quella molla é di parecchio più morbida dell'originale ... sembra quasi di un 50ino

Discutendone con amici pensiamo che il mono provenga da una coppia di posteriori per moto d'epoca/café racer...non so quando mi convenga provare a montarlo..fedro69 ha scritto: contro:
quella molla é di parecchio più morbida dell'originale ... sembra quasi di un 50ino
Fedro...ti meriteresti una birra minimofedro69 ha scritto: Lascerei perdere:
uno dei vantaggi assoluti delle Aprilia é la ciclistica e sarebbe un peccato rovinarla![]()
Di quanto vuoi abbassare il posteriore?
senza cambiare i leveraggi, se ben ricordo é relativamente complicato sui vecchi Pegaso,
basterebbe montare un ammo con minore escursione oppure di minore lunghezza complessiva![]()
dammi qualche dato (interasse ammo, escursione ammo, escursione ruota) e ti cerco alcune alternative![]()
l'attacco inferiore é a forchetta, si?
capetto ha scritto: Probabilmente non c'entra nulla ma , chissà che non possa offrire qualche spunto.
Questa era una Transalp .... e lo scarico originale messo lì , sta veramente bene secondo me!
bah di preciso non so, il sospensionista mi ha detto che le forcelle riusciamo ad abbassarle parecchio, fino a 8/10 cm (e la cosa sarebbe perfetta) pertanto un mono con interasse 360 mm (20 mm in meno dell'originale) abbasserebbe la moto di circa 4 cm potrei cercare un mono con interasse da 340 mm a 360 mm e di conseguenza decidere poi di quanto accorciare l'escursione delle forcellefedro69 ha scritto: era la mia domanda:
di quanto vuoi abbassare?
Al più tardi lunedì cerco meglio,
il WE é principalmente per la Famiglia,
tenendo presente anche gli attacchi, magari