Bravo Sergio! Santa misericordia!
Siete veramente tutti in gamba!
Domanda. Ma come hai fatto a capire? La foto era anche piccola.
Sergio! Devi sapere una cosa! Sei su candid camera!
No dai a parte gli scherzi, sei stato veramente bravo a capire cosa abbiamo fatto all'avantreno. Pensa in origine volevamo pure montare un doppio disco. Ma alla fine abbiamo deciso per una cosa simile all'originale, a margherita però.
Domanda nuova e a voi la decisione:
1. Che tipo di strumentazione montiamo?
Premetto deve esserci posto per road book e navigatore satellitare.
Si accettano consigli. Possiamo modificare tranquillamente il telaietto.
2. Tutti oramai hanno capito che tipo di pneumatici e tipo di cerchi verrano installati, vedi post precedenti.
3. Il serbatoio sarà simile a quello della F650 dakar da 35 e rotti litri, vedi touratech.
4. Il motore della cube è stato leggermente potenziato e profondamente revisionato, più avanti allegherò tipo interventi e costi. Accenno solo pompa olio, pompa acqua, distribuzione, valvole e sedi, pulizia cielo, fasce, bronzine, cuscinetti vari, guarnizioni varie compresa testa, raschiaolio, camme, albero mot., ecc... E poi tutto bilanciato per bene in officina. (Il rotax austriaco È FANTASTICO).
5. Cambio. Alla primaria è stato cambiato qualcosa. Volete sapere quali ruote? Ah ah ah ah. Più avanti, più avanti dico ciò. Solo che i rapporti sono più corti adesso tipo motocross.
6. Stiamo lavorando sui carburatori della cube per dare più gas e più aria. A proposito di aria ci sta una bella modifica alla cassa (airbox) con sistema di doppio filtraggio (la sabbia a volte è bastarda). Collettori di aspirazione maggiorati e spilli med e max maggiorati. Sulla ie invece simile discorso ma con aggiunta di installazione centralina power.
7. Marmitte. Le marmitte andiamo all'after market prendiamo dei scarichi della Leovince. Se per caso nel frattempo li danno via insomma ce danno il pacco valuteremo altro.
8. Carrozzeria. Fianchetti posteriori. Quelli dove passano le gambe del passeggero. Quelli attaccati con 3 viti a brugola da 4. Avete capito quali? Ecco a dx e sx monteremo dei serbatoi ausiliari fatti ad hoc da 6 o forse più litri cad.
9. Codone posteriore. Eliminiamo un pò di cose e peso. Mettiamo su un bel parafango acerbis e il portatarga lo facciamo noi.
10. Fanaleria. Centralina xeno e installazione di altri 2 fanali di profondità lenticolari.
Poi viene batteria e suo alloggiamento antifrezze e anticaldo, Catena e corona e pignone seri. Impianto frenante davanti adeguato e posteriore come Dio comanda. Avevamo pure pensato di montare un radiatore olio. Vedremo le risorse e che porcheria salta fuori.
Ecco ho detto tanto forse troppo. I progetti sono parecchi e la moto palesemente fuorilegge. Ma chi se ne frega! L'importante è spaccarsi dalla goduria e divertimento finché il Signore ce lo consente.
A presto.