abituato a girare solo col il bel tempo con il kawa ero abituato che bastava una pezza umida per far tornare come nuova la moto...
ora col la pegaso dai de acqua neve fango ghiaccio e via dicendo.... potete immaginare in che condizioni si trova
voi come le lavate?
a mano oppure direttamente con la lancia (mai lavate le mie moto se nn a mano)...
Laviamo le nostre Pegaso....
- wrc
- GOMMA PIATTA
Laviamo le nostre Pegaso....
zx 10 r 2008 Scoppiaparaolii
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
Pegaso 650 i.e. 2004 Pecuro Bike
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Re: Laviamo le nostre Pegaso....
Premetto che non son proprio propenso a lavarla, la mia odia essere lavata.
Comunque io la lavo cosi:
Sciacquata per amorbidire lo sporco, poi innaffiata di chante-clair, lo lasci agire per 5/7 minuti, e ri sciacquo... Stop, poi se sono proprio in vena gli passo il polisch, perché lp chante-clair tende a ''seccare'',un pò le superfici verciate.
Con la lancia non la lavo mai perché ho paura che l'acqua si possa infiltrare dove non deve.

Comunque io la lavo cosi:
Sciacquata per amorbidire lo sporco, poi innaffiata di chante-clair, lo lasci agire per 5/7 minuti, e ri sciacquo... Stop, poi se sono proprio in vena gli passo il polisch, perché lp chante-clair tende a ''seccare'',un pò le superfici verciate.
Con la lancia non la lavo mai perché ho paura che l'acqua si possa infiltrare dove non deve.

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- match
- GOMMA PIATTA
la mia la lavo due massimo tre volte l'anno.
A motore freddo!!!!
1) annaffiata con acqua piovana
2) spazzola morbida con last al limone per arrivare un po' ovunque
3) risciacquo con acqua ed aggiunta di qualche goccia di brillantante (quello liquido della lavastoviglie... AREXON NO GRAZIE
)
4) asciugo il tutto
il risultato è una lucidatura quasi naturale ad opera del brillantante che mi permette di mantenere la moto pulita o quasi
per molto tempo
Non esagerate col brillantante altrimenti otterrete l'effetto contrario! in genere basta qualche goccia per litro
A motore freddo!!!!
1) annaffiata con acqua piovana
2) spazzola morbida con last al limone per arrivare un po' ovunque
3) risciacquo con acqua ed aggiunta di qualche goccia di brillantante (quello liquido della lavastoviglie... AREXON NO GRAZIE

4) asciugo il tutto
il risultato è una lucidatura quasi naturale ad opera del brillantante che mi permette di mantenere la moto pulita o quasi
per molto tempo
Non esagerate col brillantante altrimenti otterrete l'effetto contrario! in genere basta qualche goccia per litro
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
entro in politica!
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
Lancia dei vari autolavaggi self service a gettoni, senza insistere troppo nei punti critici, però per eliminare insetti e sporco della catena è il meglio che possa esistere, non ho mai avuto problemi..
Ma mi sono ripromesso che da quest'anno la laverò molto meno...
Ma mi sono ripromesso che da quest'anno la laverò molto meno...