ELOGIO ALLA PEGASO

Sezione Generale
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

ELOGIO ALLA PEGASO

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Ciao
Domenica ho avuto per la prima volta l'occasione di fare due curve in sella ad una Pegaso I.e., quella di Alfajuice.
Dovevo valutare il fischio di un freno, poche decine di metri, invece... sono partito e mi sono fatto attendere un bel po'. :giullare:

Ragazzi, non immaginavo che mi sarei divertito così tanto in sella ad una "enduro". Abituato allo Strada, con gomme e sospensioni stradali, non immaginavo di trovare nella "vecchia" Peggy una moto tanto stabile, precisa, maneggevole.. in una parola amichevole.
Ok, non avrà milioni di cavalli, ma il suo rotaxino canta come un usignolo e non appare mai asfittico. Una bella coppia, lineare e ben distribuita, una progressione costante e senza cali, una ciclistica solida che dà confidenza da subito.
Ci ho fatto qualche km in montagna, e non so se sono andato piu' forte di quanto avrei fatto con lo Strada, ma sicuramente non mi sono sentito mai su una moto "vecchia". Vibra un pochino di piu' dello Strada, che tra i mono deve essere uno di quelli, se non quello, che vibra meno, ma per il resto la Peggy e' una signora moto. Unico difettuccio riscontrato: in scalata bisogna spingere la leva con decisione, non "accarezzarla", altrimenti fa un po' la ritrosa... :giullare:

Avro' detto banalità, ma tanto mi sono divertito che gli altri del gruppo iniziavano a stare in pensiero. :D :D
Poi, hanno sentito un gas a fondo corsa arrivare e si sono detti... impossibile che sia lui.... invece... :salta: :salta: :salta:

Gran moto!!!! Echevvelodicoaffà. :wink: :wink:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: ELOGIO ALLA PEGASO

Messaggio da sergio »

Vedrai che prima o poi qualcuno a Pontedera (oramai le decisioni le prendono li) se ne rendera' conto di quello che hanno buttato nel cesso, non provvedendo ad aggiornare il progetto pegaso.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

ne ho avute 2 in passato :D
e confermo tutto quello che ha detto il Caimano :azz:
mi è sempre piaciuto un sacco giudarla :wink:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

io non ne ho mai porvata una, ma in giro ne vedo ancora tante! credo che questa sia una valida dimostrazione del fatto che sia una moto ancora molto in forma ed apprezzata! :wink:
Per aspera, ad astra.
Immagine
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Per il cambio, basta dare un colpetto di gas al momento della scalata è si innesta la marcia senza tanti problemi :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

QUARTA PIENA ha scritto:Per il cambio, basta dare un colpetto di gas al momento della scalata è si innesta la marcia senza tanti problemi :wink:
Non ho dubbi, ma dato che con la mia non ho questa necessità, ho rilevato la cosa. Solo questione di abituarsi. :wink:
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

:-)

E io che lo leggo solo ora ....

:-)
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

pur non potendola usare x motivi personali, la tengo nel box.. è ancora amore... :graziegrazie:
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

Io non ho provato la i.e. ma la mia a carburatori è ancora una moto divertente e confermo quanto detto dal Caimano....una volta mi è capitato di fare qualche sterrato sui Berici con un mio amico con il gs ma non è riuscito seguirmi.....non ci credevo.
Concordo con sergio che è un peccato che l'Aprilia non abbia portato avanti lo sviluppo della Peggy....e mi dispiace anche vedere poche trail in giro...
Lamps.
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Kawasaki W800 final edition

Messaggio da michetof »

matteo.t ha scritto: Concordo con sergio che è un peccato che l'Aprilia non abbia portato avanti lo sviluppo della Peggy....e mi dispiace anche vedere poche trail in giro...
Lamps.
Riprendo il tuo discorso dicendo che anche secondo me attualmente non ci sono molti enduro nuovi, le moto che "vanno" adesso sono le naked.
Inoltre, cosa che vorrei dire in particolare, è da anni che penso che Aprilia abbia impostato sempre male la politica vendite non avendo (a parte la Pegaso) negli anni mai messo in commercio dei bei 600 come si deve, in particolare stradali.
Si passava dalla 250 alla 1000, quando la fetta maggiore di mercato è la 600 (per carità con tutta la concorrenza delle giapponesi ma la casa di Noale per me avrebbe saputo imporsi meglio di altre case italiane - senza fare nomi).
Ricordo gli anni 80 quando il mercato delle (super) 125 la faceva da padroni e a mio avviso in bellezza (ed in motore - vedi AF1 Sintesi) Aprilia era il TOP in tutto (all'epoca presi una fiammante Tuareg Wind).
Scusate l'OT ma è da molto che volevo far partecipi altre persone su questo mio pensiero.

E grazie al caimano di averci fatto "vivere" col suo racconto quello che è stata per lui l'esperienza col pegaso i.e. (che a me arriva DOMANI :ridi: )

Ciao
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
mcguolo
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA '95, er6n 2006

Messaggio da mcguolo »

Rispondo a questo thread vecchiotto perché anche io sono rimasto "stregato" dalla Pegaso. Io (oltre ad un'apprezzatissima er6n, classica "piccola" naked giappo) ho una rotax GA del '95, e devo dire che, oltre a farsi apprezzare dal pilota, fa la sua bella figura! :doppiok: Colleghi di lavoro non motociclisti mi hanno detto "sarà vecchia, ma va alla grande lo stesso!" oltre ad aver apprezzato l'estetica, che, diciamolo, non dimostra più di 20 anni! 8)
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

quoto in toto sulla vecchia pegaso e anche sulla tuareg 600................ :doppiok: :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”