E' ora di cambiare?... (forse)...erede Pegaso Cube?
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- FLYHORSE
- PISTONE SGONFIO
Ciao com'è li a L'Aquila??.....sotto la neve e al gelo??.....bhè sai conosco bene eheheheh.
Comunque se vuoi prendere la Versys faresti la cosa giusta: è un'ottima moto con un buon motore.
Personalmente ho provato la Er-6n e devo confessare che è davvero divertente e piuttosto affidabile.
Inoltre sulle varie riviste del settore ho visto anche i costi dei tagliandi e la Kawasaki è la più parca a fronte delle solite critiche dei nostri modelli e officine ladre e infide.
La Versys penso sia un ottimo acquisto
.....oramai siamo arrivati al punto che bisogna vedere la sostanza sotto tutti i punti di vista......dal mio punto di vista il cuore mi invita sempre a prendere qualcosa di produzione nostrana però se si va a vedere i taglieggi, la perduta professionalità e soprattutto affidabilità, a stò punto, preferirei scegliere un qualcosa che soddisfi
Sono tempi duri e la fregatura e sempre dietro l'angolo......o sotto la porta
Comunque se vuoi prendere la Versys faresti la cosa giusta: è un'ottima moto con un buon motore.
Personalmente ho provato la Er-6n e devo confessare che è davvero divertente e piuttosto affidabile.
Inoltre sulle varie riviste del settore ho visto anche i costi dei tagliandi e la Kawasaki è la più parca a fronte delle solite critiche dei nostri modelli e officine ladre e infide.
La Versys penso sia un ottimo acquisto

- FLYHORSE
- PISTONE SGONFIO
Stefano ha scritto:Ciao com'è li a L'Aquila??.....sotto la neve e al gelo??.....bhè sai conosco bene eheheheh.
La Versys penso sia un ottimo acquisto.....oramai siamo arrivati al punto che bisogna vedere la sostanza sotto tutti i punti di vista......dal mio punto di vista il cuore mi invita sempre a prendere qualcosa di produzione nostrana però se si va a vedere i taglieggi, la perduta professionalità e soprattutto affidabilità, a stò punto, preferirei scegliere un qualcosa che soddisfi
![]()
![]()
Ciao Stefano, (sei un mio omonimo) purtroppo di neve ce n'è poca sulle montagne e non abbastanza per sciare

Mi fa piacere sapere che kawasaki non appichi prezzi esorbitanti, io ora invece mi trovo nella situazione di dover decidere se spendere circa 1.000 euro su una moto che ne vale al massimo 1.500, ha 10 anni e magari in futuro potra darmi altri problemi.
Se avessi una moto di altra marca (bmw compresa) sono sicuro che spenderei al massimo 500 euro, e magari sarebbe più logico tenere una moto che comunque ha 27000 Km, che ancora mi emoziona ed ha le caratteristiche perfette di una vera moto a 360°.
Come conosci l'Aquila?
Se capiti da queste parti fatti vivo

