Richiesta informazioni Peg '92

Sezione Generale
Rispondi
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Richiesta informazioni Peg '92

Messaggio da fedro69 »

qualcuno mi sa cortesemente dire com'era (e' ?) la forcella USD della Peg del '92?
se dura, morbida, di facile manutenzione o rognosa x paraolii etc. sono le info che mi interessano maggiormente...
Magari con un paio di dati tipo escursione, diametro agli attacchi sui ponti e larghezza degli stessi?

Grazie in anticipo ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Richiesta informazioni Peg '92

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:qualcuno mi sa cortesemente dire com'era (e' ?) la forcella USD della Peg del '92?
se dura, morbida, di facile manutenzione o rognosa x paraolii etc. sono le info che mi interessano maggiormente...
Magari con un paio di dati tipo escursione, diametro agli attacchi sui ponti e larghezza degli stessi?

Grazie in anticipo ;-)
L'ho montate al posto delle marzocchi di serie
E una Kayaba con escursione da 210 mm (contro 190) e ha steli da 41
i foderi hanno misure che cosi al volo non ricordo(devo misurarteli) ma le piastre sono diverse da quelle della marzocchi
Pur essendo forcelle costruite intorno al 1992 ancora oggi vanno benissimo
perditè d'olio 0 ed eventualmente servisse ho il manuale che descrive la procedura di sostituzione dei paraolii
Funziona divinamente sia su strada che in off con olio Dexron III della Motul (euro 7 al litro) che corrisponde a un SAE 10..
Certo con 210 d'escursione la moto affonda in frenata un pò di piu' ma per me che vado in off qualche volta va benissimo cosi....
Una particolarità:
Le molle sono identiche come lunghezza e diametro della spira a quelle marzocchi
Sono sempre progressive ma con una spaziatura leggermente differente tra le spire...
Quindi volendo posso usare le molle marzocchi sulla Kayaba
Prese con 100 euro comprese le piastre su PortaPortese
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

:o wow! :-)
nn e' che sai anche dirmi quanto sono lunghe dal mozzo?

ne sto osservando un paio su eBay :oops: xche' secondo me 1 USD a Rocko donerebbe proprio :pantpant:...
e' 1 che ha demolito la sua Peg e ne vende svariati pezzi:
Cannibalizzazione Pegaso '92
forse trovate pure voi qualcosa di "commestibile" :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto::o wow! :-)
Te le misuro appena ho un attimo
Però......
tu le vuoi mettere su Roko giusto?
Ti ritroverai con un disco freno da 300 (non so quanto sia quello della strada) da montare sul tuo cerchio da 17" ??)e una pinza freni che di serie nasceva GRIMECA (che dovresti acquistare
Il supporto sul piede forcella (sinistro in questo caso) non permtte di montare altre pinze (neanche quelle della pegasocube brembo) se non adattandole
Poi venendo all'estetica forse non sono il massimo con i foderi cromati...
per questo sono molto meglio le marzocchi anodizzate argento con escursione 210 pegaso del 94 o pegasocube con escursione 190 o nere pegaso 95 (come la mia)e 96....
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

e' solo 1 idea:
x il momento guardo solo a quanto sale:
se conviene la prendo e poi vedo ;-)
(nn ho intenzione ne' possibilita' al momento di metterci + di 50 euro :-? )
i piedi della forcella si possono cambiare o ci metto un adattatore, l'escursione si puo' accorciare... me ne bastano 140 di mm...
viene venduta coi ponti xcui prob. la potrei montare con quelli...

...fammi inseguire un po' di chimere ;-)

...poi hai visto mai che diventi realta' :roll:

alla meno peggio la rivendo a Kenny che sogna la ruota da 21" :giullare:
Immagine
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto::o wow! :-)
Le Kayaba che vedi su e.bay sono lungo 910 mm dai tappi al perno della ruota
Le marzocchi della pegasocube sono lunghe invece 890 mm sempre dal centro ruota ai tappi
Praticamente sono i 20 mm di escursione in + da 190 (pegasocube) a 210 (pegaso del 92)
Ciao
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”