Per completare l'opera mi mancherebbero le versioni similrotax cinesi dei BMW serie X,se qualcuno ha i numeri 4-5 del 2007 e 6 del 2008 potrebbe postare i dati?grazie.

La prima cosa che salta all'occhio sono i consumi che vedono il 4 valvole BMW sempre più parco dell'Aprilia,ma non è una novità.....il bello è che anche il vecchio 600 ad aria è più parco del successivo 650,che nella sua evoluzione non è migliorato granchè,nonostante l'introduzione dell'iniezione che l'ha reso pure meno prestazionale e con potenza equivalente al 600 di 16 anni prima.

Dai 160 kg. della 600 si è passati ai 194,2 della Tibet.
Nota di demerito a Motociclismo

La prova della F650GS del 2006 riporta gli stessi dati della 2004.
La prova della Pegaso 2004 quelli della 2001.
La prova della pegaso 2000 quelli addirittura della 1996 che era pure il modello precedente,gli hanno giusto tolto 1 kg. dal peso,forse si sono sbagliati a ricopiare.

Se facevano così allora non oso immaginare cosa combinino adesso.....
Comunque non si può dire che la Pegaso non abbia avuto spazio nella rivista,specie nella seconda versione,però all'epoca l'Aprilia gli faceva pure una valanga di pubblicità.......ora la pubblicità la fà qualcun'altro e la differenza si vede.