AARRRR
-
- GOMMA PIATTA
ciao,
pure io mi sto guardando in giro alla ricerca di una erede x la mia pegasotta, che di anni na ha quasi 12, di km 52.000 ma che va ancora benone e di probl mai me ne ha dati.
2 le pretendenti "sensate": il pegaso strada e la versys. la prima l'avevo provata e mi ero divertito molto, ma l'estetica non mi ha mai convinto del tutto ed è troppo bassa x i miei gusti.
la versys non l'ho mai provata, ma ha tutte le carte in regola x essere un buon mezzo: un bel bicilindrico da 60cv, euro 3, buona qualità, agile, buon prezzo. però anche quella... boh... sì è carina, ma non è che mi faccia stracciare le vesti!!
ci sarebbe anche una terza pretendente, però questa alquanto "insensata": il ktm lc4. cara come il fuoco, vibrazioni assurde, manutenzione frequante, assistenza scarsa... però quella sì che quanto la guardo mi vien da dire: "che figataaaa!"
bah, mentre mi arrovello tra i miei vari dubbi, continuo ad andare a zonzo con la vecchia pegasotta, sperando sempre che il mio prossimo mezzo (qualunque esso sia) mi faccia la stessa ottima riuscita di questa!
pure io mi sto guardando in giro alla ricerca di una erede x la mia pegasotta, che di anni na ha quasi 12, di km 52.000 ma che va ancora benone e di probl mai me ne ha dati.
2 le pretendenti "sensate": il pegaso strada e la versys. la prima l'avevo provata e mi ero divertito molto, ma l'estetica non mi ha mai convinto del tutto ed è troppo bassa x i miei gusti.
la versys non l'ho mai provata, ma ha tutte le carte in regola x essere un buon mezzo: un bel bicilindrico da 60cv, euro 3, buona qualità, agile, buon prezzo. però anche quella... boh... sì è carina, ma non è che mi faccia stracciare le vesti!!
ci sarebbe anche una terza pretendente, però questa alquanto "insensata": il ktm lc4. cara come il fuoco, vibrazioni assurde, manutenzione frequante, assistenza scarsa... però quella sì che quanto la guardo mi vien da dire: "che figataaaa!"
bah, mentre mi arrovello tra i miei vari dubbi, continuo ad andare a zonzo con la vecchia pegasotta, sperando sempre che il mio prossimo mezzo (qualunque esso sia) mi faccia la stessa ottima riuscita di questa!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
Vitas:
com'e' il mercato della 640 Adventure dalle tue parti?
potrebbe essere la scelta giusta:
focosa come la lc4 "normale", ma moooolto + adatta ai viaggi anche lunghi,
meno vibrazioni, migliore tenuta su strada ed ottime doti da gazzella...
senno' la Trail...
e cmq nel PS c'e' + di quanto nn ci si aspetti
com'e' il mercato della 640 Adventure dalle tue parti?
potrebbe essere la scelta giusta:
focosa come la lc4 "normale", ma moooolto + adatta ai viaggi anche lunghi,
meno vibrazioni, migliore tenuta su strada ed ottime doti da gazzella...
senno' la Trail...
e cmq nel PS c'e' + di quanto nn ci si aspetti

-
- GOMMA PIATTA
le ADV te le tirano letteralmente dietro, ma è pur sempre un mezzo che di listino costa (anzi, costava, considerando che è appena andata fuori prodizione) novemilatrecentosettanta euro (madonna che ladri, considera che il motore LC4 è nato nell'87!!!!), quindi un usato di un paio d'anni costa quanto un PS o un versys nuovo.
quegli austriaci mi stanno pure un po' sulle balle, però quella motoretta mi provoca le stesse palpitazioni che avevo quando, sedicenne, sbavavo davanti al concessionario aprilia che esponeva il tuareg rally 125 (infatti l'ADV ne è la figlia naturale).
la PS non mi fa ululare, ma è graziosa, proporzionata, filante.
la trail secondo me (non me ne vogliano i proprietari) è davvero orrenda, troppo sgraziata nella zona ruota ant, parafango, cupolino.
quegli austriaci mi stanno pure un po' sulle balle, però quella motoretta mi provoca le stesse palpitazioni che avevo quando, sedicenne, sbavavo davanti al concessionario aprilia che esponeva il tuareg rally 125 (infatti l'ADV ne è la figlia naturale).
la PS non mi fa ululare, ma è graziosa, proporzionata, filante.
la trail secondo me (non me ne vogliano i proprietari) è davvero orrenda, troppo sgraziata nella zona ruota ant, parafango, cupolino.
Honda XL125S 83 [89->...]
Bhè se la tua ha 27mila km è ancora tutta da sfruttareFLYHORSE ha scritto:Stefano ha scritto:Ciao com'è li a L'Aquila??.....sotto la neve e al gelo??.....bhè sai conosco bene eheheheh.
La Versys penso sia un ottimo acquisto.....oramai siamo arrivati al punto che bisogna vedere la sostanza sotto tutti i punti di vista......dal mio punto di vista il cuore mi invita sempre a prendere qualcosa di produzione nostrana però se si va a vedere i taglieggi, la perduta professionalità e soprattutto affidabilità, a stò punto, preferirei scegliere un qualcosa che soddisfi
![]()
![]()
Ciao Stefano, (sei un mio omonimo) purtroppo di neve ce n'è poca sulle montagne e non abbastanza per sciare, oggi è una giornata primaverile, purtroppo o per fortuna gli inverni non sono più tanto rigidi, siamo in pieno riscaldamento globale
![]()
Mi fa piacere sapere che kawasaki non appichi prezzi esorbitanti, io ora invece mi trovo nella situazione di dover decidere se spendere circa 1.000 euro su una moto che ne vale al massimo 1.500, ha 10 anni e magari in futuro potra darmi altri problemi.
Se avessi una moto di altra marca (bmw compresa) sono sicuro che spenderei al massimo 500 euro, e magari sarebbe più logico tenere una moto che comunque ha 27000 Km, che ancora mi emoziona ed ha le caratteristiche perfette di una vera moto a 360°.
Come conosci l'Aquila?
Se capiti da queste parti fatti vivo

