Acquisto Pagaso Cube 2001

Sezione Generale
Avatar utente
roby60
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 3668
Iscritto il: sabato 22 settembre 2012, 18:13
Moto: caponord rossoflame
Località: CINTO EUGANEO PD.

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da roby60 »

Ciso gio perche prima serie e propio rossa, io non la vendo :tocco:
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da gioroma »

roby60 ha scritto:Ciso gio perche prima serie e propio rossa, io non la vendo :tocco:
perchè cinc franc puse ma rusa e.................
perchè le rosse si fermano.....ogni tanto................... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

gioroma ha scritto:
roby60 ha scritto:Ciso gio perche prima serie e propio rossa, io non la vendo :tocco:
perchè cinc franc puse ma rusa e.................
perchè le rosse si fermano.....ogni tanto................... :ridi: :ridi: :ridi:
Tranky Roby, la tua e' rosso Flame. E' esente. :ridi:
Quelle toste (da far ripartire) sono rosso Alpine... :santo: :santo:
Avatar utente
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 13276
Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
Località: montelupo fiorentino

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da QUARTA PIENA »

Si, ma il ragazzo é nuovo, e non credo che capisca la vostra ironia :roll:
ImmagineImmagine


Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In effetti siamo andati ot a bestia. Ma a Michele l'ho già spiegato nel suo topic di presentazione. :wink:
Ora basta, ragazzacci. :santo: :santo:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A proposito.

Voglio una foto della Cube appena vai a ritirarla! Mi piace un sacco quella moto, anche da guidare. :love: :love:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lla+pegaso

Dimostrazione... :love:
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da michetof »

ElCaimanDelPiave ha scritto:A proposito.

Voglio una foto della Cube appena vai a ritirarla! Mi piace un sacco quella moto, anche da guidare. :love: :love:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lla+pegaso

Dimostrazione... :love:
Tranquillo... non mancherò di postare le foto della moto, nessun problema per gli OT. Ripeto sono sicuro che sto prendendo la moto che voglio perchè di moto in passato ne ho avute qualcuna :lol:

Sarà molto simile (e di sicuro superiore) alla Honda FMX 650 che avevo preso nuova nel 2010, con la quale 10000 km li avevo fatti. Qesta aveva un grosso difetto, che il buon motore dell'Honda XL che montava a furia di depotenziarlo per le marmitte catalitiche e l'Euro 3 di cavalli disponibili ne aveva solo una trentina... inoltre non aveva nessun cupolino, oltre i 90-100 Km/h si creava un muro d'aria oltre il quale era difficile guidarla con "gioia".
La pegaso di CV ne ha di più e un minimo di cupolino lo ha, inoltre non essendo un motard ma un'enduro è più comoda in due e non è affatto impegnativa...

Inoltre vorrei aggiungere che mi piace molto questo forum perchè in altri se avessi chiesto consigli sull'acquisto di una moto del 2001 (vecchia 12 anni) mi avrebbero preso per i fondelli... invece qui (e anche da parte mia) la passione è VERA...
:motosmile:
Ultima modifica di michetof il domenica 29 settembre 2013, 12:07, modificato 1 volta in totale.
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da gioroma »

ElCaimanDelPiave ha scritto:A proposito.

Voglio una foto della Cube appena vai a ritirarla! Mi piace un sacco quella moto, anche da guidare. :love: :love:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lla+pegaso

Dimostrazione... :love:
quella col motore rotax è la vera pegaso..................... :ridi: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9436
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da bikelink »

io la presi x farci piccoli giretti. poi ho visto che era davvero comoda e polivalente e ci ho girato ovunque.. da solo e in coppia in europa.
batteria in forma e accensioni regolari ti mettono al riparo da problemi. per me 92.000 km di splendidi giri e viaggi.
cube forever
Immagine
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da michetof »

Ancora 2 giorni... Giovedi mattina la porto a casa...
Mi sembra di essere tornato un bambino ad aspettare, sono quasi 3 anni che sono senza una moto!!! :azz:
Ho già prenotato il cambio olio e filtro da un meccanico (perchè da fare subito), la prossima volta lo farò io con calma.
La batteria spero sia facilmente accessibile, dovrebbe essere sotto la sella, confermate? Dal manuale ITA non vedo bene come accedere, forse servirebbe il manuale officina perchè in quello che ho scaricato c'è poco o nulla di meccanica.

Altra domanda vorrei chiedere ai MOD se è possibile una volta presa la moto mettere in vendita anche qui sul forum lo scooter che mi resterà fermo (Kymco Agility 200 con 1 anno di vita).

Spero di chiudere il capitolo scooter, per andare a lavoro lo "frego" alla moglie... :prrr:
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

michetof ha scritto:Ancora 2 giorni... Giovedi mattina la porto a casa...
Mi sembra di essere tornato un bambino ad aspettare, sono quasi 3 anni che sono senza una moto!!! :azz:
Ho già prenotato il cambio olio e filtro da un meccanico (perchè da fare subito), la prossima volta lo farò io con calma.
La batteria spero sia facilmente accessibile, dovrebbe essere sotto la sella, confermate? Dal manuale ITA non vedo bene come accedere, forse servirebbe il manuale officina perchè in quello che ho scaricato c'è poco o nulla di meccanica.

