, ma come ricordava qualcuno nel forum quest'anno alcune moto, tra cui la mia, debbono passare la revisione e allora....
...devo cambiare sto cavolo di interruttore.
Grazie comunque a tutti per le celeri risposte.
Lamps
caspita non ci avevo pensato ma anch'io ho la revisione!!!
Visto che la devo fare però a ottobre ho 9 mesi di tempo per trovare sto cavolo di pezzo!!!
Da Gammamoto ( ufficiale aprilia) mi hanno detto che dovevo aspettare circa un mese...
bah...misteri dell'import/export :roll:

Lamps da Roma
Gabrio
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Gabrio »

si in effetti ho fatto un pò di confusione,
intendevo l'interrutore del freno anteriore

Pardon

anch'io devo fare la revisione e ho l'interrutore che non funziona adesso, e funzionava male quando la moto era nuova; non vorrei avere rogne quando dovrò far revisionare il mezzo
nessy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nessy »

Cambiare il bulbo del freno posteriore è molto semplice, al massimo 2 minuti. Basta scollegare i cavi elettrici, svitare il vecchio bulbo e rimontare quello nuovo. ATTENZIONE però, visto che una volta smontato quello vecchio l'olio è a vista, a non toccare il pedale del freno perchè sennò esce il liquido con conseguente entrata di aria e allora bisogna spurgare l'impianto. Io lo ho sostituito e non ho dovuto spurgare l'impianto.

Ciao atutti e buon divertimento

Umberto (Nessy)
Pegaso3 '98
Aprilia (LT)
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

veramente un sistema di merda quello degli stop della pegaso comunque......
il problema dell'interruttore anteriore l'ho risolto in questo modo:
attaccate una piccola striscetta di nastro biadesivo sulla pallina dell'interruttore in modo da fare spessore.
per il posteriore farei a meno di sostituirlo, ma lo faro per la revisione.

P.S. per Bronko: non vorrei riaprire una vecchia ferita, ma come è andata a finire la storia della guarnizione della testata?
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2003-02-08 12:17, cicciotto scrive:
P.S. per Bronko: non vorrei riaprire una vecchia ferita, ma come è andata a finire la storia della guarnizione della testata?
ciao Cicciotto e grazie mille, ma ormai è troppo tardi..l'hai riaperta la ferita :cry:

scherzo...sono semplicemente scaramantico dicendoti che ancora non sò se è andata bene o male, sono a quota 1.200 km dall'operazione alla testa :ridi: la seconda operazione...
per ora tutto bene, ovviamente ho dovuto cambiare mekka e sborsare altri 370,00 EEUUUUUUROOOOOOOOOO :roll:
ne avrei pagati anche di più pur di risolvere il problema, cazz.. :zitto: l'ho detto, ora sono irrimediabilmente fregato, il mekka mi aspetta per il secondo,anzi..terzo tempo...

a te invece mancava acqua al radiatore?

statte buon' paesà...
Lamps da Roma
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

la vaschetta era oltremodo piena e la ventola sempre accesa.

ho riportato il livello del liquido alla tacchetta del max e rabboccato direttamente nel radiatore. tutto ok.

P.S.: per tutti:
il vaso di espansione delle Pegaso è quasi del tutto ornamentale!!! rabboccate sempre se dovete direttamente nel radiatore anche se dovete parzialmente smontare la carena.

lampsssss
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Redert »

In data 2003-02-06 10:09, brronko scrive:

Lamps da Roma
Ciao Bronko,
solo per dirti che l'interruttore del freno posteriore ordinato mercoledi 12, mi è arrivato oggi lunedì 17.
Per fortuna non ho dovuto aspettare molto.
Lamps
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

In data 2003-02-17 16:22, Redert scrive:
Ciao Bronko,
solo per dirti che l'interruttore del freno posteriore ordinato mercoledi 12, mi è arrivato oggi lunedì 17.
Per fortuna non ho dovuto aspettare molto.
Lamps
Ciao Redert, complimenti...sarò io il solito sfigato :smile:

l'hai ordinato da GAMMAMOTO? ( xchè lì mi hanno chiesto esattamente "un mesetto" )

p.s: me lo rivendi? :ridi:

Lamps da Roma
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”