Sinceramente se sei soddisfatto della carissima Cube anzi rimettila un pò in ordine visto che alcuni pezzi iniziano a trovarsi in giro......dopotutto oramai i problemi congeniti si conoscono e quindi basta stare un pò "accorti" e si va tranquilli.
Se invece si vuole un qualcosa di nuovo magari con migliori doti dinamiche (tenuta, frenata ecc) e di performance allora hai ragione a cercare qualche buona alternativa (la Versys ribadisco non è male

Ancora niente neve a L'Aquila??.....bhè sicuramente mille volte meglio per la mobilità......conosco conosco bene!

Un Saluto
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
nulla contro la Cube, ma la differenza maggiore e' il concetto di base:
la Peg e' 1 moto da "strade": da quelle asfaltate a quelle bianche, con cui si puo' fare anche 1 mulattiera con 1 po' d'impegno,
la 640 Adv e' 1 moto da "niente strade": dal deserto alla Taiga, con cui si puo' anche andare su asfalto senza troppi inconvenienti...
Facessi regolarmente off sarebbe la mia unica scelta, x tutto il resto c'e' Rocko!
la Peg e' 1 moto da "strade": da quelle asfaltate a quelle bianche, con cui si puo' fare anche 1 mulattiera con 1 po' d'impegno,
la 640 Adv e' 1 moto da "niente strade": dal deserto alla Taiga, con cui si puo' anche andare su asfalto senza troppi inconvenienti...
Facessi regolarmente off sarebbe la mia unica scelta, x tutto il resto c'e' Rocko!

- FLYHORSE
- PISTONE SGONFIO
Già, peccato che mia mobilità in moto è compromessa dallo stato della mia cubeAncora niente neve a L'Aquila??.....bhè sicuramente mille volte meglio per la mobilità......conosco conosco bene!![]()

mi manca ancora la guarnizione della testataBhè se la tua ha 27mila km è ancora tutta da sfruttare
Sinceramente se sei soddisfatto della carissima Cube anzi rimettila un pò in ordine visto che alcuni pezzi iniziano a trovarsi in giro......dopotutto oramai i problemi congeniti si conoscono e quindi basta stare un pò "accorti" e si va tranquilli.

mal comune mezzo gaudio, non sono il sono a dover prendere questa sofferta decisione.bah, mentre mi arrovello tra i miei vari dubbi, continuo ad andare a zonzo con la vecchia pegasotta, sperando sempre che il mio prossimo mezzo (qualunque esso sia) mi faccia la stessa ottima riuscita di questa!
sarà difficile trovare una moto come il mio amato cavallo alato.La Ktm Adventure avrà anche quella decina di cavalli in più ma paradossalmente la nostra Cube in quanto a scatto sui 400 e forse anche sui 1000m stà davanti di pochi decimi.......quindi onore e merito al nostro Monocilindro......l'ho confrontato con le prove su strada ovviamente
AARRRR