Altra domanda vorrei chiedere ai MOD se è possibile una volta presa la moto mettere in vendita anche qui sul forum lo scooter che mi resterà fermo (Kymco Agility 200 con 1 anno di vita).

Spero di chiudere il capitolo scooter, per andare a lavoro lo "frego" alla moglie... :prrr:
Mi ricollego anche al tuo precedente post: la honda FMX era una motoretta facile e agile, ma all'epoca c'era di molto meglio, la Pegaso Strada!!!! :ridi:
Poi, questo E' un forum di moto "d'epoca", non te n'eri accorto? :sbellica: La tua, del 2001 e' perfettamente in media, anzi abbastanza recente direi. :sbellica: :sbellica:

Per quanto riguarda la vendita dello scooter, purtroppo non hai i requisiti per accedere al mercatino, e comunque se metti in vendita uno scooter qui, ti prendono per il qlo a vita. :ridi:
No, scherzi a parte, se non hai 120 giorni di iscrizione e 30 messaggi, non puoi mettere annunci. Sorry. :roll:

P.s. dopo che l'hai ritirata ci si trova per "bagnarla"? :wink:
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da michetof »

Non mi ero accorto che questo è un forum di moto d'epoca!!! Meglio, mi sembrate comunque tutte persone gentilissime e molto cordiali...

La FMX la presi per la voglia di provare un (simil o quasi) motard e soprattutto perchè non avendo avuto il successo aspettato ottenni per una nuova KM zero un super sconto (a memoria la pagai circa 3200 euro nuova).

Difetti come citato sopra un motore molto buono e affidabile (quello dell'XL) che purtroppo a furia di ridimensionarlo con i vari euro e catalizzatori vari offriva sull'FMX solo una trentina di cavalli (33-35 a memoria), troppo pochi per un 650 e sono convinto che il motore originale dell'XL era molto più generoso in erogazione.
Inoltre l'assenza totale di un minimo cupolino la rendeva inguidabile oltre i 90 KM/h.
Però da questa esperienza (un po') negativa, ho imparato a guidare "sculettando" col posteriore, cosa che mi è piaciuta non poco... diciamo che se non fosse stato per il prezzo proibitivo avrei preso ad occhi chiusi la Dorsoduro, che ancora adesso mi piace moltissimo come estetica, la trovo molto cattiva :firedevil:

Diciamo che come potrai osservare dalla firma (che finalmente ho aggiunto :P ) oramai ho provato un po' tutte le tipologie di moto (la custom la escludo proprio dai miei gusti di guida), ho capito finalmente una cosa... la mia prima moto (tuareg) cioè moto da enduro è quella che preferivo su tutte, si può viaggiare in 2 comodi, non si hanno cavalli esagerati (e col ninja oltre a viaggiare scomodi i cavalli - purtroppo - prima o poi li vuoi tirare fuori tutti)...

Insomma con l'età ho capito che la moto che adesso apprezzerei maggiormente e userei più volentieri è quella che ho preso, sono finite le smanie di "correre" ....
Insomma spero di essermi evoluto.

Per bagnarla nessun problema, solo essendo la moto ferma dal 2007 (incredibile) devo prima di tutto per cause di forza maggiore cambiare l'olio motore e probabilmente tutti i liquidi...

Quindi se a te sta bene ci si può benissimo trovare nel week end :ok:

Per lo scooter hai ragione, su lidi come subito dovrei riuscire a "piazzarlo" in poco tempo...

Ciao
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Per il WE, vediamo che tempo fa, ma mi sa che e' brutto. :evil:
Io pero' settimana prox sono in ferie... :tutticontentiup:
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da matteo.t »

Ottima scelta, la Peggy è divertente e poco costosa da mantenere e la linea non sente assolutamente il peso degli anni, bisogna solo avere alcune accortezze, come l'accensione dopo lunghi periodi di inattività e controllo scrupolosi del liquido di raffreddamento sul radiatore..se vuoi ti spiego come si fa senza togliere il serbatoio.
Lamps :friends:
Avatar utente
michetof
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 27 settembre 2013, 10:12
Moto: Kawasaki W800 final edition
Località: PADOVA

Re: Acquisto Pagaso Cube 2001

Messaggio da michetof »

@ Matteo spiega pure sono tutto orecchi... terrò vivo questo 3d.

@Caiman del piave lasciami pure il tuo cell. In pm ti contatterò.
Se passi ogni tanto per Albignasego ( Padova) ho un negozio.

Ciao e grazie
Ex: Tuareg wind 125 - Morini Kanguro 350 - Kawa ZZR 600 - Honda FMX 650 - Ninja ZX6R - Pegaso 650 i.e. - Ninja ZX9R e adesso Kawasaki W800 final edition. Un'altra Pegaso me la farei :D

Immagine
Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL MONOCILINDRO”